HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

Questa è una discussione su HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Caricata versione 0.92 Ora si può scegliere il comportamento del programma in fase di edit diretto del numero canale. Con ...

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 258

HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

  1. #11
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Caricata versione 0.92

    Ora si può scegliere il comportamento del programma in fase di edit diretto del numero canale. Con un semplice click dal menù impostazioni si passa dalla modalitÃ* swap (che era l'unica disponibile precedentemente) alla nuova modalitÃ* insert, che infila il canale in mezzo spostando di uno tutti i canali adiacenti fino alla prima posizione libera.
    Ora è anche configurabile la posizione a cui il programma parcheggia i canali con LCN duplicato durante il reorg.

    Se tutto funziona correttamente come mi auguro, credo che per un po' non ci saranno altri update...scaricate numerosi

    Ciao Ciao


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Io con Win7 ho alcuni problemi di visualizzazione, nel senso che a volte mi scompaiono i canali a fine lista o compaiono ricopiati. Ma non è un vero problema.
    Secondo me, se riesci, dovresti implementare una funzione per la rinumerazione sequenziale dei canali in quanto dopo averne cancellati e spostati alcuni, occorre poi dover rinumerare il tutto con i numeri progressivi.
    Non si potrebbe anche poi far coincidere l'LCN col numero del canale riordinato?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Io con Win7 ho alcuni problemi di visualizzazione, nel senso che a volte mi scompaiono i canali a fine lista o compaiono ricopiati. Ma non è un vero problema.
    Il problema di windows 7 mi rendo conto che va affrontato (purtroppo anche se ormai da un paio d'anni mi sto spostando molto su linux e sto cercando di eliminare microsoft dalla mia vita, mi rendo conto che prima o poi dovrò per forza farmi una partizione con win 7 per fare dei test). Quello che un po' mi preoccupa è che se dipende da un diverso funzionamento della virtual machine java non credo potrò farci molto per ora.
    Credo che i canali che scompaiono o ricopiati siano solo un problema di "refresh" del disegno della finestra. Su questo punto mi interessa sapere due cose: 1) se quando ti sposti su quei canali con la selezione o col mouse vengono ridisegnati correttamente, 2) se è sicuro al 100% che questo problema si verifica solo con windows 7, 3) che poi il file venga scritto correttamente.
    In questo senso mi farebbe molto comodo se qualcuno di voi trovasse una sequenza certa di azioni tali da permettermi di riprodurre l'errore sul mio PC.
    Quando si sviluppa e progetta un software, nella fase di test si tende inconsciamente a fare sempre le stesse azioni. E' per questo che l'occhio esterno di un'altra persona è importante: perchè è sempre più obiettivo. Perciò sotto coi test

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Secondo me, se riesci, dovresti implementare una funzione per la rinumerazione sequenziale dei canali in quanto dopo averne cancellati e spostati alcuni, occorre poi dover rinumerare il tutto con i numeri progressivi.
    Non si potrebbe anche poi far coincidere l'LCN col numero del canale riordinato?
    Avevo pensato a una funzione del genere ma ho dato prioritÃ* alla rinumerazione in base all'LCN perchè la cosa che a me infastidiva di più del programma di sternico era proprio questa. Cioè l'obbligo di avere i canali numerati sequenzialmente senza buchi. Per come gestisco io la lista canali infatti mi fa molto più comodo parcheggiare i canali in posizioni certe. Mi spiego: spesso mi capita di desiderare che un canale stia su un certo numero ben preciso a prescindere che ci siano o meno buchi numerici tra lui e gli altri canali. Per esempio a me fa molto comodo sapere che tutte le tv locali partano dal 200 in poi, che le radio stiano da 1000 in poi.
    Comunque la rinumerazione sequenziale penso di poterla implementare senza grossi problemi (devo solo trovare un pomeriggio libero e un po' di calma). Solo mettiamoci d'accordo su come pensi sia meglio. Io pensavo di inserire un impostazione di menù che permetta di scegliere (quando si fa il reorg) se rinumerare sequenzialmente tutti i canali così come stanno partendo da 1 oppure adeguarli al numero LCN originale.

    Per quanto riguarda il discorso di far coincidere il numero LCN con il numero canale (se ho ben capito quello che intendi) tu praticamente vorresti che dopo aver rinumerato i canali anche l'LCN venisse adeguato alla nuova numerazione, giusto?
    Tecnicamente si può fare ma è una cosa secondo me scorretta. Ti spiego perchè. Nel file dei canali i due numeri sono volutamente distinti. Il player usa solo il primo per decidere le posizioni dei canali, mentre il secondo (l'LCN appunto) è un informazione passiva che viene memorizzata soltanto per sapere che quel tal canale ha assegnato quel numero LCN (un po' come la frequenza per capirci). I numeri LCN infatti sono assegnati a livello nazionale e buttare nel cestino quell'informazione sarebbe una grave perdita e potrebbe rivelarsi rischioso in futuro perchè il player potrebbe usare quel campo come informazione di riferimento per qualche altra operazione.

    Al limite, se pensi che sia proprio utile, potrei inserirlo come "hack" con un messaggio di avviso che avverta chi fa una simile operazione che rischia di compromettere la validitÃ* del file.


  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Certo che sarebbe veramente carino se HMR600-W fosse dotato di interfaccia web da cui poter fare direttamente la riorganizzazione della lista canali (oltre che programmare le registrazioni)...

    Ad ogni modo, secondo me la numerazione progressiva dei canali (e l'adeguamento in tal senso della lista) suggerita da Galerio potrebbe essere effettivamente una funzione utilissima per chi non sopporta i "buchi di numerazione". Concordo invece sul fatto che rendere modificabile l'informazione LCN forse potrebbe produrre "effetti indesiderati".

    @Kalash: non ho ancora installato la 0.92 (che ho intenzione di provare al più presto). La 0.91 mi ha giÃ* permesso un tuning ottimale della mia lista canali. A fine settimana conto di provare HMR Channel Manager per riordinare i canali dell'Emtec Q800 di mio padre (che versa in condizioni disperate)... Ovviamente il tutto dopo aver cercato e trovato la password per l'accesso in telnet


  5. #15
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ho fatto un test veloce su windows xp con la versione che mi porto dietro su chiavetta ed effettivamente ho notato che in certi casi quando si spostano i canali tramite le freccette della toolbar sparisce l'ultimo canale. E' solo un problema di refresh e quando si seleziona la riga apparentemente vuota quest'ultima viene disegnata. Appena ho un po' di tempo lo metto a posto, penso sia lo stesso problema che capita a Galerio su Win 7...

    @emapas: fammi sapere come va sul Q800, sono curioso...


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Si, esatto è solo un problema di refresh. Ora testo più a fondo il tuo programmino e ti dico. Se vuoi, nelle info sul sito metti l'indirizzo intero alla tua pagina del forum, così se finisce su altri siti poi sanno che se ci fossero problemi devono riferirsi a questo forum. Ovviamente lascio a te tutta la libertÃ* di mettere quello che vuoi!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Sì, vero. Avevo lasciato i puntini perchè prima di fare di testa mia volevo chiedertelo. Nella prossima versione metto l'indirizzo di questa pagina. Semmai dovessi aprire una pagina dedicata su google code potrei sempre metterle entrambe.
    Il refresh sulla lista ora credo di averlo sistemato. Devo fare qualche altra verifica e poi mi dedicherò ad aggiungere la funzione di rinumerazione sequenziale.


  8. #18
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    fammi sapere come va sul Q800, sono curioso...
    Ovviamente, manco a dirlo, va alla grande

    L'unica difficoltÃ* che ho avuto è stata quella di ricordarmi i comandi telnet per copiare la lista canali sulla partizione smb e poi riposizionarla dopo le modifiche. Infatti non ho più trovato il post dove segnalavo a Galerio di aver cercato su Google una soluzione all'ordinamento dei canali e di aver trovato il post di Sternico dove c'era tutto il procedimento di editing della lista per l'Emtec S800 (c'erano appunto indicati i comandi telnet che mi servivano) e il famoso programmino che ha dato origine a tutte le nostre discussioni. Forse è stato spostato ... anyway, mi ha aiutato BigG

    P.S. Sembra che Q800 non sia in grado di acquisire e gestire le informazioni di LCN (sulla lista che ho editato la colonna LCN era tutta a zero )...forse è un problema di aggiornamento firmware che non era all'ultima versione. Per il resto tutto abbastanza simile ad HMR-600.

    Bi-grazie!


  9. #19
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Forse il post che dicevi è questo?
    Ad ogni modo qui c'è il post di sternico sul suo programmino dal quale ho preso alcune informazioni per partire.

    Se hai una versione "non modificata" del file del Q800 potresti provare a mandarmela in qualche modo. Giusto per controllare che sia tutto ok nella dimensione dei dati (ma immagino di sì altrimenti non credo ti avrebbe funzionato). Io ho la sensazione che avessero a disposizione un numero intero (quindi 4 byte) e che nel Q800 l'hanno usato tutto per il numero del canale, mentre nell'HMR-600 hanno usato i primi 2 byte per il numero e gli altri 2 per l'LCN.
    Confrontando i due file con un qualsiasi editor esadeciamale si potrebbe capire facilmente.

    Domani forse riesco a mettere su la nuova versione....cia'

    Edit: quasi dimenticavo....sono contento che vada alla grande


  10. #20
    Donatore L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    54
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    kalash, sei un grande.

    Ho appena ordinato l'hmr, utilizzerò sicuramente il tuo channel manager!


Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •