Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ?

Questa è una discussione su Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ? all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti. Come da oggetto la mia domanda è se l'MR6000 ha funzioni di disco di rete. Da quanto ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ?

  1. #1
    Junior L'avatar di torres77
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ?

    Ciao a tutti. Come da oggetto la mia domanda è se l'MR6000 ha funzioni di disco di rete. Da quanto ho potuto leggere in giro mi pare che la risposta sia si, ma prima di acquistare vorrei averne la conferma perchè mi servirebbe soprattutto per quello. Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ?

    L'MR600 può condividere il proprio disco in rete. Questa è una funzionalitÃ* comune a tutti mediabox.

    Non è un prodotti con l'harwdare e le caratteristiche di un NAS, che è un prodotto con costo e caratteristiche diverse che nasce per condividere 24 ore su 24 i propri file.

    Il mediabox nasce con altri scopi quali visualizzare e registrare file e condividerli in rete.

    Sono due funzionalitÃ* diverse.


  3. #3
    Junior L'avatar di torres77
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ?

    Intanto grazie per la risposta. Siccome non mi è chiarissima la differenza tra quello che può fare un NAS vero e proprio e quello che può fare il mediaplayer come NAS, forse è meglio che dica quello che serve a me e capire se l'MR6000 fa al caso mio. A me serve un disco di rete casalingo su cui archiviare tutti i file dei Pc all'interno della rete (non è necessaria la condivisione 24h/24H). Se il mediaplayer può svolgere questa funzione, lo preferirei ad un NAS, perchè ne sfrutterei le altre caratteristiche multimediali. Detto questo fa al caso mio o no? Grazie per l'aiuto.
    P.S. approfitto per fare un'altra domanda anche se rischio di andare OT. L'hard disk del mediaplayer come viene visto da windows 7? Come una unitÃ* disco (tipo c: d: etc in risorse di rete), come una cartella di rete o che altro? Grazie ancora

    Ultima modifica di torres77; 22-March-2012 alle 08:54 PM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ?

    Nella scelta di un prodotto andrebbe definito qual'è la sua funzione principale e scegleiere un prodotto che hanno come caratteristica base tale funzione.

    Se vuoi archiviare dati è meglio un NAS.

    Il mediaplayer sa fare bene il mediaplayer. Non è nato per fare il NAS come suo compito principale.

    E' la stessa cosa del client BitTorreent nel mediabox e del pc.
    Entrambi fanno da client BT. Il mediabox è nato per farlo saltuariamente (viste le limitate risorse hardware a disposizione).

    Tutte le unitÃ* al di fuori del disco locale vengono viste da qualsiasi sistema operativo come cartelle condivise.


  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ?

    Aggiungo alla buona risposta di bovirus che è anche importante capire quali protocolli vuoi o possono utilizzare i dispositivi nella tua rete domestica: se hai dispositivi come TV networked, lettori musicali networked, ecc che possono accedere a un NAS solo attraverso UPnP/DLNA, allora un qualsiasi media player NON va bene perche' nativamente non fungono da server UPnP/DLNA.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #6
    Junior L'avatar di torres77
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ?

    Ma se non ho capito male il modello in questione supporta l'UPnP/DLNA, quindi il mio televisore (samsung smart tv) dovrebbe poter comunicare col mediaplayer. O sto sbagliando? Adesso mi stai mettendo il dubbio!


  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR6000 - Ha funzioni NAS ?

    Si' supporta UPnP, ma come CLIENT UPnP, non come SERVER UPnP. Esattamente come il TV samsung. Il TV puo' prendere i file solo da un server UPnP, dunque non dal player (a meno di modifiche SW sul player). Dai un'occhiata a:
    consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •