Slim s1 duo - Feedback ed esperienze

Questa è una discussione su Slim s1 duo - Feedback ed esperienze all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; Ciao a tutti, mi sono deciso all'acquisto del Tvix slim s1 duo e riporto un po' le mie esperienze (magari ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Slim s1 duo - Feedback ed esperienze

  1. #1
    Junior L'avatar di sandrix
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Slim s1 duo - Feedback ed esperienze

    Ciao a tutti,
    mi sono deciso all'acquisto del Tvix slim s1 duo e riporto un po' le mie esperienze (magari sono utili per qualcuno).
    Come prima cosa avevo aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile 2.0.9.

    Con i preziosi consigli di Galerio, mi sono procurato una chiavetta WiFi compatibile (D-Link DWA131 che funziona benissimo) e ho acquistato un HD WD Caviar Green da 2Tb che vedo funziona egregiamente.

    Tralasciando le cose che vanno bene (e sono tante), ho rilevato le seguenti "pecche" (se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è il benvenuto )

    PROBLEMA SINTONIA CANALI
    Conscio del problema della sintonizzazione di alcuni canali (Rai ecc.) ho eseguito la ricerca, ma, sia con impostazione Italia, Germania o altro, tutti i canali sono sempre stati trovati (ho lasciato quindi Italia).
    Come "bubibattola" (/forum/newreply.php...wreply&p=14680) che è in provincia di Pordenone (relativamente vicino a me che sono a Vittorio Veneto) ho riscontrato gli stessi problemi di "l'immagine soffre di frequentissimi artefatti (squadrettamenti vari, righe verdi, audio a singhiozzo come il video etc)" solo sui canali Cielo, Italia2, Deejay TV (è un peccato visto che il resto è perfetto).

    PROBLEMA REGOLAZIONE OROLOGIO
    Impostata la regolazione su "manuale", non ho rilevato problemi come ad altri e l'orario è sempre stato mantenuto.
    Provato con l'opzione "Auto (via Network)" effettivamente l'orario risultava indietro di un'ora.
    L'opzione "Automatico (via TV)" non ha mai sortito effetti.
    A questo punto ho provato la furbata di lasciare "Auto via Network" ed impostare il Time Zone (sez. HDTV) a GMT+2 (ho casualmente scelto Bucarest) e immediatamente l'orario è andato a posto. Il giorno successivo però me lo sono trovato avanti di un'ora e, reimpostando il Time Zone a GMT+1 di Roma, l’orario è tornato corretto e non si è più sfasato (sempre avendo l ’”Auto (via Network)” selezionato).

    VISIONE BLU RAY
    La visione di un file MKV (Blu Ray ) da un disco esterno connesso con cavo di rete e configurato come network disk NFS è risultata inguardabile: tutte le scene erano con movimenti a scatti (processore scarso?).

    VISIONE DVD DA UNITA’ USB ESTERNA

    Occorre comunque spegnere/riaccendere l’unitÃ* USB per recuperare il supporto DVD al termine della visione (il tasto eject si disabilita).
    In caso di interruzione della visione (anche solo per vedere un attimo un canale TV), la ripresa poi riparte dall’inizio.

    WEB REMOTE
    Dopo aver apprezzato molto la gestione delle info con il programmino TViXiE, mi sono cimentato a personalizzare parecchie copertine di film/album ecc. e, impostato nel Tvix il File List Type a “Library” e “Cover Art”, mi sono infine goduto l’elenco sulla TV (per poco). Ho effettuato poi l’accesso mediante il mio iPhone ed ho visualizzato correttamente le varie liste. Da questo momento però la visualizzazione fatta sulla TV è risultata compromessa: tutte le copertine vengono ristrette verticalmente per farle stare tutte sullo schermo (prima le proporzioni venivano mantenute e si poteva scorrere) e non sono più riuscito a rimettere la visualizzazione originale.

    Ho aggiornato il nuovo Firmware 2.1.0 uscito da poco, ma tutti questi problemi sono rimasti.
    L’unica cosa nuova che ho verificato è che ora l’user e password da web remote vengono richieste correttamente.

    Concludendo, nonostante un po’ di pecche di gioventù che spero verranno sistemate, in complesso questo giocattolino non è male

    Se scopro altro vi faccio sapere.

    Ciaoooo

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 04-November-2011 alle 08:19 PM

  2. #2
    Junior L'avatar di Simone Zimo Serra
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mia esperienza con il tvix slim s1 duo

    Ciao, ho anche io preso da poco i tvix... ma mi succede una cosa strana... quando lo connetto alla rete via cavo eth mi si spegne... hai anche tu lo steso difetto?


  3. #3

  4. #4
    Junior L'avatar di sandrix
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mia esperienza con il tvix slim s1 duo

    Ho avuto solamente una occasione per collegarlo via cavo ethernet (categoria 5e) ad una SAN HP per alcune ore ma non mi ha dato alcun problema.
    L'unica "anomalia" che ho scoperto che mi causa lo spegnimento dell'S1 è nella riproduzione di aluni filmati effettuati con la fotocamera Sony DSC-S930 (la stranezza è che avviene solo per alcuni filmati, indipendentemente dalla dimensione, mentre altri vengono riprodotti correttamente). Propenderei per quello che dice bovirus (cavo o porta guasti). Ti consiglierei di provare a collegare l'S1 con differenti dispositivi (san, pc, router, switch, ecc.) per verificare se il fenomeno accade sempre oppure solamente in corrispondenza di qualcosa di particolare.
    Ciaoo


  5. #5
    Junior L'avatar di renegade63
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Slim s1 duo - Feedback ed esperienze

    Salve a tutti,ieri ho registrato con slim s1 duo un programma rai hd 3D trasmesso per la prima volta dalla rai e devo dire che il risultato è stato ottimo; posto un breve spezzone che però non rende l'idea di quello che il dvico può fare...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •