[Nexus500] aiuto wireless

Questa è una discussione su [Nexus500] aiuto wireless all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; ho appena ricevuto il nexus 500: non ci capisco nienet!!!!! manual e solo english e spagnolo!!! a) come diavlo si ...

Risultati da 1 a 8 di 8

[Nexus500] aiuto wireless

  1. #1
    Junior L'avatar di geridea
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    [Nexus500] aiuto wireless

    ho appena ricevuto il nexus 500: non ci capisco nienet!!!!! manual e solo english e spagnolo!!!

    a) come diavlo si mette in rete io ho hag fstweb adsl con attacco router wireless della d link, ma il nexus quando vado su rete configuraz wireless nome del profilo sia che dia play sia che dia ok poi non trova nessun SSDI e non posso fare nulla manualmenet aiuto!!!!! non riesco ametterlo in ret e io l'ho preso per fare da NAS
    b) samba e torrent non funzinano, come si attivano e come usarli? io vorrei scaricare dal mio eeepc asus che sto usando per scrivere file sul nexus ma se non va in rete.....

    insomma sono nelle canne più totali!!!!!!!!!!!!!!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di geridea
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto wireless

    ora mi vede la rete fastweb 8non sempre, devo smanettare continuamente sulle tre connessioni) ma poi inserisco la chiave wap e non succede nulla mi dice sempre : DHCP non è pronto!! il nome dell'host va modificato? c'è forse la possibiloitÃ* che i
    l nexus sia incompatibile con il mio d link ( però l'SSDI lo trova....)

    sono disperato!!!!!!!!!!!!


  3. #3
    Junior L'avatar di geridea
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto wireless

    novitÃ* ultima ora, adesso mi da configurazione wireless attiva con numero 192.168.0.198, ma il nexuas non viene visto dai miei portatitli, come devo fare?


  4. #4
    Junior L'avatar di geridea
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto wireless

    la pacchia e' durata 20 minuti: ora è sparita la connesione wireless. impossibile acquisire l'indirizzo!!! che diavolo sta sucedendo?


  5. #5
    Junior L'avatar di max7_4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto wireless

    neanche a me mi acquisisce l'ip,come cavolo si attiva l'acquisizione automatico? non si connette al mio router proprio perchè non acquisisce l'ip, non posso mettere le impostazioni manualmente? che ip ha il nexus?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: aiuto wireless

    Il Nexus500 prende l'ip che gli dÃ* il router, per questo il router deveavere il DHCP attivo.
    Se avete problemi con il WiFi, provate a collegare la pennetta wifi a una prolunga usb ed esporla in posizioni più aperte e distanti dal player: a molti questa soluzione ha risolto i problemi.
    Se poi non dovesse funzionare, per capire se c'è incompatibilitÃ* si deve sempre procedere per passi: si toglie la protezione wireless dal router, quindi Aperta, poi si prova con la WEP e poi con la WPA e la modalitÃ* mista WPA/WPA2.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di geridea
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto wireless

    grazie, oggi proverò, ieri l'ho attaccato direttamente al router e ovviamente non vi sono problemi ma perde chiaramente tutte le caratteristiche di lettore rimanenedo solo un NAS

    un'altra domanda, quando era attaccato al TV, ho notato una lentezza esasperante nel passare file da chiavetta USB all'HD e non mi metteva mai i file dove lo chiedevo io anzi dopo un pò interrompeva il trasferimnto dicendo che la chiavetta era staccata!!!!!!! a questo punto mi chiedo quanto sarÃ* lento nell'arhiviare i file che scarico con torrent ( il Pc che uso è in tavernetta, il nexus a l piano di sopra, uso il router d link 655 con buona copertura segnale in modalitÃ* n); anche il collegamento tipo youtube era impossibile ( bene invece con ilcanale meteo....)


  8. #8
    Junior L'avatar di geridea
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Nexus500] aiuto wireless

    grazie galerio ho spsotato la penna e tutto magicamente è andato a posto
    buon anno!!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •