nexus2tv

Questa è una discussione su nexus2tv all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; In compenso se vi può interessare S850H...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

nexus2tv

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di tespaco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nexus2tv

    In compenso se vi può interessare S850H


  2. #12
    Junior L'avatar di secondreality
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nexus2tv

    Hai info sulla recensione?

    Sono parecchio curioso..

    Grazie!


  3. #13
    Junior L'avatar di MB17
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nexus2tv

    Citazione Originariamente Scritto da secondreality
    Hai info sulla recensione?

    Sono parecchio curioso..

    Grazie!
    Anch'io sto aspettando con estrema curiositÃ* la recensione. Ho notato inoltre che è uscito nelle scorse settimane un nuovo firmware con il quale spero sia stato posto rimedio ai problemi riscontrati da Galerio.

    A proposito è arrivata la risposta dagli sviluppatori?


  4. #14
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: nexus2tv

    No, non ancora, o meglio, una prima risposta mi è arrivata ma non è stata incoraggiante: alla domanda:
    "per cambiare canale impiega 4 secondi mentre altri player basati sullo stesso processore ne impiegano meno di 1, pensate di rimediare?"
    mi hanno risposto:
    "4 secondo sono un tempo accettabile dato che il Nexus2TV non è un SetTopBox".


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #15
    Junior L'avatar di secondreality
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nexus2tv

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    No, non ancora, o meglio, una prima risposta mi è arrivata ma non è stata incoraggiante: alla domanda:
    "per cambiare canale impiega 4 secondi mentre altri player basati sullo stesso processore ne impiegano meno di 1, pensate di rimediare?"
    mi hanno risposto:
    "4 secondo sono un tempo accettabile dato che il Nexus2TV non è un SetTopBox".
    Ah. Quindi ho fatto bene a non acquistarlo a quanto pare..

    Ma sei anche tu un BresÃ*! Non lo sapevo!!


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: nexus2tv

    Si, per ora è meglio aspettare, anche perché devo ancora capire se i problemi li ha solo il mio modello o li hanno tutti. Sarebbe davvero un peccato perché la macchina è proprio bella.
    Ma come fai a sapere che sono di Brescia? In realtÃ* a Brescia ci vivo da quando studio Medicina (ossia un'eternitÃ*), ma la mia cittÃ* natale è Crema.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Junior L'avatar di secondreality
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nexus2tv

    Dio ti vede... Io anche!!

    A parte gli scherzi, l'ho dedotto da dove studi.

    Tornando IT, questo apparecchio lo stavo per comprare.. Aveva le caratteristiche che mi interessavano (Digitale Terrestre, registratore, legge iso e tutto il resto), ma visto quanto dici mi sa' che o aspetto o cambio prodotto!


  8. #18
    Junior L'avatar di axento70
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nexus2tv

    Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e sono qui perchè possessore di un nexus2tv.
    Come da voi indicato , l'apparecchio impiega nel cambio canale un tempo abbastanza lungo (2-3 secondi), per il resto funziona abbastanza bene:
    -Ottima le registrazione anche in HD, con la possibilitÃ* di visionare un canale diverso.
    -Ottima la silenziositÃ* (io ho messo un disco Western Digital WD20EARS da 2 TB) e il wifi (con chiavetta usb esterna in -dotazione)
    -Comodo il timeshift (permanente o on-demand) fino a 4 ore

    Parecchie sarebbero le cose da migliorare secondo me:
    -il telecomando : la pressione dei tasti è molto rumorosa
    -la copia dei file tra supporti è poco intuitiva
    -la possibilitÃ* di editare i servizi IMS e Netradio
    -la mancanza di un tasto sul telecomando per accedere velocemente alla tv senza dover passare per il menu
    -qualche altro dettaglio minore all'interno dei menù
    -Uscita SPDIF Ottica non sempre funzionante (forse il mio ha qualche problema? Ho dovuto optare per l'uscita RCA)
    -la mancanza di supporto sul sito o2media (almeno ad oggi)

    Qualcun'altro possessore vuole esprimere la sua impressione su questo prodotto?


  9. #19
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: nexus2tv

    Ciao axento70,
    la pagina di supporto è a questo indirizzo dove puoi trovare anche il nuovo firmware:
    http://www.o2media.es/support/index.php ... 6&nav=0,16
    Vorrei avere poi da te anche qualche informazione di confronto per capire se il Nexus2TV ha realmente i limiti che ho trovato io nel mio esemplare, così posso finalmente concludere e pubblicare la recensione. Ti chiedo quindi di fare queste prove:

    - Raggio d'azione del telecomando: riesci a comandare l'apparecchio da angolature oltre i 45°? O riesci solo se il telecomando è quasi perfettamente allineato al player?

    - Prova a registrare contemporaneamente due canali HD e dimmi se i file risultano perfetti o se si vedono blocchi/squadrettature in uno o in entrambi i video. Se non hai squadrettature, prova allora mentre registri due canali HD a lanciare un file video FullHD e vedere se viene riprodotto senza problemi e se poi i canali tv sono stati registrati senza problemi.

    Grazie

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #20
    Junior L'avatar di axento70
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nexus2tv

    Grazie per il link, ho giÃ* installato questo firmware e non differisce dal precedente come utilizzo del sistema, mi sembra solo di aver notato le icone colorate nel menù di setup (audio, video, ecc) , prima se non ricordo male erano solo in blu.

    Per il telecomando ti confermo che ha uno scarso raggio di azione, ma dipende dal ricevitore IR , infatti io che utilizzo un telecomando universale programmabile della Logitech (per evitare di usarne 4 per tv, dav, dvdrecorder, nexus) ho lo stesso problema di angolazione, mentre tutti gli altri dispositivi ricevono comandi anche con angolazioni di 80° il nexus deve essere allineato perfettamente (30-40° circa). Ho dimenticato di inserire questo tra i difetti, ma è abbastanza sopportabile, in fondo il divano si trova proprio di fronte la tv.

    Sulla prova di registrazione di due canali HD ho dei dubbi. Mi risulta possibile registrare un solo canale e poterne visualizzare un altro , non importa se hd o meno, quindi ti chiedo se sei sicuro di ciò che mi chiedi. Non ho verificato nemmeno la funzionalitÃ* del timeshift mentre sto registrando un altro canale, ma credo non ci siano problemi venendo utilizzate due partizioni di disco diverse, stasera fatò qualche prova.
    Le registrazioni fatte fino ad ora in HD (anche guardando atri canali o visionando un film da hdd) non hanno avuto problemi.

    Resto a tua disposizione per altri test, sarÃ* un piacere collaborare con te!


    PS ieri ho modificato, con successo e soddisfazione, la lista dei canali con questa procedura che sintetizzo di seguito:

    1. telnet all 'IP del Nexus2tv
    2. user : root
    3. password : (ENTER)
    4.al prompt digitare :
    cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /tmp/hdd/volumes/HDD1 (occhio alle maiuscole e agli spazi)
    5. Aprire il nuovo file presente nella cartella HDD del Nexus con Dtvchannelmanager1.2.exe
    6. Editare i canali e salvare
    7. Copiare dal pc al nexus il file dtv_channel.txt appena editato digitando:
    cp /tmp/hdd/volumes/HDD1/dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer/
    8: digitare : reboot


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •