Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video

Questa è una discussione su Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'MR6000 e ho subito un paio di problemoni. Prima cosa il telecomando ha ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video

  1. #1
    Junior L'avatar di wmaggioni
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Exclamation Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video

    Ciao a tutti,
    mi è appena arrivato l'MR6000 e ho subito un paio di problemoni. Prima cosa il telecomando ha dei comportamenti assurdi. Inserite le pile del bundle non funzionava. Ho pensato fossero le pile scariche e ne ho messe di nuove e infatti ha funzionato. L'ho lasciato fermo due minuti e quando riprovo a accendere l'MR6000...niente, telecomando di nuovo fuori uso. Ci smanetto un po con le pile e dopo un po di leva e metti funziona di nuovo per una mezz'ora. Poi spengo il lettore. La sera vado per accenderlo....telecomando morto di nuovo. Sono l'unico con questo problema ?
    E poi l'ingresso s-video (motivo per cui ho comperato questo lettore e non un'altro) non funziona. Ci ho collegato un decoder satellitare e l'mr non rileva nessun segnale

    Qualche aiutino per verificare prima di mandarlo in RMA ????
    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video

    L'MR6000 non ha nessun ingresso S-Video, quella è un'uscita, mi spiace. Ha invece ingressi audio/video RCA percui potresti ricavare il segnale video CVBS dal S-Video con un banale adattatore S-Video->RCA dal costo di un paio di euro.
    Per il telecomando, prova a tenerlo bene davanti al lettore: basta che ti sposti anche di pochissimo a destra o sinistra o sopra o sotto e non funziona!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di wmaggioni
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    L'MR6000 non ha nessun ingresso S-Video, quella è un'uscita, mi spiace. Ha invece ingressi audio/video RCA percui potresti ricavare il segnale video CVBS dal S-Video con un banale adattatore S-Video->RCA dal costo di un paio di euro.
    Per il telecomando, prova a tenerlo bene davanti al lettore: basta che ti sposti anche di pochissimo a destra o sinistra o sopra o sotto e non funziona!
    Ciao,
    intendevo l'ingresso A/V in....però ora mi fai venire un dubbio. Devo connettere Xdome HD-100NC come fonte per le registrazioni.
    L'xdome ha queste uscite :
    Uscite video:
    Digitale HDMI
    Component YPBPR
    Scart (CVBS, Y/C, RGB)
    Scart VCR (CVBS, RGB)
    Composito RCA

    Dovrei aver fatto tutto per bene....collegato l'uscita RCA dell'xdome (cavo con rosso-bianco-giallo) all'ingresso A/V del MR6000....ma non vedo nessun segnale....si sente solo un disturbo audio per qualche secondo e poi niente più.
    Per qunto riguarda il telecomando invece non va nemmeno se lo tengo a un centimetro dall'MR :-(
    Potrei provare con un telecomando universale programmabile ma se ho anche il problema della presa A/V in e visto che l'ho appena sballato forse è il caso che lo rimandi indietro.

    Galerio...secondo te ho fatto tutto per bene e l'unica speranza è l'RMA ?


    Ultima modifica di wmaggioni; 05-March-2012 alle 12:08 PM

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video

    Se hai usato gli ingressi giusti audio/video sul MR6000 e hai selezionato dal player l'ingresso video giusto, allora sì, hai fatto tutto quello che potevi fare.
    L'unica cosa che potresti aggiungere per essere sicuro è questa: cambia cavo e prova anche con un altro dispositivo sorgente in modo da escludere definitivamente che il problema sia fuori dal mr6000.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di wmaggioni
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR6000 - Telecomando e Ingresso S-Video

    Stasera proverò con la videocamera, anche se sono sicuro che il cavo e l'xdome non hanno problemi dato che l'ho collegato alla TV con quel cavo e quelle porte e funziona tutto :-(


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •