Problema "da esperti" a200 - condivisione nfs

Questa è una discussione su Problema "da esperti" a200 - condivisione nfs all'interno del forum PopcornHour, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti. ho un problemone - premetto, sto per titare il mio A200 nel cesso. vi spiego il problema ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema "da esperti" a200 - condivisione nfs

  1. #1
    Junior L'avatar di nicola_donghi
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema "da esperti" a200 - condivisione nfs

    Ciao a tutti.
    ho un problemone - premetto, sto per titare il mio A200 nel cesso.

    vi spiego il problema e se qualcuno lo risolve gli offro una birra.

    io ho sempre visto i miei film in hd tramite la rete ethernet, ho un pc con windows server 2008 R2, ho i dischi condivisi tramite funzionalitÃ* aggiuntiva "gestione condivisione e archiviazione" come NFS e il popcorn a200 è a fianco il televisore che riceve tramite ethernet e mi mostra i film tramite hdmi.
    fin qui tutto ok.
    tutto è sempre funzionato perfettamente.
    fino a ieri,
    in cui nulla è cambiato ma ora non va più
    o meglio, io vedo in "source"del poopcorn le mie condivise, entrando, vedo le sottocartelle, se poi entro vedo i titoli dei film, ma quando pigio "enter" per vederli, carica 5 minuti e torna alla lista dei files.
    ho fatto il video e caricato su youtube perchè assurdo e le immagini spiegano meglio di me


    vi prego aiutatemiii
    da un anno va senza intoppi, sul server è tutto uguale, il popcorn accede ovunque man on mi mostra più niente, ne avi ne mkv. legge tutto se però gli attacco i dischi direttamente da usb

    ps
    la condivisione smb funziona ma prima che parte un film hd da 20 giga ci vogliono 10 minuti quindi non va bene


    graaazie anche se temo non ci sia risposta a questa domanda.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema "da esperti" a200 - condivisione nfs

    Direi che il problema sta proprio nel server NFS che hai attivo con Windows server 2008. Ricontrolla per bene le impostazioni di condivisione e lettura dei file ponendo attenzione al UID e GID e ai permessi vari. Anche se dici che nulla è cambiato, così evidentemente non è ed è molto facile che il cambiamento sia proprio nel tuo computer, magari per un aggiornamento automatico o per un servizio di mantenimento del server che si avvia come cronjob a tua insaputa e che ha cambiato qualcosa. Poiché la sicurezza è tra le componenti fondamentali per i server, una falla in Windows Server 2008 viene corretta da aggiornamenti che possono anche modificare qualcosa....
    Qui un po' di help dal sito microsoft.:
    Guida dettagliata a Servizi per NFS (Network File System) in Windows Server 2008

    Altri suggerimenti letti sul forum di Syabas:
    Also are you using a gigabyte router/switch and do you have jumbo frames on? Have you tried NFS-TCP? and 10/100
    Oppure, prova a disinstallare il servizio e reinstallare il tutto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di nicola_donghi
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema "da esperti" a200 - condivisione nfs

    quindi tu dici essere il provisioning di condivisione nfs di windows server 2008r2?
    perchè in effetti stavo giungendo a conclusione che qualcosa nel mio server era impostato in modo scorretto (cosa che prima pensavo impossibile perchè appunto è così da sempre) ma a questo mi fai pensare che sono io che non sono in grado di indentificare il problema.

    eppure scusami, se io accedo ai dischi condivisi, accedo alle sottocartelle e accedo ai video.
    significa che la condivisione nfs funziona...o no?
    mica ci sarÃ* un impostazione nfs da qualche parte che dice di far accedere fino a li ma di non far partire il file, mi sembra strano! ma non impossibile..

    tu hai il mio stesso tipo di configurazione per caso che la posso raffrontare?

    ti ringrazio in anticipo

    Nicola


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema "da esperti" a200 - condivisione nfs

    Purtroppo non ho la tua configurazione, ma tieni conto che i permessi possono essere di lettura delle cartelle ma non ai file. Hai provato a settare il router e il PCH perché usino la rete a 10/100MB?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di nicola_donghi
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema "da esperti" a200 - condivisione nfs

    si si è impostata 10/100
    negli eventi di sistema ho questo avviso che mi puzza un po' magari tu sai se potrebbe centrare

    Nome registro: Directory Service
    Origine: Microsoft-Windows-ActiveDirectory_DomainService
    Data: 02/05/2011 19:57:52
    ID evento: 2886
    Categoria attivitÃ*:Interfaccia LDAP
    Livello: Avviso
    Descrizione:
    È possibile migliorare significativamente la sicurezza di questo server di directory configurandolo in modo che rifiuti le operazioni di binding LDAP SASL (Negotiate, Kerberos, NTLM o Digest) che non richiedono la firma (verifica dell'integritÃ*) e le operazioni di binding LDAP semplice eseguite attraverso una connessione non crittografata con SSL o TLS. Anche se questi tipi di binding non vengono utilizzati da alcun client, la configurazione del server descritta consente di migliorare la sicurezza del server stesso.

    A seguito di questa modifica, gli eventuali client basati su binding SASL non firmato o binding LDAP semplice attraverso una connessione non SSL/TLS non funzioneranno più. Per semplificare l'identificazione di questi client, quando si verificano tali operazioni di binding il server di directory registra ogni 24 ore un evento di riepilogo indicante il numero di binding di questo tipo verificatisi. È consigliabile configurare i client in modo che non utilizzino questo tipo di binding. Se dopo un certo periodo di tempo non si rileva alcun evento di questo tipo, è consigliabile configurare il server in modo che rifiuti tali operazioni di binding.

    Per ulteriori dettagli e informazioni su come eseguire la modifica della configurazione del server, vedere How to enable LDAP signing in Windows Server 2008.

    È possibile attivare la registrazione di un evento ogni volta che un client esegue un'operazione di binding di questo tipo. La registrazione comprende le informazioni sul client interessato. A tale scopo, impostare la categoria di registrazione degli eventi dell'interfaccia LDAP sul livello 2 o superiore.
    XML evento:
    <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
    <System>
    <Provider Name="Microsoft-Windows-ActiveDirectory_DomainService" Guid="{0e8478c5-3605-4e8c-8497-1e730c959516}" EventSourceName="NTDS General" />
    <EventID Qualifiers="32768">2886</EventID>
    <Version>0</Version>
    <Level>3</Level>
    <Task>16</Task>
    <Opcode>0</Opcode>
    <Keywords>0x8080000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2011-05-02T17:57:52.237682100Z" />
    <EventRecordID>840</EventRecordID>
    <Correlation />
    <Execution ProcessID="516" ThreadID="676" />
    <Channel>Directory Service</Channel>
    <Computer>server.donghi.local</Computer>
    <Security UserID="S-1-5-7" />
    </System>
    <EventData>
    </EventData>
    </Event>


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •