Nexus500 - Problemi configurazione FTP

Questa è una discussione su Nexus500 - Problemi configurazione FTP all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno, ho da poco acquistato un O2media Nexus 500, prodotto eccellente, avrei solo dei problemi nella configurazione dell'FTP dal mio ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Nexus500 - Problemi configurazione FTP

  1. #1
    Junior L'avatar di mbiz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nexus500 - Problemi configurazione FTP

    Buongiorno,
    ho da poco acquistato un O2media Nexus 500, prodotto eccellente, avrei solo dei problemi nella configurazione dell'FTP dal mio pc che utilizza Windows 7.
    Il nome host del Nexus è Venus, ho lasciato quello di default, l'indirizzo di rete del Nexus500 tramite dongle wifi è 192.168.1.208.
    Il server ftp è installato e in stato running sul Nexus500, ma quando dal mio browser vado a digitare ftp://venus/192.168.1.208 si da explorer che da firefox mi dÃ* non raggiungibile.
    La prima volta che ho tentato la connessione ftp mi ha chiesto username e password, ma non sapendo quale fosse ho fatto annulla e da allora mi da destinazione non raggiungibile....dove sbaglio?

    Grazie in anticipo.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 10:05 AM

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi FTP

    L'indirizzo che devi usare è ftp://192.168.1.208 senza scrivere venus. Venus lo usi al posto dell'indirizzo ip.
    Come username e password non ricordo se puoi impostarli dal player. Se non riesci a trovarli appena posso mi informo e te li dico (ora son fuori casa e non ho sotto mano il mio Nexus500).
    Ti consiglio però di usare un client FTP dedicato come FileZilla.

    Intanto, se sai l'inglese, qui c'è il manuale completo:
    http://www.o2media.es/manuales/manual_HMC-500W_EN.pdf

    Non si parla di FTP, ma, ad esempio, la user e password per accedere al server web sono admin e 123. Prova!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di mbiz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi FTP

    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Venus l'avevo messo quasi dalla disperazione, poi ho provato a scrivere al supporto O2media e sono stati celerissimi nel rispondermi e nel segnalrmi un link di una nuova versione di firmware (agosto 2010) che se volete ve lo posto.
    effettivamente ora, scrivendo 192.168.1.208 (che è l'indirizzo IP del mio Nexus) mi compare user e password.
    Come user metto root e come password...niente (blank) e tutto funziona, grazie per la dritta sul programma, in effetti l'ho installato, ma non potevo utilizzarlo senza l'FTP funzionante.
    Unico accorgimento, samba/bt ed ftp non possono coesistere come servizi sul Nexus 500, uno esclude l'altro ed è necessario uno spegnimento tramite interruttore per utilizzare uno quando prima si utilizzava l'altro, lo standby a quanto pare non è sufficiente...ad esempio se uso ftp, samba non riesco neanche ad attivarlo, a meno di spegnere dall'interruttore il Nexus, previo arresto del ftp server...se vi è utile come info...

    Un'altra cosa che ho notato sono i permessi sulle cartelle o sulla root stessa del Nexus tramite samba, ma anche qui un appunto...se cerco di creare una nuova cartella (sempre con samba) mi da accesso negato, ci sono 3 utenze, una è alluser, le altre 2 sono di linux...sta di fatto che mi è impossibile concedere diritti di scrittura a alluser perchè "venus" non viene visto come oggetto del dominio...(???).
    Il bello è che se provo a collegare il mio PC (che monta Windows 7) al Nexus, le operazioni di scrittura me le fa fare tranquillamente e una volta scollegato e ricollegato via wireless e Samba, come per magia lettura e scrittura mi funzionano, fino a che non faccio una copia diretta di file da una chiavetta o da un disco usb direttamente sul Nexus...misteri...

    Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno, nel complesso Ottimo lettore.

    Grazie


  4. #4
    Junior L'avatar di phoneman
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi FTP

    Mi aggancio anche io a questo post in quanto ho comprato una cinesata che si e' rilevato essere un nexus2TV (Galerio mi ha aiutato)
    Io sono riuscito fin dall'inizio a collegarlo alla rete wi-fi e a visualizzare da pc le cartelle ed i file sia via browser che ftp.
    Il mio problema e' che non riesco assolutamente a fare azioni di trasferimento verso il media player oppure di cancellazione file.
    In questo momento sto utilizzando un hard disk esterno in attesa che arrivi il fisso ma dubito che questo sia il problema.
    Saro' anche novizio pero' non riesco a trovare aiuti nel forum anche perche' forse erano le domande ...di qualche tempo fa.


    Qualcuno mi puo' dare una dritta, per favore?

    Grazie, Saluti, Sandro


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi FTP

    La cosa è molto strana, però non è detto che il problema sia proprio il fatto che usi un disco esterno per ora. Potrebbe infatti essere che non hai i permessi di scrittura sui dispositivi usb, mentre li hai solo per il disco interno.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di phoneman
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi FTP

    2-3 giorni e faccio sapere a tutti dopo che metto l'HD esterno.


  7. #7
    Junior L'avatar di phoneman
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi FTP

    Lettura e scrittura sul disco esterno no, confermo.
    Ho montato il 2GB caviar green e con filezilla si hanno i permessi di lettura e scrittura quindi si fa....tutto.


  8. #8
    Junior L'avatar di phoneman
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi FTP

    Ho cambiato il firmware e montato il 20110228 dal sito O2media.
    Decisamente aggiornato per le app su Internet ha, al contrario, molti bachetti su funzioni prima stabili.
    Il wi-fi ora non si attiva sempre; bisogna disinserire e reinserire la chiavetta, probabilmente mettere una prolunga come segnalato su post di altri apparecchi puo' aiutare perche' non c'entra nulla il segnale (ho l'apparato a pochissima distanza)
    Il FTP (e difatti proseguo la discussione) e' molto piu' ballerino: da windows a mediarecorder funziona 1 volta si e 3 no, da mediarecorder a pc va benissimo anche se l'uso del telecomando e' un po' scomodo


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •