Consiglio su nuovo Set-top box

Questa è una discussione su Consiglio su nuovo Set-top box all'interno del forum Set Top Box Decoder Satellitari e Decoder Digitale Terrestre, nella categoria TV LCD, LED, Plasma, Video Proiettori; Salve a tutti. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e i consigli. Passiamo al punto. Fra i seguenti Set-top Box quale ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su nuovo Set-top box

  1. #1
    Junior L'avatar di trudtilp
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio su nuovo Set-top box

    Salve a tutti.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e i consigli.
    Passiamo al punto.
    Fra i seguenti Set-top Box quale mi consigliate?

    Plunk Mega
    Asus O!Play TV Pro
    Xtreamer Prodigy Black


    Ogniuno di questi monta un Realtek RTD1186 da 750MHz e poi ne avrei un'altro in lista. Deccisamente economico ma non ho idea di che Chipset monti.... Non ho trovato da nessuna parte info a riguardo.
    Si tratta del Poppstar MP30R-DVBT.

    Io attualmente ho un ottimo Medley 3 EVO ma che negli ultimi tempi mi da un problema con la lista canali. Ogni volta che l'apro e seleziono un canale.... questo poi si resetta riavviandosi e tornando al canale dal quale ero partito aprendo la lista.
    Dato che mi da un po' fastidio stavo pensando di cambiarlo ma sono indeciso.... Funziona ancora molto bene a parte quel piccolo difetto.
    Cosa mi consigliate?

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di trudtilp; 02-January-2015 alle 01:20 PM

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di nicolad
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su nuovo Set-top box

    Citazione Originariamente Scritto da trudtilp Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e i consigli.
    Passiamo al punto.
    Fra i seguenti Set-top Box quale mi consigliate?

    Plunk Mega
    Asus O!Play TV Pro
    Xtreamer Prodigy Black


    Ogniuno di questi monta un Realtek RTD1186 da 750MHz e poi ne avrei un'altro in lista. Deccisamente economico ma non ho idea di che Chipset monti.... Non ho trovato da nessuna parte info a riguardo.
    Si tratta del Poppstar MP30R-DVBT.

    Io attualmente ho un ottimo Medley 3 EVO ma che negli ultimi tempi mi da un problema con la lista canali. Ogni volta che l'apro e seleziono un canale.... questo poi si resetta riavviandosi e tornando al canale dal quale ero partito aprendo la lista.
    Dato che mi da un po' fastidio stavo pensando di cambiarlo ma sono indeciso.... Funziona ancora molto bene a parte quel piccolo difetto.
    Cosa mi consigliate?
    Il problema della lista canali che fa resettare il Medley è conosciuto: è causato da un folto numero di canali memorizzati.
    Puoi ovviare procedendo con la sintonia manuale, magari evitando di sintonizzare le frequenze con i mux locali o quelli della pay tv.
    Con meno canali 'in pancia' il difetto non si presenta.


  3. #3
    Junior L'avatar di trudtilp
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su nuovo Set-top box

    Grazie nicolad,

    ottimo consiglio. Non lo sapevo. Magari mi evito una spesa. Anche perché il Medley va che è una meraviglia e gli altri Set-top Box che ho visto non offrono niente di ché in più.
    Dici che se mi limito a cancellare un po' di canali "inutili" (tipo le radio che tanto non le ascolto e le PayTV) usando l' HMR Channel Manager del mitico Kalash potrei risolvere?


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di nicolad
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su nuovo Set-top box

    Si esatto.
    Sintonizzi solo i mux nazionali, RAI-Mediaset-La7: saranno, almeno qui a Roma, una decina di frequenze.
    L'unica scocciatura è che dovrai fare una ricerca preventiva dei mux di interesse per ricavare il numero del canale/frequenza.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •