Dvico Tvix - Media player acquisto su eBay

Questa è una discussione su Dvico Tvix - Media player acquisto su eBay all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; ciao Galerio, sono nuovo del Forum...mi sono rotto di trasformare i file in dvx oper il lettore dvd e mi ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Dvico Tvix - Media player acquisto su eBay

  1. #1
    Junior L'avatar di leonekk
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dvico Tvix - Media player acquisto su eBay

    ciao Galerio, sono nuovo del Forum...mi sono rotto di trasformare i file in dvx oper il lettore dvd e mi sono messo a guardare il media player, all'inizio volevo solo leggere i video poi ho trovato questo sito e ...ora non so più cosa pigliare....troppa roba non ci si capisce nulla.
    questa ultima recensione mi è piaciuta molto...ma mi chiedevo se si potesse trovare qualcosa di meno impegnativo economicamente.
    per esempio su ebay si trovano lettori che promettono le stesse caratteristiche ma con prezzi della metÃ*...non so se posso metterti il link ma c'è un doppio tuner con realtek1283 che costa davvero poco (relativamente agli altri con caratteristiche simili).
    volevo chiederti anche una cosa a livello audio come sono ?
    io sono, per così dire, un patito dell'alta fedeltÃ* e mi interesserebbe molto poter ascoltare ad alto livello la mia collezione di flac ape etc ,anche ad alta risoluzione, e multichannel...mi pare strano che a questi prezzi quessti oggetti possano fare tutto e bene...te che li provi in continuazione che mi dici? sai se qualcuno ha fatto prove anche strumentali?
    ciao LEO

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 04-November-2011 alle 08:29 PM

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dvico tvix Vs media player ebay

    Beh, se ci dici il nome dei player che hai visto su ebay o posto un'immagine o il link allora possiamo anche capire di cosa parli e evidenziare le eventuali differenze.
    Riguardo l'audio, praticamente tutti supportano il passthrough o la decodifica, ma non tutti i formati sono supportati. I flac ormai sono compresi, gli ape invece non sempre. Dipende poi con quale impianto ascolti l'audio.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di leonekk
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dvico tvix Vs media player ebay

    iao non sapevo se si possono mettere link di ebay...comunque è questo [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/PROPRI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.png[/IMG]http://cgi.ebay.it/BOX-MKV-BD-RECORDER-BLURAY-HARD-DISK-NO-500GB-DVB-T-03-/150580478454?pt=Box_per_Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item230f4bc1f6
    il realtek 1183 è ancora valido o molto peggio del 1283?
    ciao e grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dvico tvix Vs media player ebay

    Quel media player si tratta di un BlueTimes (di cui c'è una sezione dedicata qui nel forum). E' anch'esso valido, ma non ha minimamente a che fare con le caratteristiche superiori del firmware del Tvix Slim S1 DUO. Quello che ti vendono all'asta è un media player OEM, cioé senza che nessuna societÃ* lo abbia rimarchiato e dato un nome. Ecco perché il prezzo è più basso. Ma non so come farai con la garanzia....
    Ad ogni modo, ora qui siamo OT.

    Il Realtek 1183 è uscito un anno prima del 1283, mi pare nel 2009. Per quanto sembri avere le stesse caratteristiche del 1283 (la versione semplice, non il 1283DD+) io ne starei alla larga.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dvico tvix Vs media player ebay

    Io credo proprio che dovresti prendere il TVix, se ti interessano Ape e Flac il supporto e` sicuramente superiore.
    Purtroppo costano non c`e` niente da fare. In alternativa potresti considerare l``acquisto del Tivx 6500, il chip e` ancora il sigma ma i flac sono supportati e dovresti trovarlo a buon prezzo.


  6. #6
    Junior L'avatar di leonekk
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dvico tvix Vs media player ebay

    x Galerio
    mille grazie per le delucidazioni, chiare e dirette.
    il passtrough vuol dire che se lo collego con l'uscita digitale ad un ampli audio video la conversione digitale-analogico la demanda a quest'ultimo senza toccare nulla? e farebbe lo stesso con i flac? ovvero farebbe la decodifica e poi li manderebbe in digitale al convertitore esterno che poi li rende analogici e li passa alla sezione ampli?
    (il mio impianto è abbastanza ben fornito...conosci gli altoparlanti morel?)
    ciao e scusa se continuo a porre quesiti...

    x malcom

    il fatto è che ancora manca l'oggetto perfetto, per esempio ci vorrebbe la cam per premium. percui sono indeciso, spendere un centinaio di euro con un prodotto di vecchio tipo non particolarmente accessoriato (senza tuner rete etc) o andare su qualcosa di molto più costoso decisamente valido ma che comunque ancora non è completo? oppure una via di mezzo? a nessuno piace buttare i soldi (non sono cifre rilevanti ma ...tutto fÃ*).
    ciao


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dvico tvix Vs media player ebay

    Purtroppo non so come vengono gestiti i flussi audio flac in passthorugh (o raw). Purtroppo non ho un impianto Home Theater così aggiornato per fare queste prove... lo so, sarebbe doveroso per me averlo visto che scrivo le recensioni, ma prima di comprarlo ho purtroppo altre prioritÃ*.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di leonekk
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dvico tvix Vs media player ebay

    noticina scherzosa...
    ti basta un sintoampli av usato di un paio d'anni e stai a posto...li trovi anche a prezzi inferiori ad un media player..e il loro sporco lavoro lo fanno per qualche anno..


  9. #9
    Junior L'avatar di seppia nera
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dvico tvix Vs media player ebay

    L'ideale credo "personalizzato" di un mediaplayer che abbia tutto, ma proprio tutto, purtroppo non sarÃ* mai disponibile!
    Accidenti alla miseria...infame!...
    Da anni possiedo un CDV con un Hdd da 160Gb, che finora ha sempre fatto onestamente il suo lavoro.
    Essendo questo un apparecchio "datato" (2004...?), possiede 2 prese scart e l'Hdd con attacco Ide.
    Converte i files autonomamente con codice ANM, per cui essendo un suo proprio codice proprietario non si può "passarlo" sul p/c.
    In rete non si trova un download con questo codice, o perlomeno l'unico che sembrerebbe ci sia costerebbe troppo....
    Per cui sarei alla ricerca di un decoder che possieda l'uscita scart, ed "idealmente" anche un entrata scart.
    Ho provato il 4 Geek 3 Evo che però nel riconvertire i files del mio vecchio decoder, fa' notare una differenza in termini qualitativi.
    SI "perdono" circa 4/5 db nella nuova codifica, che mi piacerebbe evitare di perdere.
    Soluzioni...?

    Mi butto dall'ultimo piano del mio condominio... uso la canna del gas di casa...?


  10. #10
    Junior L'avatar di SimoDVICO
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dvico Tvix - Media player acquisto su eBay

    Salve a tutti, questo è l'unico POST che parla del DVICO 6500 e spero di non sbagliare a inserire questo topic in questa sezione.

    lettore DVICO TVIX HD M-6500A - IMPAZZISCE
    Il DVICO legge i film e funziona, dopo un pò che funziona, non capisco come mai inizia a ballare l'immagine sulla destra, poi pian piano peggiora e inizia a sfarfallare l'intero schermo fin tanto che devo per forza interrompere il film perchè lo schermo diventa nero.
    Spengo tutto e dopo qualche minuto riaccendo il tutto e devo immancabilmente ricercare il punto di interruzione per riprendere a vedere il film.
    come posso fare per porre rimedio a questo sistema?
    devo cambiare la ventola? aggiungerne un'altra? sarÃ* un problema di surriscaldamento del processore video?
    L'opzione della Ventolina in impostazioni è giÃ* è impostata su velocitÃ* massima, ma si vede che non basta ?.
    Voi avete mai riscontrato problemi a riguardo? e nel caso come consigliate di risolvere il problema ?

    allego eventuali riferimenti
    Cod: 82211-0295-5
    code: 82211-0153-1 Hard Disk 500GB
    Cod Barre: *14056L0804013262*


    Firmware: Ver 1.3.168 UJ
    Sicuro di una vostra gentile e preziosa indicazione, colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente e porgervi i miei più cordiali saluti.
    Grazie Simone Seddio.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •