Tvix Xroid A1 - HDD da 3 TB riconsociuto come 2TB

Questa è una discussione su Tvix Xroid A1 - HDD da 3 TB riconsociuto come 2TB all'interno del forum Tvix Xroid A1, nella categoria Dvico Tvix; Salve a tutti, ho appena acquistato un Tvix Xroid A1 con firmware 1.2.00 e kernel 2.6.32.15-11-tango3-android. Ho installato un HD ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Tvix Xroid A1 - HDD da 3 TB riconsociuto come 2TB

  1. #1
    Junior L'avatar di magoyle
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Tvix Xroid A1 - HDD da 3 TB riconsociuto come 2TB

    Salve a tutti, ho appena acquistato un Tvix Xroid A1 con firmware 1.2.00 e kernel 2.6.32.15-11-tango3-android. Ho installato un HD Western Digital GREEN POWER WD30EZRX da 3TB e 64MB di cache, il problema è che quando lo collego al pc viene riconosciuto, ma con capacitÃ* 2TB. Vi chiedo se c'è qualche problema o se è solo perché non supporta oltre i 2TB. Inoltre l'audio di molti file AVI risulta bassissimo. Nel caso non supportasse 3TB, potete consigliarmi un lettore multimediale simile con tale capacitÃ*? Grazie.

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di magoyle
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Tvix Xroid A1 - HDD da 3 TB riconsociuto come 2TB

    Grazie per la risposta, consigli su altri lettori che supportino dischi da 3TB?

    Ultima modifica di bovirus; 22-February-2013 alle 04:26 PM

  4. #4
    Junior L'avatar di magoyle
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Tvix Xroid A1 - HDD da 3 TB riconsociuto come 2TB

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    E' molto probabile che il Xroid A1 non supporti gli hdd maggiori di 2TB.

    La maggior parte dei emdia box NON supporta dischi più grandi di 2teraByte.
    è possibile che sia un problema di formattazione dell'hard disk? Io ho un pc con sistema operativo Windows 8 a 64 bit, da quello che sembra bisogna formattarlo in un certo modo. Tvix xroid A1 l'ho preso usato e il proprietario precedente usava un HD da 3TB della Western Digital come quello che ho io, ma non ricorda la procedura di formattazione, qualcuno può aiutarmi?


  5. #5

  6. #6
    Junior L'avatar di magoyle
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Tvix Xroid A1 - HDD da 3 TB riconsociuto come 2TB

    Ciao, è ciò che ho fatto: ho inserito il disco vuoto e l'ho formattato nel Tvix, poi ho collegato il tutto al pc e lo legge da 2TB. Da quello che ho capito è un problema di conversione da MBR in GPT? Se si ho provato ad andare in "Gestione Computer/Archiviazione/Gestione disco" nella lista il lettore compare in questo modo:
    Volume = TVIX (E - layout = semplice - tipo = di base - file system = NTFS - Stato = Integro (Partizione primaria)
    In particolare sotto si legge:
    Disco 1 di base 2794,52 GB Online
    e di lato due riquadri con:
    striscia blu = TVIX (E 2048,00 GB NTFS Integro (Partizione primaria)
    striscia nera = 746,52 GB non allocata
    Attendo vostri preziosi consigli

    Ultima modifica di bovirus; 27-February-2013 alle 12:21 PM

  7. #7

  8. #8
    Junior L'avatar di magoyle
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tvix Xroid A1 - HDD da 3 TB riconsociuto come 2TB

    Non so come si faccia a vedere nel tvix la capienza dell'hard disk, puoi dirmelo tu?

    Ultima modifica di bovirus; 27-February-2013 alle 02:32 PM

  9. #9
    Junior L'avatar di magoyle
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tvix Xroid A1 - HDD da 3 TB riconsociuto come 2TB

    Ciao. PROBELMA RISOLTO!!!!! in questo modo:
    1- Ho scaricato dal sito WD l'utility di diagnostica Data Lifeguard Diagnostic e l'ho installata;
    2- Ho cancellato completamente l'hard disk utilizzando il comando "Write Zeros to disk" (o "Scrivi zeri" se è la versione italiana dell'utility) scegliendo la forma breve "Quick Erase", perché la cancellazione completa ("Full Erase") richiede ore;
    3- Al termine ho chiuso il programma, sono andato in Gestione disco dove è apparsa una finestra che chiede di inizializzare l'hard disk: ho scelto "GPT", poi, dopo averlo inizializzato, ho fatto click con il tasto destro e ho scelto "Nuovo volume semplice", in questo modo ho creato la partizione, che stavolta comprende l'intero hard disk.
    Spero che questo possa essere di aiuto ad altri. GRAZIE a TUTTI

    Ultima modifica di bovirus; 02-March-2013 alle 08:40 AM

  10. #10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •