C729HP-WIL

Questa è una discussione su C729HP-WIL all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; inserito GNU Wget 1.12 completo e non busyBox ( ora carica i cookie ) Grazie un'altra cosa utilissima: la possibilitÃ* ...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

C729HP-WIL

  1. #31
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    inserito GNU Wget 1.12 completo e non busyBox ( ora carica i cookie )
    Grazie

    un'altra cosa utilissima: la possibilitÃ* di richiamare uno/due script rimappando i tasti del telecomando...questo darebbe seriamente una marcia in più al nostro HMR !!!!

    ad ogni modo, GRAZIE per l'ottimo lavoro Wil.
    Buon weekend a tutti!


  2. #32
    Hacker L'avatar di wil
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    Citazione Originariamente Scritto da macmino
    un'altra cosa utilissima: la possibilitÃ* di richiamare uno/due script rimappando i tasti del telecomando...questo darebbe seriamente una marcia in più al nostro HMR !!!!

    Se vuoi lavorarci sopra parti col fare uno script che legge l'input dal device di input dell'infrarosso tipo tasti.sh

    #!/bin/sh
    while :
    do
    key=`dd if=/dev/venus_irrp bs=4 count=1 2> /dev/null | hexdump -e '"%02x"'`
    echo $key
    done

    lo lanci con sh tasti.sh

    Vedrai che ti mette a video ogni volta che premi sul telecomando i caratteri relativi al pulsante del telecomando.

    Da qui abbastanza semplice proseguire facendo in modo che con un if controlli il tasto che preferisci e assegni il comando che poi potrai lanciare.

    if [ "$key" != "$last_key" ] ; then
    last_key=$key
    if [ "$key" = "00000000" ] ; then CMD_STR="quello che vuoi lanciare"
    ....
    fi
    fi

    una volta che funziona puoi mettere il tuo script in /usr/local/etc/rcS in modo che parta in automatico
    mettendolo circa cosi

    /usr/local/etc/key | ./RootApp DvdPlayer&

    Questo è molto simile a quanto fatto da Ciobo sulla sua mod per il telecomando remoto in senso inverso
    Verifica nel file della CioboMod remoteguiCiobo.html i comandi che DVDplayer accetta

    Analogo il tuo una volta preso il comando dovrÃ* se vuoi ripassarlo al DVDplayer
    facendo un echo nello script /usr/local/etc/key

    Vedete questo post dove è spiegato come funziona il telecomando remoto

    http://adicon.lahost.org/2010/01/07/com ... mtec-n200/

    Io vi passo degli spunti se riuscite a realizzare qualche cosa di utile condividete che poi mettiamo a disposizione di tutti.

    Ciao
    Wil


  3. #33
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    sarÃ* fatto, grazie !
    sperando di riuscire in questi giorni di festa, ma nel frattempo è arrivato anche il fritzbox e non so più cosa scegliere )))))


  4. #34
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    Wil, ti chiederei personalmente un ultimo sforzo....

    /forum/viewtopic.ph...t=1572&start=0

    se per caso hai idea di come poter fare, please, implementalo nella tua prossima versione firmware

    Grazie 1K davvero!!!!


  5. #35
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    boh....sarò ignorante......continuo a leggere e rileggere i post di questa discussione....ma non ho ancora capito una mazza di cosa cavolo faccia in più questo firmware....

    l'ho caricato, e l'aspetto è del tuto identico al 729 originale.....

    non capisco perchè questa discussione debba restare così tecnica e non possa essere apiegata un pò meglio, dato che credo che tutti ne gioverebbero......

    ovviamente non è una critica, ma solo una richiesta d'aiuto.

    PSer la cronaca.....ho ceduto il medley a mia mamma e acquistato l'HMR -600....sembra uguale.....ma è un altra cosa....decisamente più stabile del medley.


  6. #36
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    ..aggiungo....
    ad esempio...per entrare nello specifico, come possu usare lo scheduler di neo che sembra essere compreso su questo firmware?

    di norma mi collegavo sull'interfaccia di ciobo digitanto il numero di IP del medley, ma ora non sembra funzionare in quel modo....


  7. #37
    Hacker L'avatar di wil
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    Citazione Originariamente Scritto da texdb
    ..aggiungo....
    ad esempio...per entrare nello specifico, come possu usare lo scheduler di neo che sembra essere compreso su questo firmware?

    di norma mi collegavo sull'interfaccia di ciobo digitanto il numero di IP del medley, ma ora non sembra funzionare in quel modo....
    Sto lavorando su delle modifiche che mi portano via del tempo per una gestione migliore dei dischi e delle partizioni, e mi riprometto di scrivere un post con tutta la documentazione appena ho un attimo di tempo.

    Se hai installato l'ultima versione e formattato vedrai che hai a disposizione 2 partizioni che sono anche condivise.
    Crea una cartella www alla base della partizione Root e scarica lo scheduler 1.6 da internet e decomprimilo dentro la cartella www.

    con il browser vai http://TUO_INDIRIZZO/cgi-bin/scheduler.cgi

    e vedrai che lo scheduler funziona.

    Questo firm non ha nulla di preinstallato nella parte WWW ma fa in modo che le directory del WEB server siano scrivibili li ci puoi mettere dentro tutto quello che vuoi compresi programmi PHP e CGI.
    Per esempio se recuperi dei file dal firm di CIOBO in /tmp_orig/www e li copi nella tua WWW vedrai che alcuni funzionano tranquillamente.


  8. #38
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    Wil....sei stato più che chiaro, ti ringrazio, e confermo quanto detto da te, ora lo scheduler mi funziona alla grande.grazie mille!!!

    questa modifica è davvero molto comoda, ora cerco di capire come inserire l'interfaccia di ciobo (cosa che tra l'altro era comoda (almeno per me) più per lo scheduler che per altre funzioni))


  9. #39
    Junior L'avatar di jimminweb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    Citazione Originariamente Scritto da wil
    HMR600 C729HP V0.1.1 (20-11-2010)

    -
    -http home mossa su /tmp/hdd/root/www ( 525 mb di spazio per la parte WEB, create la cartella www in /tmp/hdd/root/ e installate quello che volete)
    .
    .
    .
    -link simbolico /home su /tmp/hdd/root/home in modo da creare utenti con home scrivibili (create la cartella www in /tmp/hdd/root/home)
    .
    .
    perfavore potresti spiegarmi meglio come installare quello che si vuole in /tmp/hdd/root/www e poi accedervi? Ho inserito ad es dei files html ma poi non riesco a rintracciarli dall'url del browser.
    E poi che vuol dire link simbolico etc,etc....?


  10. #40
    Junior L'avatar di Kikko2000
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    Citazione Originariamente Scritto da jimminweb
    perfavore potresti spiegarmi meglio come installare quello che si vuole in /tmp/hdd/root/www e poi accedervi? Ho inserito ad es dei files html ma poi non riesco a rintracciarli dall'url del browser.
    E poi che vuol dire link simbolico etc,etc....?
    Io credo che seguire certi topic senza masticare un po' di Linux sia non proprio facilissimo. Non credo sia questo il posto giusto per imparare cose elementari come cosa è un link simbolico ecc. Dovresti farti un'infarinatura Linux, almeno base.


Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •