Decodifica Audio

Questa è una discussione su Decodifica Audio all'interno del forum Tvix Xroid A1, nella categoria Dvico Tvix; La decodifica Dolby Digital non comprende anche il D.True-HD? Infatti il film SPIDERMAN 3,codificato appunto in T-HD,è muto. Discussioni Simili: ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Decodifica Audio

  1. #1
    Junior L'avatar di Nando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Decodifica Audio

    La decodifica Dolby Digital non comprende anche il D.True-HD? Infatti il film SPIDERMAN 3,codificato appunto in T-HD,è muto.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di skar1979
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Decodifica Audio

    come lo hai attaccato e a cosa?


  3. #3
    Junior L'avatar di Nando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: Decodifica Audio

    Cavetto tosklin dalla porta digitale ottica del tvix direttamente al sistema di cuffie digitali DD Wireless e poi per una verifica,sempre con la stessa uscita,ad un ampli DD,con D.T.HD pass-trhoug. Ma ho appreso la notizia della mancata codifica, rileggendo la recensione.Ora mi ritrovo un affarino che mi resta sullo stomaco,perchè sono un amante dei film con la codifica originate e non dei vari dvix o xvid.


  4. #4
    Junior L'avatar di skar1979
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Decodifica Audio

    attraverso la connessione ottica e digitale coassiale passa solo il DD, mentre se tu volessi ascoltare il DD T-HD devi collegare il cavo hdmi all' amplificatore.
    non è colpa del player, ma una scelta da parte dello standard e non solo...

    con che sistema ascolti il player?


  5. #5
    Junior L'avatar di Nando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: Decodifica Audio

    Scusami tanto, allora perchè nella recensione è scritto "...E’ inoltre in grado di leggere audio DTS HD Master Audio ma non il Dolby True HD..."

    - Se nel cavo hdmi entrasse il segnale dd.t.hd ,il televisore dovrebbe decodificarlo? Comunque sia ho messo da parte il dvix acquistando lo Xtremer Elvira dove è scritto a lettere cubitali "DD TRUE HD pass-thoug & down-mix"

    Forse tu riesci ha leggerlo con il cavo HDMI collegato all'ampi,come mi hai suggerito?

    Ultima modifica di bovirus; 13-February-2013 alle 01:29 PM

  6. #6
    Junior L'avatar di skar1979
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Decodifica Audio

    non mi sembra esistano tv che siano in grado di gestire i formati audio hd; questo significa ke non ci sono tv, dove collegando un player (in hdmi) ke trasmette un flusso audio hd, sia in grado di darti la decodifica ke cerchi.

    Ma sorvolando sulle capacitÃ* del tv, io ti consiglio di non soffermarti troppo sulle decodifiche hd, perchè a differenza del video in hd, bisogna avere un ottimo impianto audio per sfruttarlo tutto.

    Ora veniamo ai formati: tramite il cavo ottico e quello digitale coassiale, passano tutte le decodifiche DD e DTS semplici, e nel caso ci siano i flussi "hd" passa solo il "core", ma non pensare che faccia schifo, anzi è un flusso molto buono!!! e della parte restante che nn viene decod nn ti perdi nulla.

    Quindi cercare a tutti i costi di ascoltare tutto quello che c'è in una traccia "hd" ( secondo me un termine sbagliato x l'audio), è molto complesso e costoso (un buon impianto che ti permetta di cogliere bene le differenze costa qualche migliaio di euro) nonchè un player deve essere molto buono anche nella sezione audio.... cosa anch'essa costosa.... figurati quale impatto potrÃ* mai regalarti una tv che a malapena ti fa capire il parlato del tg...

    Ovviamente ti parlo da appassionato cinefilo e audiofilo... se l' xroid l'hai preso a poco (come me) hai fatto un ottimo affare


  7. #7
    Junior L'avatar di Nando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: Decodifica Audio

    Ovviamente ti parlo da appassionato cinefilo e audiofilo... se l' xroid l'hai preso a poco (come me) hai fatto un ottimo affare [/QUOTE]
    Ti ringrazio di aver discusso con me e ti saluto.Alla prossima.


  8. #8
    Junior L'avatar di skar1979
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Decodifica Audio

    è stato un piacere!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •