HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

Questa è una discussione su HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da Kalash Forse il post che dicevi è questo ? Ad ogni modo qui c'è il post di ...

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 258

HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

  1. #21
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    Forse il post che dicevi è questo?
    Ad ogni modo qui c'è il post di sternico sul suo programmino dal quale ho preso alcune informazioni per partire.
    ehm... no, non sono così "utonto" ! Era un post, credo, nell'argomento "Idee per migliorare e aggiungere funzioni" in cui dicevo a Galerio che, cercando qua e la su Google, avevo trovato sul forum di Emtec il programmino di Sternico che riordinava i canali ma non avevo ancora avuto modo di provare se su HMR600 funzionava. Poi lui, dopo aver verificato che il prog. fungeva anche su HMR600, aveva chiesto di non parlarne più in quella sede perchè si sarebbe andati OT e ha aperto un argomento specifico (quello che mi segnali tu). Ho fatto varie ricerche sul forum con i pezzi di frase che più o meno mi ricordavo ma niente ...forse sarÃ* stato cancellato ...

    Comunque non è un problema: ho risolto cercando nuovamente su Google e ho trovato il post in tedesco (il secondo link che segnali)...

    Appena riesco a mettere di nuovo le mani sul PC di mio padre recupero la vecchia lista canali (ormai in formato .bak) e te la giro per le dovute analisi.


  2. #22
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Citazione Originariamente Scritto da emapas
    ehm... no, non sono così "utonto" ! Era un post, .....
    Eheh, scus non ti volevo dare dell'utonto , ero quasi sicuro che non fosse quello...l'ho scritto solo perchè anche quello era stato spostato, non si sa mai...


  3. #23
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    comunque non mi sembra di aver cancellato nulla, raramente ho cancellato dei post nel forum ed erano o doppioni o spam...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #24
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Avevo pensato il mio post potesse essere stato rimosso dopo che la questione sull'ordinamento canali (nata altrove) era stata collocata in una nuova discussione.
    Mi riferivo a questo post, stranamente dopo estenuanti ricerche quando mi serviva non sono riuscito a trovarlo , comunque ho risolto cercando nel "solito posto" quello che mi serviva. Grazie


  5. #25
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Bene. Sono contento che alla fine l'hai trovato

    Comunque per trovare i path che ti servono su qualsiasi tipologia di apparecchio ti trovi, basta collegarsi in telnet e poi dall'utente root digitare:
    "find / -name dtv_channel.txt"
    il comando find così utilizzato cerca il file dtv_channel.txt in tutte le directory e sottodirectory partendo dalla radice / e ti stampa a video tutti i percorsi in cui trova quel file.

    per trovare in che percorso è montato l'hard disk invece (sempre da telnet) dovrebbe essere sufficiente digitare il comando "mount" a vuoto. Ti verrÃ* stampato un elenco con tutte le periferiche attualmente montate nel sistema. Tra queste cerca quella che riguarda l'hard disk.
    Per capire quali tra le periferiche elencate nel mount è l'hard disk (nei casi in cui non è intuibile ad occhio) esistono svariati comandi. Ad esempio:
    con ---> "fdisk -l" vengono elencate tutte le perferiche disco presenti nel sistema (anche quelle non montate e comprese le perfieriche usb)
    con ---> "ls -l /dev/disk/by-label" vegono listati a video tutti i dischi associati per "etichetta di volume"

    Attenzione al comando fdisk lancialo solo con il parametro -l o a vuoto per saperne la sintassi. Se lo lanci su un disco potresti fare danni.

    Non so se queste info ti possono essere utili.

    P.S: La funzione di rinumerazione sequenziale è pronta, devo solo fare una finestrella di scelta per permettere di utilizzarla in alternativa all'altra...solo che sono un paio di giorni che non riesco a trovare un attimo di calma da dedicargli...uff...sta vitaccia la devo rallentare e migliorare in qualche modo...

    Ciao ciao


  6. #26
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Tutto il tempo che ti serve, noi non ti mettiamo fretta, siamo solo qui ti osanniamo per il tuo lavoro

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #27
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Salve

    vorrei usare anche io questo splendido programmino ma non so fare queste due cose.

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    Prima di tutto collegatevi in telnet con l'HMR-600
    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    A questo punto potrete raggiungere dal vostro pc (attraverso samba col solito sistema giÃ* spiegato il altri post) il file appena copiato.
    Dove posso trovare informazioni dettagliate,dato che non ho proprio idea di cosa si parli, su questi argomenti?

    Ho il firmware 443 modificato.

    Grazie


  8. #28
    Junior L'avatar di mammut
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Volevo innanzitutto ringraziare Kalash per l'utilissimo programma che funziona perfettamente anche su MAC.
    (il primo test mi dava un errore "file non caricato" perchè l'Ftp trasferiva il file "dtv_channel.txt" in Ascii, mentre ovviamente si tratta di un Binary).
    Grazie ancora!


  9. #29
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Bene. Sono contentento che anche su Mac il programma funzioni bene (sul file hai perfettamente ragione, malgrado l'estensione txt è un binario). Purtroppo su mac non posso creare il setup perchè il tool di sviluppo che ho utilizzato ancora non lo supporta. Da quello che leggo sul sito ufficiale però prima o poi potrebbe diventar possibile. Vedremo.
    Nel frattempo penso che su Mac non dovrebbe essere troppo difficile creare un collegamento desktop per lanciare il programma senza aprire ogni volta la linea comando. Nel pacchetto zip trovi anche l'icona sia in formato ico che png (così se vuoi puoi sostituirla a quella brutta di default che mette java )

    Tra oggi e domani dovrei riuscire a mettere su la versione 0.93 che avrÃ* la novitÃ* del riordino sequenziale e alcune correzioni di bug e altre cosette qua e la. Sono anche riuscito a fare dei test su windows 7, grazie al quale ho scoperto e corretto un'altro bug di cui nessuno di voi si era accorto
    La stampa però a me funziona anche su windows 7, mi appare la finestrella della stampante che mi fa scegliere le varie opzioni (l'ho provato con virtualbox installando win 7 64 bit in una macchina virtuale).

    @Camus: le istruzioni per copiare il file dtv_channel.txt in modo da renderlo accessibile dal PC le trovi qui. Alla prossima release cercherò di rendere più chiaro e sintetico il post iniziale.

    Ciao Ciao


  10. #30
    Junior L'avatar di mammut
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.92beta - riorganizzare l'ordine canali

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    Nel frattempo penso che su Mac non dovrebbe essere troppo difficile creare un collegamento desktop per lanciare il programma senza aprire ogni volta la linea comando.
    Su Mac lo avvio semplicemente cliccando sul file "HMRChanMan.jar" (senza digitare nessun commando dal terminale) come qualsiasi altra applicazione.
    Quindi è perfetto giÃ* così. Grazie!


Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •