HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

Visualizzazione Stampabile

Visualizza 40 messaggi di questa discussione su una pagina
Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
@fabber: Ho notato con piacere che ti sei accorto della leggerezza e hai editato il post. Prima ti stavo per scrivere un predicozzo ma appena mi sono accorto che avevi editato ho cancellato e rimandato di qualche ora la scrittura di questo post. :aureola: Come era facile intuire infatti i canali apparentemente doppi derivano da mux diversi :wink:[/quote]

EeeggiÃ* :gnegne: Si, alla fine me ne sono accorto, ma devi sapere che tra i ripetitori di monte Mario e quelli situati nella zona dei Castelli, la confusione che si fa con questi canali DTT è sempre in agguato. Comunque va tutto bene e ti ringrazio. :group:
  • 09-February-2010, 03:33 PM
    technoboyz
    Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
    Ciao a tutti.
    Anche io avevo lo stesso problema del caricamento del file dovuto agli errori interni, risolto con la versione modificata.
    In breve: carico il file, ordino i canali, salvo il file, tramite telnet lo rimetto al suo posto e.... il player non mi vede piu' la lista (vuota).
  • 09-February-2010, 08:08 PM
    kaboom
    Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
    Ciao Kalash,
    innanzitutto grazie per l'ottimo lavoro,io come tanti ho molto apprrezzato.Ti scrivo perchè ho scaricato ed installato la versione 0.95 beta del programma ma dopo aver concluso l'installazione ed avermi chiesto se volessi lanciare subito il channel manager (ho risposto si) nella riga di comando vedo la seguente eccezione:
    Codice:

    xxx@tower:~/Scaricati$ ./HMRCMan-0.95beta-Linux-x86-Install
    xxx@tower:~/Scaricati$ 9-feb-2010 19.45.09 hmrutilities.ConfigFile load
    GRAVE: null
    java.io.FileNotFoundException: /home/xxx/.HMRChanMan/config.ini (No such file or directory)
            at java.io.FileInputStream.open(Native Method)
            at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.java:137)
            at java.io.FileReader.<init>(FileReader.java:72)
            at hmrutilities.ConfigFile.load(ConfigFile.java:126)
            at hmrchanman.HMRChanManApp.main(HMRChanManApp.java:46)
    Exception in thread "main" java.lang.UnsatisfiedLinkError: Can't load library: /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/jre/lib/i386/xawt/libmawt.so
            at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1646)
            at java.lang.Runtime.load0(Runtime.java:787)
            at java.lang.System.load(System.java:1022)
            at java.lang.ClassLoader$NativeLibrary.load(Native Method)
            at java.lang.ClassLoader.loadLibrary0(ClassLoader.java:1747)
            at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1664)
            at java.lang.Runtime.loadLibrary0(Runtime.java:840)
            at java.lang.System.loadLibrary(System.java:1047)
            at sun.security.action.LoadLibraryAction.run(LoadLibraryAction.java:67)
            at sun.security.action.LoadLibraryAction.run(LoadLibraryAction.java:47)
            at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
            at java.awt.Toolkit.loadLibraries(Toolkit.java:1614)
            at java.awt.Toolkit.<clinit>(Toolkit.java:1636)
            at java.awt.EventQueue.invokeLater(EventQueue.java:957)
            at javax.swing.SwingUtilities.invokeLater(SwingUtilities.java:1286)
            at org.jdesktop.application.Application.launch(Application.java:181)
            at hmrchanman.HMRChanManApp.main(HMRChanManApp.java:48)

    effettivamente nella directory /home/xxx/.HMRChanMan/ il file config.ini non c'è.Immaginando che il problema fosse quello,ho provato a cercarlo anche nella versione portabile,aprendo il jar,ma non l'ho trovato.
    Come posso rimediare? Per completezza io uso ubuntu linux ver 9.10 con le jre 1.6.18.Ho installato il Channel Manager con l'installazione *Linux-x86-Install.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Ciao.
  • 09-February-2010, 11:30 PM
    Kalash
    Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
    @kaboom: tranquillo la prima volta che installi il programma quell'errore è normale. Il file di configurazione infatti viene creato automaticamente la prima volta che chiudi l'applicazione. Da quel momento in poi manterrÃ* sempre le ultime impostazioni da te usate. In questa fase non ho ancora ripulito la stampa dei messaggi di log che a video vengono stampati sempre quando si usa l'applicazione attraverso la shell (mentre ovviamente non sono visibili se si avvia il programma attraverso l'icona).
    Effettivamente non ho considerato che quando si lancia l'installazione da console è un po' brutto vedere quell'errore e può spaventare. Magari nella prossima versione gestisco quel messaggio di sistema sostituendolo con un meno preoccupante "file not found, first time launching application". :wink:
    Piuttosto quello successivo mi piace poco, dice che non riesce a caricare una libreria. Però ho fatto velocemente qualche ricerca su internet e sembra che sia un bug della openjdk che si presenta su alcune versioni di ubuntu e che all'atto pratico non dovrebbe creare alcun problema. Se per caso dovessi avere qualche problema di visualizzazione grafica (tipo campi malposizionati o disallineati) ti consiglio di disinstallare la openjdk e di installare quella ufficiale della sun (il pacchetto dovrebbe chiamarsi sun-java6-jdk).

    @technoboyz: Se ho capito bene ora hai risolto il problema del caricamente ma ne hai un altro, giusto? Che intendi per lista vuota? Quando carichi il file nel mio programmino cosa vedi sui nomi canale? Hai per caso dei nomi vuoti?
  • 10-February-2010, 12:07 AM
    kaboom
    Re: HMR Channel Manager 0.95beta - riorganizzare l'ordine canali
    Citazione:

    Originariamente Scritto da Kalash
    @kaboom: tranquillo la prima volta che installi il programma quell'errore è normale. Il file di configurazione infatti viene creato automaticamente la prima volta che chiudi l'applicazione. Da quel momento in poi manterrÃ* sempre le ultime impostazioni da te usate. In questa fase non ho ancora ripulito la stampa dei messaggi di log che a video vengono stampati sempre quando si usa l'applicazione attraverso la shell (mentre ovviamente non sono visibili se si avvia il programma attraverso l'icona).
    Effettivamente non ho considerato che quando si lancia l'installazione da console è un po' brutto vedere quell'errore e può spaventare. Magari nella prossima versione gestisco quel messaggio di sistema sostituendolo con un meno preoccupante "file not found, first time launching application". :wink:
    Piuttosto quello successivo mi piace poco, dice che non riesce a caricare una libreria. Però ho fatto velocemente qualche ricerca su internet e sembra che sia un bug della openjdk che si presenta su alcune versioni di ubuntu e che all'atto pratico non dovrebbe creare alcun problema. Se per caso dovessi avere qualche problema di visualizzazione grafica (tipo campi malposizionati o disallineati) ti consiglio di disinstallare la openjdk e di installare quella ufficiale della sun (il pacchetto dovrebbe chiamarsi sun-java6-jdk).

    @technoboyz: Se ho capito bene ora hai risolto il problema del caricamente ma ne hai un altro, giusto? Che intendi per lista vuota? Quando carichi il file nel mio programmino cosa vedi sui nomi canale? Hai per caso dei nomi vuoti?

    Grazie per la sollecita risposta.Nel messaggio precedente non sono stato chiaro...Dopo l'installazione la finestra del manager non compariva.Pur facendo il run da terminalenon succedeva nulla a parte quel messaggio. Il problema però come tu accennavi,risiede nelle openjdk.Le ho disinstallate ed installato la versione della sun,Dopo l'installazione mi compare il manager :coolyea:
  • Visualizza 40 messaggi di questa discussione su una pagina
    Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima