TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

Questa è una discussione su TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3 all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; io di dvico ne ho 2, modello 3330,....con l'antenna ne ho provate di tutte, amplificatore, ecc. ecc. ....a me non ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

  1. #21
    Junior L'avatar di giovanni1971
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    io di dvico ne ho 2, modello 3330,....con l'antenna ne ho provate di tutte, amplificatore, ecc. ecc. ....a me non prendono i canali rai4, rai movie, raisport 1 e raisport 2, quelli dal 21 al 37 circa ..., ho provato vari paesi per la sintonizzazione ma è lo stsso, la ricezione però è buona su tutti gli altri decoder che ho! ...i pochi canali che prende la qualitÃ* è eccellente ...e rosico da morire perchè non ci posso registrare da dtt, ...se fai qualche ricerca su internet....i tuner dvico probabilmente hanno dei grossi problemi! ....però resta in me il desiderio di un apparecchio media player recorder con dtt integrato che riesca a sintonizzare i canali perfettamente e registrarli altrettanto bene magari con ingresso per acquisizione da fonte esterna! ...i dvico sembravano soddisfare le mie richieste, ingresso svhs, stabilitÃ* del firmware....ma il problema del tuner ho letto è generalizzato....stavo pensando di cambiargli il tuner...però spendere 80 euri per poi magari non cambiare nulla non mi va! ...firmware? tuner? io non lo so ...però a quello che si dice la dvico se ne frega!...Anzi se qualcuno avesse dei suggerimenti!


  2. #22
    Junior L'avatar di bubibattola
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    mah, mettendo assieme i vari commenti mi sa che così è e così resta..... Dvico, per mia esperienza, è un po' sorda..... Responsiva ad alcune cose e "gnorri" per altre (fra cui, ovviamente, i problemi col sintonizzatore). Stando così le cose, penso che mi farò un htpc ...... anche se è inutille dire che sono piuttosto scocciato della cosa, perché, per il resto, l's1 sarebbe stata un'ottima soluzione: basso consumo, piccolo ingombro, ottimo supporto contenitori e formati, bella interfaccia, ottimo doppio tuner e recorder quando funziona. Peccato... Ah, fra l'altro, avete notato che quando ci si collega ad internet l's1 aggiorna autommaticcamente l'ora con quella internet anche se è impostata su manuale nel firmware. Ovviamente, senza tener conto dell'ora legale, e, quindi, mandando a carte e 48 tutte le registrazioni programmate.


  3. #23
    Junior L'avatar di giovanni1971
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    .....insomma i dvico sarebbero la soluzione universale, la programmazione ottima, poi per il dvico 3300 e 2230 con ingresso svhs l'aquisizione è perfetta ....l'unico neo credo essere i sintonizzatori anche se bisognerebbe verificare se si è in possesso di impianti perfetti. Inoltre mettiamoci la qualitÃ* video superlativa, i canali che si prendono si vedono in modo eccellente meglio di un qualsiasi altro decoder dtt o sat ( e io ne ho molti!). Non ho provato lo iamm però sarebbe bello avere un confronto diretto,


  4. #24
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Per tutti quelli che hanno problemi di sintonizzazione: utilizzate la regione Germania in quanto la tabella delle frequenze italiane manca della banda VHF poichè quando sono state compilate tali tabelle, in Italia non veniva ancora usata tale banda.
    Si tratta di un problema giÃ* noto per gli sviluppatori Dvico.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #25
    Junior L'avatar di bubibattola
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Purtroppo, impostare la Germania come nazione non risolve il problema. I canali vengono sì sintonizzati (sempre che in quel momento l'S1 decida che gli vada bene), ma permangono i problemi di artefatti anche molto pesanti che ne rendono impossibile l'utilizzo per la registrazione. Questo, ovviamente, con un segnale che per tutti gli altri apparecchi è ottimale (oltre il 90% dice l'antennista).
    Fra l'altro, tanto per essere polemico con DVICO, ce ne facciamo un baffo che sappiano che la tabella delle frequenze prevista per l'Italia sia incompleta. Penso non ci voglia molto per modificarla nel firmmware, dato chhe è almeno 1 anno che il problema è noto...
    Viva il customer care!!!!


  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Cosa ci vuole ad editare un file e a sistemarlo una volta per tutte (visto che te l'hannos egnalato da mo...)?

    Vogliamo parlare dell'interfaccia GUI mezzo tradottÃ* e dove tradotta in italiano maccheronico... e che a qualcuno che ha proposto di tradurla per intero non hanno risposto manco risposto (manco educati...)?


  7. #27
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    @bovirus non andiamo OT
    Riguardo alla frequenza dei canali tv, una volta saputo che si deve usare la regione germania sei a posto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #28

  9. #29
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Capisci però che tu ai loro occhi sei un utente sconosciuto, che potrebbe dare loro una tabella delle frequenze sballata e delle traduzioni farlocche e loro non potrebbero saperlo. E' come assegnare un lavoro al primo che si offre senza fargli un colloquio e senza verificare le sue capacitÃ*.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: TviX S1 Duo - Mancata sintonizzazione canali RAI 1-2-3

    Assolutamente d'accordo.

    Per sondare le capacitÃ* innnazitutto bisogna da parte loro rispondere alle email e chiedere a chi gli scrive di fornire delle referenze.

    Se si ignorano volutamente ogni email, non prendi fregature ma perdi anche buone occasioni di collaborazione.


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •