Tvix Slim S1 Duo - Chiavette WiFi compatibili

Questa è una discussione su Tvix Slim S1 Duo - Chiavette WiFi compatibili all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; Ciao a tutti, grazie all'ottima recensione fatta da Galerio, mi sono deciso ad acquistare il Tvix Slim S1 Duo. Il ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Tvix Slim S1 Duo - Chiavette WiFi compatibili

  1. #1
    Donatore L'avatar di luckyve
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Tvix Slim S1 Duo - Chiavette WiFi compatibili

    Ciao a tutti,

    grazie all'ottima recensione fatta da Galerio, mi sono deciso ad acquistare
    il Tvix Slim S1 Duo. Il prodotto sembra ottimo, ma ho ancora dei problemi
    per quanto riguarda la connessione wireless.
    Premetto che ho un router Netgear dg834pn e un notebook wifi.
    Inserendo la chiavetta wifi (Linksys Cisco WUSB600N), funzionante nel notebook,
    questa sembra non essere riconosciuta dal player.
    Puo' essere un motivo di compatibilitÃ*, e se sì, mi potete indicare i modelli di adattatori
    compatibili?

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 04-November-2011 alle 08:25 PM

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Wifi su Tvix Slim S1 Duo

    Non tutte le chiavetta usb wifi sono compatibili, devi usare solo quelle per le quali è presente il driver nel firmware del Tvix!
    Come ho scritto nella recensione, sono compatibili le chiavette WiFi con chipset Realtek RTL8192U da 300Mbps in standard WiFi N.
    FAQ 1e2.it - Quale Chiavetta WiFi USB è compatibile?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di amdz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wifi su Tvix Slim S1 Duo

    Buongiorno,
    sarei interessato all'acquisto di un Tvix Slim S1 non Duo, vorrei sapere eventualmente dove acquistare il nuovo dongle wifi o sapere dove acquistare se possibile un dongle compatibile, varie ricerche non hanno dato esito se non da reseller esteri con costi allucinanti


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Wifi su Tvix Slim S1 Duo

    Da O2Media.it o 3wshop.it puoi comprare le chiavette WiFi per HMR-2000/HMR-600 che sono compatibili anche col Tvix Slim S1 Duo

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Donatore L'avatar di luckyve
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wifi su Tvix Slim S1 Duo

    Grazie Galerio,
    ho comprato l'adattatore o2mediaUSB WiFi n O2-WL600 e il player lo riconosce.
    Adesso però ho un altro problema: come faccio a mettere in comunicazione il
    pc portatile e il Tvix? Il manuale, tutto in inglese, non mi aiuta.
    Entrando in setup-network-network setting sono riuscito solamente a fargli riconoscere
    il router Netgear. Ci sono altre configurazioni da fare? Il pc non vede il nuovo dispositivo wi-fi.



  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Wifi su Tvix Slim S1 Duo

    Ciao, dal computer devi aprire Gestione Risorse (ti basta aprire una cartella qualsiasi e quella finestra che si apre è il programma Gestione Risorse) e dalla barra degli indirizzi (che è come quella di Internet Explorer, solo che trovi scritto il percorso dei file, tipo c:\ ...) devi inserire l'indirizzo IP del tuo Tvix preceduto da \\. Ad esempio, se il Tvix è all'indirizzo 192.168.1.4 devi scrivere:
    \\192.168.1.4
    e poi premi invio. In questo modo accedi al disco interno del player e puoi gestire i file cancellandoli, trasferendoli, spostandoli e così via come se fossero sul pc.
    Il tuo computer deve però essere connesso al tuo router, non al Tvix, quindi il router farÃ* sempre da intermediario.

    Poi, se hai delle cartelle condivise sul computer e vuoi che il Tvix le legga, allora nella schermata setup-network seleziona "Setup network disk" e poi inserisci i dati del tuo computer, ossia il suo indirizzo IP e eventuali user e password.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di sandrix
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wifi su Tvix Slim S1 Duo

    Scusate la domanda...l'adattatore O2Media USB WiFi n O2-WL6201 (per nexus HMR600W, nexus MR5000, Xtreamer, PopcornHour A200, IAMM e NTR83 IAMM NTD29) funziona lo stesso ? Sembrerebbe un po' più piccolo (e discreto) rispetto a quello che ha comperato luckyve (più ideale per un dispositivo da salotto)

    Grazie 1000


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Wifi su Tvix Slim S1 Duo

    Come ho scritto qualche post più sopra:
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Non tutte le chiavetta usb wifi sono compatibili, devi usare solo quelle per le quali è presente il driver nel firmware del Tvix!
    Come ho scritto nella recensione, sono compatibili le chiavette WiFi con chipset Realtek RTL8192U da 300Mbps in standard WiFi N.
    FAQ 1e2.it - Quale Chiavetta WiFi USB è compatibile?


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di antra75
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wifi su Tvix Slim S1 Duo

    Buonasera a tutti,
    ho fatto una ricerca su internet per le chiavette WiFi con chipset Realtek RTL8192U, ma ho trovato soltanto modelli da 150 Mbps. C'è qualcuno che ha collegato con successo una chiavetta WiFi da 300 Mbps al Tvix Slim S1 Duo? Se si qual'è il modello?

    Grazie


  10. #10
    Junior L'avatar di sandrix
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wifi su Tvix Slim S1 Duo

    Citazione Originariamente Scritto da antra75 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho fatto una ricerca su internet per le chiavette WiFi con chipset Realtek RTL8192U, ma ho trovato soltanto modelli da 150 Mbps. C'è qualcuno che ha collegato con successo una chiavetta WiFi da 300 Mbps al Tvix Slim S1 Duo? Se si qual'è il modello?

    Grazie
    Ciao,
    come dicevo in precedenza (Slim s1 duo - Feedback ed esperienze)
    io ho utilizzato una chiavetta D-Link DWA131 con protocollo 802.11n (300Mbps) e funziona egregiamente (D-Link DWA-131 | BitCity.it).
    Purtroppo io ho un router adsl Linksys WAG200G non ancora 802.11n e quindi non ho potuto apprezzare ancora questa velocitÃ*, per il resto però, anche a velocitÃ* ridotta, non ho rilevato problemi: i filmati da youtube li vedo senza problemi, solamente la copia dei files è un po' lentina (ma la uso raramente e piuttosto collego il cavo usb al notebook).
    Spero ti sia utile
    Buon 2012 !!!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •