Alert! Read Only File System

Questa è una discussione su Alert! Read Only File System all'interno del forum PopcornHour, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti. ho appena acquistato questo fantastico lettore,collegato ad un nas sharespace 8tb. L'unico problema che mi da è ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Alert! Read Only File System

  1. #1
    Junior L'avatar di nunodesign
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Alert! Read Only File System

    Ciao a tutti.
    ho appena acquistato questo fantastico lettore,collegato ad un nas sharespace 8tb. L'unico problema che mi da è che quando tento di creare il database con nmj, mi viene fuori questa scritta: Alert! Read Only File System!. Il nas da l'accesso a tutto in teoria. Ora il c-200 usa il linguaggio ntf-tpc, l'unico che mi permette di leggere i film dopo alcuni test. Mi potete aiutare? non mi vede poi, sempre nel nas, le foto. Nel senso che vede i files ma non li apre. Aiutooo.. con un hard disk usb tutto funziona, ma non è quello che mi serve. ciao e grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Alert! Read Only File System

    Perdona la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il ntf-tpc? Direi che il problema sta proprio nei diritti e permessi ai file che con il metodo "ntf-tpc" non possono essere utilizzati e quindi il filesystem appare come in sola lettura. Poiché i filesystem hanno proprietÃ* ben distinte anche per quanto riguarda i permessi di accesso e scrittura, la cosa migliore è utilizzare un filesystem giÃ* conosciuto e supportato appieno, come quelli linux appunto e con protocolli come Samba o NFS.
    Se poi dici di avere pure problemi a vedere i film... allora forse dovresti configurare meglio il tuo nas

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di nunodesign
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Alert! Read Only File System

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Perdona la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il ntf-tpc? Direi che il problema sta proprio nei diritti e permessi ai file che con il metodo "ntf-tpc" non possono essere utilizzati e quindi il filesystem appare come in sola lettura. Poiché i filesystem hanno proprietÃ* ben distinte anche per quanto riguarda i permessi di accesso e scrittura, la cosa migliore è utilizzare un filesystem giÃ* conosciuto e supportato appieno, come quelli linux appunto e con protocolli come Samba o NFS.
    Se poi dici di avere pure problemi a vedere i film... allora forse dovresti configurare meglio il tuo nas
    perdonami, intendevo Nfs-TPC, che è una delle tre opzioni che da il C-200.
    i film li leggo..ma le foto no.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Alert! Read Only File System

    Prova con Samba allora e controlla che i file sul nas abbiano tutti i diritti necessari sia di scrittura che di lettura. Approposito, che filesystem usi sul NAS? Che tipo di rete lan usi, wifi o ethernet e che velocitÃ*?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di nunodesign
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Alert! Read Only File System

    innanzitutto grazie per le risposte.
    con samba ho giÃ* provato e non legge nulla, non trova nemmeno le cartelle.
    con nfs vede ma non riproduce
    con nfs-tpc legge i film ma non riesce a scrivere (non legge le foto però)

    io ho un nas wd sharespace e in teoria legge un pò tutti i protocolli.non so come è stato formattato. era giÃ* pronto dalla fabbrica.
    il c-200 è attaccato ad un router modem d-link dir-855 che sinceramente non ho ancora studiato.

    per il resto la rete è una classica lan, tutta via cavo. grazie mille ancora


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Alert! Read Only File System

    Ok, allora dovresti fare questa prova:
    -aggiorna il c-200 all'ultimo firmware
    -abilita la condivisione dei file dal computer e prova a leggere dei video che hai sul pc con il c-200.
    (se ti serve leggi questa faq: /faq/index.php?action= ... artlang=it )

    Se il c-200 legge i file, allora il problema è solo nel nas. Infatti non ha senso che il tuo c-200 non riesca a leggere i file tramite Samba. Prova allora ad aggiornare anche il firmware del NAS e ricontrolla tutte le impostazioni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di blucabar
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Alert! Read Only File System

    Ciao a tutti.

    Anche io ho lo stesso problema. Ho un Popcorn C200, senza Hard Disk interno, collegato ad un NAS Western Digital Sharespace.

    E' connesso attraverso lo standard NFS TCP.

    Quando premo il tasto rosso Sul C200 mi da come errore "Alert Read Only File System".

    Onestamente non so cosa fare e ci terrei tantissimo ad usare il JUkebox.

    Praticamente il NAS al PC/MAc permette di caricare modificare e cancellare i fie, mentre al Popcorn Permette solamente la lettura dei file.

    Avreste dei consigli da darmi??

    Grazie


  8. #8
    Junior L'avatar di blucabar
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Alert! Read Only File System

    nessuno ci può dare un consiglio utile?????

    Non ho idea di quello che si possa fare per risolvere questo problema.....


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Alert! Read Only File System

    Può essere un problema allora di incompatibilitÃ* tra le due periferiche. La soluzione è comunque da ricercarsi più nel NAS che nel player.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •