TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

Questa è una discussione su TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT all'interno del forum TVRoi T1, 4Geek Playo Android, nella categoria Ellion; Come faccio a switcharlo dall’uscita hdmi all’uscita AV ( per chi come me avesse appena scoperto questo particolare cavetto non ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

  1. #1
    Junior L'avatar di Framm1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

    Come faccio a switcharlo dall’uscita hdmi all’uscita AV ( per chi come me avesse appena scoperto questo particolare cavetto non in dotazione si tratta di un specie di jack con tre tacche da un lato e tre rca giallo,rosso, bianco dall’altro). Se dal telecomando vado su Tv system poi dove lo trovo il buttom che mi chiede di premere lui per passare a YPBPR o comuque far uscire segnale video dalla presa AV ( immagino si switchi da lì verso l’uscita AV no )? Grazie

    Leggi l'originale Ellion TVRoi T1: Smart TV Box con Android. Recensione e Opinioni | 1e2.it
    Copyright 1e2.it Vietato eliminare il link di attribuzione fuori da 1e2.it


    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di Framm1; 24-April-2013 alle 07:21 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

    L'uscita analogica è sempre attiva.
    Di quei tipi di cavetti jack 3.5 a 4 contatti (AV/Audio S/Audio D/massa) ne esistono diverso tipologie legate allo spazio in verticale tra i varii contatti.
    Serve quelle specifico per TVRoi T1.


  3. #3
    Junior L'avatar di Framm1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

    Dovrei avere questo qui di cavetto ma è come se non ci fosse..




    Poi ho provato a collegarlo ad un televisore con hdmi per modificare la risoluzione ma ricollegadolo tramite rca ai vecchi televisori continua a non volerne sapere..
    Ho guardato anche per un convertitore da hdmi a rca ma i prezzi non sono esattamente come quelli dei cavetti


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

    Come ti ho spiegato precdentemente di jack a 4 contatti ce ne sono di n tipi con i 4 contatti in posizione e lunghezze divesre. Ci vuole il suo specifco.
    Quello che puoi fare al limite è quello di saldare sulla board i 4 fili all'esterno con tre connettori RCA / AUdio S / Audio D / massa


  5. #5
    Junior L'avatar di Framm1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

    Grazie per la dritta, in effetti da wikipedia ne risultano almeno due tipi di questi jack tricanale..


    Vediamo se riesco a modificarmelo da me o altrimenti mi toccherÃ* impazzire per provare tutti i jack tricanale in commercio


  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

    Io una volta stavo cercando questo tipo di cavo e ho scoperto che sono abbastanza difficili da trovare in commercio...
    Penso che possa esserti utile questo riferimento QUALSIASI CAVO DI COLLEGAMENTO LO TROVI ENTRANDO QUI. XLR JACK RCA SPEAKON HDMI | eBay
    Secondo me se gli mandi una foto e gli spieghi il dispositivo potrebbe darti direttamente lui quello che ti serve, visto che sembra che sia specializzato in questo...
    Fammi eventulamente sapere pls.
    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7

  8. #8
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

    Anche questa è una buona soluzione, solo che non è molto pulita prevedendo dei cavi che resterebbero sempre appesi al dispositivo. Forse su questa strada la soluzione ideale potrebbe essere quella di cercare di incastrare al posto della femmina per il jack un connettore femmina RCA e connettere questo con saldature alla scheda. Ma c'è sempre il fatto che bisognerebbe aprire il dispositivo, individuare correttamente i punti di uscita video e i due audio e poi comunque manomettere la scheda.
    Tutto sommato a me sembra piu' percorribile la strada di provare a fare le saldature su un jack di un cavo completamente esterno... con un po' di attenzione ed un paio di prove riesce bene.
    Oh attenzione che le impedenze previste per i segnali audio e vido sono diverse. Inoltre, collegare e scollegare sempre da spento.

    Anzi forse @Framm1 , visto che hai giÃ* un cavo, potresti provare a tagliare quello che hai e a collegare in maniera differete gli RCA, lasciando inalterato il jack originale. Dalla foto pubblicata potrebbe essere suffciente invertire AUX e GND.

    Pero' se effettivamente cosi' fosse penso che dovresti comunque riuscire a sentire l'audio collegando con il tuo giÃ* così com'è ora. Si sente l'audio?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #9
    Junior L'avatar di Framm1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

    Tutto sommato a me sembra piu' percorribile la strada di provare a fare le saldature su un jack di un cavo completamente esterno... con un po' di attenzione ed un paio di prove riesce bene.
    Oh attenzione che le impedenze previste per i segnali audio e vido sono diverse. Inoltre, collegare e scollegare sempre da spento.

    Anzi forse @Framm1 , visto che hai giÃ* un cavo, potresti provare a tagliare quello che hai e a collegare in maniera differete gli RCA, lasciando inalterato il jack originale. Dalla foto pubblicata potrebbe essere suffciente invertire AUX e GND.

    Pero' se effettivamente cosi' fosse penso che dovresti comunque riuscire a sentire l'audio collegando con il tuo giÃ* così com'è ora. Si sente l'audio?

    Allora.. ho provato anche con il jack audio delle cuffiette e se ne sente soltanto una ma solo tenendo il jack fuori di una tacca.. l'altra rimane misteriosamente muta

    La pazza idea di tagliare i cavi per invertire AUX e GND era venuta pure a me.. ma dopo questo test con le cuffiette ne ho dedotto che potrebbero anche avere messo il segnale video nella punta del jack dato che non capisco perchè questa non trasporta l'audio ad uno dei due auricolari

    Fortunatamente però ieri pomeriggio ho scoperto il sito del rivenditore del TVRoi con tutti gli accessori non inclusi nella confezione e gli sto facendo fare questo bel viaggetto dalla spagna.. sempre se funziona e non mi ritrovo di nuovo qui a chiedervi come ricollegare i fili anche di quest'altro cavetto

    Ultima modifica di Framm1; 05-May-2013 alle 08:47 PM

  10. #10
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: TVRoi T1 - Come abilitare l'uscita analogica AV OUT

    Quando usi il connettore delle cuffie normali, i segnali GND e AUX vanno in corto (nel jack audio le parti GND e AUX sono fuse), presupponendo che il dispositivo voglia un connettore di tipo A o B. Quando sollevi di una tacca, elimini il corto e penso che tu vada a leggere il segnale audio dalla punta, portando su di questa il canale R (il tutto trasla). Così facendo, elimini il corto e dai il riferimento di massa.
    Se hai un comportamento analogo anche con il tuo cavetto, allora secondo me esso potrebbe essere di tipo B e il tuo dispositivo vuole uno di tipo A. In questo caso invertendo GND e AUX potrebbe tranquillamente funzionare.
    Comunque se con un tester controlli la continuitÃ* elettrica tra le parti del jack e gli RCA scopri subito di che tipo si tratta.

    Ciao

    Ultima modifica di bovirus; 06-May-2013 alle 12:16 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •