QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

Questa è una discussione su QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600 all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Ho appena provato a installare il firmware originale dell'Emtec S800H sull'hmr-600 in quanto tale firmware ha diverse cose molto interessanti: ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Ho appena provato a installare il firmware originale dell'Emtec S800H sull'hmr-600 in quanto tale firmware ha diverse cose molto interessanti:
    1- qualitÃ* di registrazione da AV eccellente, nessuna sbavatura o squadrettatura o alone
    2- gestione dei file multimediali anche tramite database con indicizzazione per titolo, data, tag e altro.

    Risultato:
    al termine dell'installazione il player si riavvia, compare la prima schermata di setup dell'Emtec, ma poi c'è la scritta "Sorry, this firmware is not for this hardware" e non ti permette di fare nulla.
    Usando il telecomando dell'Emtec S800H il player riceve comunque gli impulsi (si vede perché lampeggia il display), mentre con il telecomando dell'hmr non succede nulla.
    Anche se non ho ancora fatto quella prova con il telecomando dell'Xtreamer posso azzardare con quasi certezza che una volta installato il firmware dell'Xtreamer il player risponderÃ* bene ai comandi inviati dal suo telecomando (quello dell'Xtreamer).

    Ora.

    La questione dell'indicizzazione tramite database è complessa perché richiede anche l'utilizzo di una interfaccia video.
    Ma i parametri per la registrazione da fonte AV direi che si potrebbero copiare e sfruttare quindi nel firmware originale dell'HMR-600.

    Ma dove saranno mai?

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Ho fatto delle registrazioni di uno spezzone di film per mostrare la differenza di qualitÃ* in registrazione da fonte analogica esterna tra l'hmr-600, lo Iamm NTR-83 (qualitÃ* praticamente uguale) e l'Emtec S800H che ha una qualitÃ* davvero ottima di registrazione.
    Se volete dare un'occhiata eccolo, sono 150MB circa:
    http://www.mediafire.com/?zln3xjdymd2

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Ciao,
    ho guardato i file , sì sembra meglio l'Emtec, anche se la differenza non mi sembra così evidente. Comunque si comportano tutti e 3 piuttosto bene.


  4. #4
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Ho visto solo questo interessantissimo confronto e si conferma per l'HMR600 un ulteriore difetto.. qui si nota benissimo verso la fine quando un pezzo di faccia della ragazza in primo piano inizia a muoversi indipendentemente dalla testa... inquietante! L'avevo giÃ* notato prima ma non l'avevo segnalato perché mi sembrava di essere quasi l'unico paranoico a notare queste cose qui. In quell'ultimo pezzo scuro mi pare esca meglio di tutti l'NTR-83 con dei colori più sfumati e convincenti anche se per tutto il filmato c'è questo alone un po' fastidioso. Complessivamente anche a me l'S800H pare migliore

    Però potrebbe esserci una buona notizia. Il firmware 505 pare che abbia migliorato la qualitÃ* della registrazione SCART, come ho giÃ* scritto in un altro post citando delle release notes non ufficiali di un forum spagnolo e devo dire che per adesso la mia sensazione guardando solo l'output dell'ingresso senza registrare è positiva e mi pare migliorato davvero mentre prima dopo un paio di minuti mi veniva voglia di prendere l'HMR a martellate. Non siamo ancora ad un livello soddisfacente (cioè di un DVD recorder medio, per capirsi) ma forse ci stiamo avvicinando.

    Galerio, riusciresti a fare una registrazione dello stesso spezzone con il firmware 505 così possiamo confrontarla?


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Hai ragione, bella idea quella di confrontare diverse versioni di firmware con uno stesso spezzone di registrazione. Ora però ho il hmr-600 da solo.... ho gli altri player altrove, in particolare il popcornhour c200 che è quello che ho usato come sorgente video. Siccome vorrei riprodurre le stesse condizioni per la registrazione dovrete aspettare un po'.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    .. qui si nota benissimo verso la fine quando un pezzo di faccia della ragazza in primo piano inizia a muoversi indipendentemente dalla testa... inquietante! L'avevo giÃ* notato prima ma non l'avevo segnalato perché mi sembrava di essere quasi l'unico paranoico a notare queste cose qui. ..
    Com'è vero!


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di monnezza
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Ci sono novitÃ* sul confronto dei fw ?


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    eh.... il tempo scarseggia, dovrete aspettare la metÃ* di luglio.. mi spiace.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di monnezza
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    eh.... il tempo scarseggia, dovrete aspettare la metÃ* di luglio.. mi spiace.
    No problem
    Grazie del tempo che ci dedichi


  10. #10
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: QualitÃ* REC in AV: Firmware dell'Emtec S800H sull'hmr-600

    Ciao a tutti.
    L'inizio di questo alberello di messaggi da parte di Galerio era davvero interessante,
    perchè l'HMR600 in analogico è davvero pauroso, in particolare se gli entra un segnale non troppo pulito come quello cha a me arriva da sky, per esempio.
    Anche con il firmware più recente, facce che inseguono i proprietari sono all'ordine del giorno, sfondi che si muovono a prescindere da dove si sposta l'azione...

    Io non ho dimestichezza coi firmware, ma uso linux e potrei magari prestarmi, ma mi sento più tranquillo a chiedere, magari a Ciobo...
    non è che si potrebbe tentare di cambiare il codec di registrazione? O cambiargli i parametri affinché abbia un bitrate più alto. In genere si tratta di file di testo dentro linux.
    Oppure, potrei cimentarmi nello studio del firmware... ma da dove partire?
    Intanto le faccie si scollano dallo schermo...

    Oh... da italia1 per esempio, sempre dal sat, quasi non si vede questo effetto. Ma da sky... non si scolla mai... boh...



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •