C729HP-WIL

Questa è una discussione su C729HP-WIL all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Un saluto a tutti. Sono nuovo del Forum e ho da poco acquistato l'hmr600. In questi giorni ho cominciato a ...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

C729HP-WIL

  1. #1
    Hacker L'avatar di wil
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    C729HP-WIL

    Un saluto a tutti.
    Sono nuovo del Forum e ho da poco acquistato l'hmr600.
    In questi giorni ho cominciato a guardarci dentro e ho iniziato a modificare l'ultimo firmware oo2media C729HP

    Non so se questo è il punto dove scrivere ma non volevo scrivere nei post di default.

    Vi faccio un riassunto delle modifiche per ora effettuate

    installazione in HTTP dello Scheduler 1.6 di default
    Credo sia l'ultima versione e comunque molto comodo un grazie all'autore


    busybox 1.17.2 con i comandi

    [, [[, acpid, addgroup, adduser, adjtimex, arp, arping, ash, awk, basename, beep, blkid, bootchartd, brctl, bunzip2, bzcat, bzip2, cal, cat, catv, chat, chattr,
    chgrp, chmod, chown, chpasswd, chpst, chroot, chrt, chvt, cksum, clear, cmp, comm, cp, cpio, crond, crontab, cryptpw, cttyhack, cut, date, dc, dd, deallocvt,
    delgroup, deluser, depmod, devmem, df, dhcprelay, diff, dirname, dmesg, dnsd, dnsdomainname, dos2unix, du, dumpkmap, dumpleases, echo, ed, egrep, eject, env,
    envdir, envuidgid, ether-wake, expand, expr, fakeidentd, false, fbset, fbsplash, fdflush, fdformat, fdisk, fgconsole, fgrep, find, findfs, flock, fold, free,
    freeramdisk, fsck, fsck.minix, fsync, ftpd, ftpget, ftpput, fuser, getopt, getty, grep, gunzip, gzip, halt, hd, hdparm, head, hexdump, hostid, hostname, httpd,
    hush, hwclock, id, ifconfig, ifdown, ifenslave, ifplugd, ifup, inetd, init, insmod, install, ionice, ip, ipaddr, ipcalc, ipcrm, ipcs, iplink, iproute, iprule,
    iptunnel, kbd_mode, kill, killall, killall5, klogd, last, length, less, linux32, linux64, linuxrc, ln, loadfont, loadkmap, logger, login, logname, logread, losetup,
    lpd, lpq, lpr, ls, lsattr, lsmod, lspci, lsusb, lzcat, lzma, lzop, lzopcat, makedevs, makemime, man, md5sum, mdev, mesg, microcom, mkdir, mkdosfs, mke2fs, mkfifo,
    mkfs.ext2, mkfs.minix, mkfs.vfat, mknod, mkpasswd, mkswap, mktemp, modinfo, modprobe, more, mount, mountpoint, mt, mv, nameif, nc, netstat, nice, nmeter, nohup,
    nslookup, ntpd, od, openvt, passwd, patch, pgrep, pidof, ping, ping6, pipe_progress, pivot_root, pkill, popmaildir, poweroff, printenv, printf, ps, pscan, pwd,
    raidautorun, rdate, rdev, readahead, readlink, readprofile, realpath, reboot, reformime, renice, reset, resize, rev, rm, rmdir, rmmod, route, rpm, rpm2cpio,
    rtcwake, run-parts, runlevel, runsv, runsvdir, rx, script, scriptreplay, sed, sendmail, seq, setarch, setconsole, setfont, setkeycodes, setlogcons, setsid,
    setuidgid, sh, sha1sum, sha256sum, sha512sum, showkey, slattach, sleep, smemcap, softlimit, sort, split, start-stop-daemon, stat, strings, stty, su, sulogin, sum,
    sv, svlogd, swapoff, swapon, switch_root, sync, sysctl, syslogd, tac, tail, tar, tcpsvd, tee, telnet, telnetd, test, tftp, tftpd, time, timeout, top, touch, tr,
    traceroute, traceroute6, true, tty, ttysize, tunctl, udhcpc, udhcpd, udpsvd, umount, uname, unexpand, uniq, unix2dos, unlzma, unlzop, unxz, unzip, uptime, usleep,
    uudecode, uuencode, vconfig, vi, vlock, volname, wall, watch, watchdog, wc, wget, which, who, whoami, xargs, xz, xzcat, yes, zcat, zcip

    Ho inserito i link simbolici per ora solo del top less gzip, gli altri basta usarli come busybox comando, questa versione è sicuramente molto più completa della 1.1.3 messa di default

    Aggiunto paramentro -i a telnetd del inetd.conf per il nuovo telnetd di busybox

    Installazione dropbear ssh server, cosi da evitare il telnet da remoto, e poter lasciare il servizo ssh aperto dietro il firewall
    Il servizio non parte in automatico per scelta :
    Collegatevi via telnet come root
    Create un l' utente
    Tipo
    adduser -h /tmp/hdd/root/vostro_utente vostro_utente

    startate dropbear
    ora potete collegarvi dall'esterno in ssh "ssh vostro_utente@vostro ipaddress"


    Per ora sono arrivato qui, e ho testato e mi sembra funzionare tutto, mi piacerebbe condividere con altri eventuali sviluppi.
    Per lo meno ora è aggiornato alle ultime versioni.

    Trovato molto comodo il disco Ext3 in /tmp/hdd/root/ per installare la Toolchains e ricompilare direttamente li gli applicativi, e per le home

    Se volete provarlo trovate il file qui :

    é una beta quindi potrebbero esserci dei problemi, usato solo per studio ....

    http://www.mediafire.com/?o0di9jj80oeeuic (link Rimosso )

    è la version bootcode 13

    Un saluto a Tutti.
    Ciao
    Wil

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    64
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Modifiche C729HP

    Ciao, sfrutto il tuo topic per farti una domanda.
    Sul mio Medley ho aggiunto il quinto disco. I dischi presenti ora sono: 2 da 1,5 Tb USB, uno da 2 Tb USB, uno da 500 Gb USB ed uno interno da non so quanto (lo uso solo per le registrazioni e non mi interessa granchè per questo discorso)
    Purtroppo, con un numero così alto di dischi, sta pian piano diventando impossibile trovare i film che ho con facilitÃ* e/o tenerli archiviati in un qualche modo logico per cui avrei la necessitÃ* di fare una piccola modifica ma non so se è possibile, nè so come si faccia e neppure se sia possibile.

    La mia idea era quella di fare in modo che, quando all'avvio viene fatto il mount dei dischi, avvenga anche la creazione di un "disco virtuale" che sia l'equivalente della somma dei contenuti di tutti i dischi. Per esempio: nel caso io abbia due soli dischi (diciamo solo due per semplicitÃ*) e nel disco A siano presenti le cartelle PIPPO, PLUTO e PAPERINO, nel disco B siano presenti le cartelle PIPPO, PLUTO e MINNI mi servirebbe che mi venga creata un'ulteriore unitÃ* avente per contenuto PIPPO, PLUTO, PAPERINO e MINNI dove il contenuto delle cartelle con lo stesso nome sia "unito".
    Quindi sul disco virtuale C la cartella PIPPO ha il contenuto che è la somma dei contenuti della stessa cartella del disco A+B, stessa cosa per le restanti cartelle.

    Ora la mia prima domanda è "che tu sappia è possibile fare ciò o una cosa simile sotto linux?".
    Se si può fare, da dove potrei cominciare a guardare per fare l'eventuale modifica che mi serve?


  3. #3
    Hacker L'avatar di wil
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Modifiche C729HP

    HMR600 C729HP V0.1.1

    -bug fix httpd not start
    -inserimento alias "ll" "lh" in profile
    -busybox 1.17.2 completa di tutti i comandi
    - link simbolici in bin per "top" "less" "gzip" ( per gli altri chiamare direttamente busybox COMANDO )
    -samba monta disco /tmp/hdd/root in modo da accede a file system ext3 in scrittura
    -http home mossa su /tmp/hdd/root/www ( 525 mb di spazio per la parte WEB, create la cartella www in /tmp/hdd/root/ e installate quello che volete)
    -installazione dropbear ssh server ( esecuzione per ora manuale, ora è possible collegarsi come root )
    -installazione scp per copia file in modo protetto
    -modifica home root da . in /root
    -link simbolico /home su /tmp/hdd/root/home in modo da creare utenti con home scrivibili (create la cartella www in /tmp/hdd/root/home)
    -modifiche inetd.conf per aggiunta parametri -i a telnetd e httpd

    Versione di studio si declina ogni responsabilitÃ*
    http://www.mediafire.com/download.php?lyj6wxdpepgw3fw


    Bye
    wil


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    64
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Modifiche C729HP

    Premesso che non ho capito l'utilizzo pratico delle varie voci in elenco grazie per le nuove funzionalitÃ*.
    Ho però notato che non hai commentato minimamente quello che ho scritto nel messaggio precedente, che ne pensi?


  5. #5
    Hacker L'avatar di wil
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Modifiche C729HP

    il fatto è che tutta la parte che vedi in grafica è pilotata dal programma DVDPlayer infatti come vedi quando sfogli le cartelle il programma fa riferimento ad un A: o C: oggetto non molto linux ma molto più da windows.

    A livello Linux viene creata una cartella ./tmp/ramfs/labels/A: con il mount del disco e l'applicativo DVDPlayer sfoglia tale cartella.

    Provo a darci un occhiata se si riesce a modificare il mount e cosa succede a DvdPlayer


    Tutte le modifiche che stò applicando sono più a livello server e non sul DVDPlayer.

    Ciao
    wil


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Modifiche C729HP

    @Pascal
    Non insistere se qualcuno non ti risponde. La tua domanda è anche un po' OT in questa discussione.
    @wil
    Ottimo lavoro, ti inserisco nel gruppo degli hacker così potrai avere accesso alla sezione hack per creare post tuoi con le tue modifiche.

    Sposto intanto anche questo thread nella sezione hack.

    Magari dai un nome alla tua mod mettendola anche nel titolo del tuo post iniziale così che sia più riconoscibile.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Hacker L'avatar di wil
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Modifiche C729HP

    Una soluzione potrebbe essere quella di creare una directory logica al posto di a:
    Che punti a tutte le cartelle dei vari dischi

    Su un sistema unix funzionerebbe circa cosi

    cd DISK1 && find . | cpio -pld /tmp/join/
    cd DISK2 && find . | cpio -pld /tmp/join/
    cd DISK3 && find . | cpio -pld /tmp/join/

    Comunque non potresti avere cartelle o file con gli stessi nomi.

    Questa soluzione potrebbe se funziona, essere utile per avere i file su una partizione separata ed evitare di riformattare ogni volta che esce un firmware con specifiche molto diverse.

    Primo problema non c'è il comando cpio ma provo a compilarlo dentro l'hmr 600


    Non è una cosa veloce e serve tempo per testare se funziona.

    Ciao
    Wil


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    64
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Modifiche C729HP

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    @Pascal
    Non insistere se qualcuno non ti risponde. La tua domanda è anche un po' OT in questa discussione.
    Galerio qui non si trattava di insistere. Ho semplicemente riproposto la domanda perchè avevo l'impressione che per un qualche motivo non fosse stata vista.
    La mia domanda inoltre mi sembra tutt'altro che OT. Questo topic tratta una modifica nel firmware del mediaplayer e la mia è una richiesta di modifica al mediaplayer che poteva venire implementata.

    @Wil: Documentandomi su internet mi è parso che possa essere una soluzione il comando UnionFS oppure il comando LVM (logical volume manager).
    L'ideale sarebbe però che riuscisse a gestire cartelle con nomi uguali (l'intento è proprio quello di fare un merge di queste ultime).
    Ovviamente i dati nei dischi non devono essere toccati/corrotti in alcun modo, nel senso che deve essere sempre possibile poter spegnere l'unitÃ*, togliere un disco per poterlo usare altrove.
    Il dover riapplicare l'hack ad ogni firmware potrebbe non essere un grosso problema, se è sufficiente aggiungere/sostituire qualche riga di codice qua e lÃ* del sistema nuovo, all'occorrenza...


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    Wil, è possibile "tradurre" per noi mortali le novitÃ* introdotte nella tua mod?
    Grazie moltissime!!


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: C729HP-WIL

    MOOOOLTO interessante questa nuova mod....giusto qualche domanda:

    - E' giÃ* stata provata sull'HMR-600W ?
    - E' possibile implementare wget con i flag: --save-cookies, --post-data e --load-cookies all'interno di busybox (in modo da usare i vari portali di file hosting)?
    - In caso sia possibile mi attrezzo per fare uno script cgi per creare una pagina html che prenda in carico una lista di tali link e li dia in pasto a wget (poi però non saprei come integrarla nel mod)
    - E' possibile integrare/usare gli HDMEDIA Services, e magarni estendere le funzionalitÃ* ?


    Grazie mille e ottimo lavoro!

    ps: non ho fatto ancora una ricerca sul forum, ma stai usando un dev kit particolare?


Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •