Scelta migliore plasma Panasonic

Questa è una discussione su Scelta migliore plasma Panasonic all'interno del forum TV LCD, LED, Plasma, Video Proiettori, nella categoria Video e Audio; Salve a tutti, vorrei comperare un plasma Panasonic 50 pollici e ho trovato i seguenti modelli. Premesso che non ho ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta migliore plasma Panasonic

  1. #1
    Junior L'avatar di elionardi
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Scelta migliore plasma Panasonic

    Salve a tutti,
    vorrei comperare un plasma Panasonic 50 pollici e ho trovato i seguenti modelli. Premesso che non ho particolari esigenze chiedo un consiglio da Voi maestri.
    PANASONIC - TX-P50G20E Nero € 949
    PANASONIC - TX-P50S20E Nero € 999
    PANASONIC - TX-P50G20ES Silver € 999
    PANASONIC - TX-P50G30E € 1199
    e altri ma fuori budget
    voi cosa mi consigliate a parte sempre il più caro ceh dovrebbe essere il migliore.
    Grazie
    saluti
    Elio

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: plasma samsung

    Si tratta giÃ* di modelli dalle caratteristiche avanzate. Tra il Panasonic TX-P50S20E e il TX-P50G20E io prenderei quello della serie G che è più nuova, ha un contrasto nativo superiore e il Filtro High Contrast. Inoltre il modello della serie G ha le porte USB per il WiFi, tastiera, hard disk esterni su cui puoi anche registrare la tv... inosmma, per me non ci sono dubbi su quale sia il migliore tra i due plasma.
    Poi tra il P50G20E e P50G30E non saprei, il G30 monta il nuovissimo pannello G14, ma sono comunque 200 euro in più. Se dovessi io comprarlo, prenderei il P50G20 che, a parte il pannello, ha tutte le altre caratteristiche del G30.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Io a casa ho un pana TX-P50G20 da un anno esatto e devo dire che ne sono discretamente contento. Il principale motivo di soddisfazione è dato da mia moglie che, piú o meno ogni mese, mi gratifica con un "ma come si vede bene".
    Ed effettivamente è un ottimo tv, con molte funzionalitÃ* sorprendentemente utili ed altre invece grandemente pubblicizzate, ma a mio avviso inutilizzabili.

    Un esempio di cose inutili è l'intelligence frame creation che crea artifatti ed a volte anche immagini a scatti che a me risultano fastidiosi.

    Lo schermo è molto buono sui neri, mentre va in saturazione in fretta sui bianchi( prove fatte da me, anche se non sono un esperto, con HCFR+sonda spyder, e con alcuni dvd di test ), in modalitÃ* thx rispecchia quasi fedelmente il colorspace rec.709, anche se il mio pannello ha una leggera predominanza di verde( non rilevata dalla sonda ).

    L'upscaling della tv rende un po' morbide le immagini in SD, ma quasi tutti i plasma hanno questa tendenza, mentre gli lcd danno una sensazione di nitidezza maggiore.

    In giro si legge di sfarfallii sui livelli di nero, o di perdita di nero dopo molte ore di utilizzo, ma sia ad occhio, sia con la sonda, dopo un anno di utilizzo intensivo posso dire che è solo migliorato nella resa dei colori( la predominanza di verde a cui accennavo era molto accentuata appena acquistato, ma dopo un mesetto è regredita fino al punto che ora non è quasi piú visibile ). Tuttalpiú il pannello fa un po' specchio con i riflessi della luce se lo si paragona con un lcd, peró ha un angolo di visione a 180 gradi che sugli lcd se lo sognano.

    Quando lo ho acquistato non mi interessava molto la possibilitÃ* di vedere youtube o picasa direttamente dal tv peró l'appetito vien mangiando ed ora non riesco a farne a meno.

    Altre funzionalitÃ* interessanti anche se non complete sono la possibilitá di leggere da chiavette o da hd usb foto e filmati, oppure la possibilitÃ* di vedere un film da una sorgente dlna, o, come diceva il buon Galerio, la possibilitÃ* di mettere in pausa la tv o di registrare su hd esterno un canale( non so con i canali a pahamento se funzioni o meno).

    Poi se sei un maniaco delle tarature dei colori ed hai una sonda e tanta, tanta buona volontÃ*, questo pannello permette di controllare nelle due dimensioni il gamut, mentre i pannelli samsung ho letto che su questa fascia di prezzo permettono il controllo di tutte e tre le dimensioni.

    Alla fine, nonostante tutti i difetti a cui ho accennato, lo ricomprerei sicuramente, e poi ad accentuare tutto sono questi maledetti 50' che ingigantiscono ogni difetto e rendono visibili cose che in pannelli piú piccoli non avrei mai visto.

    Per mia esperienza personale, se le scelte sono quelle da te suggerite, mi aggiungo a Galerio consigliandoti il g20 ( come mai il g20 grigio costa di piú del nero???? )

    Ultima modifica di ZioBove; 28-April-2011 alle 04:34 PM

  4. #4
    Junior L'avatar di elionardi
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta migliore plasma Panasonic

    Ieri condizionato dall'offerta secondo me buona ho acquistato unTX-P46VT20 a € 999 da media world. Passata la giornata intera ad installarlo mi sono accanito sulla connessione col mio emtec s800h.
    Riepilogo collegamenti rete:
    Router wifi belkin N
    pc windows 7 e relativi media player WIFI
    s800h colegato via cavo di rete al router
    TV ha il suo adattatore wifi usb.
    Risultato:
    il TV vede e condivide il contenuto sul pc e va sui siti di Viera cast
    Il pc vede e condivide quello che c'è sull'S800H
    Il tv non vede l'S800H.
    Ho letto di non collegare HDD via usb al TV perchè me lo formatterebbe al fine di prepararlo per le sue registrazioni con conseguente uccisione da parte di mia moglie.
    Non so se dico una cavolata ma potrei installare un media player sull'S800H (magari quello testato da Panasonic come scritto sulle istruzuoni)? e se si come devo fare senza rischiare di perdere tutto?
    Venendo al televisione per la qualitÃ* delle immaggini direi molto buona ma il mio parere conta veramente poco non sono un esperto.
    Ringraziando anticipatamente Vi saluto.
    Elio


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Beh che dire, hai portato a casa un tv 3d al costo di un g20, affare fatto
    Quando parli di condivisione con il pc , intendi il media server su viera tools? Perchè quello è un collegamento dlna, e l'emtec S800H non sembra poter fare da sorgente dlna, come invece riesce il pc con Windows Media Player.

    Peró su questo, l'ultima parola la lascierei a Galerio che sicuramente è piú informato di me e magari conosce un firmware o, come suggerivi tu, un media server che possa ovviare alla mancanza.

    Per abilitare la possibilitÃ* di registrazione, occorre collegare un hdd( non una chiavetta) vuoto ad una presa usb, dopodichè deve essere formattato con un formato proprietario di panasonic, e da quel momento ti si abilita la possibilitÃ* di premere il tasto rec sul telecomando per registrare o mettere in pausa i canali del dtt. Quindi occhio a non formattare un hdd con giÃ* dei dati dentro, perchè li perderesti tutti!

    Ultima modifica di ZioBove; 01-May-2011 alle 11:56 AM

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Scelta migliore plasma Panasonic

    Esatto, il S800H non fa da server DLNA. Ma è un discorso OT. Se ne riparla nella sezione apposita. Se invece il tuo tv riesce a leggere i contenuti condivisi tramite Samba, se non vede quelli del tuo Emtec significa che c'è incompatibilitÃ* tra i due apparecchi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta migliore plasma Panasonic

    E se installassi twonkymedia o un altro dlna server sul pc e lo utilizzassi per leggere via rete i file dall'S800H ?
    Mi sembra un giro un po' complicato, ma magari sta in piedi.
    La domanda sorge spontanea :
    Come mai non colleghi direttamente l'S800H alla tv con il cavo HDMI ?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •