Il compara prezzi ''skyscanner'' ha elaborato una sorta di ''classifica '' delle mete più low cost per trascorrere una vacanza. Ecco cosa ci dice:
La Polonia passa al 1 posto , seguita dalla Spagna. I luoghi più economici del percepito dalla maggior parte dei viaggiatori sono Islanda, Irlanda e Regno Unito mentre Svezia e Svizzera vengono percepiti correttamente. Tra i luoghi che ci appaiono più costosi ecco che il Brasile è un ottimo esempio di equivoco. Pare infatti che il paese sudamericano sia il secondo più esoso nonostante nell’immaginario venga considerato come più economico e tra i Trenta sia pone in 11° posizione. Altra localitÃ* turistica sottovalutata in termini di costo sono gli Stati Uniti, luogo percepito come 10° tra le destinazioni più economiche, ma in realtÃ* di dieci posti più in basso rispetto ai costi effettivi. Anche il valore reale della Croazia è molto più alto rispetto all’immaginario e dall’8° posizione scende alla 19esima. A causa anche delle tante offerte proposte anche l’Egitto mostra notevoli differenze con l’evidenza. Da una quinta posizione della top 10 nel costo percepito si rivela molto più costoso arrivando fino alla 12° posizione.

voli come l’Australia o il Brasile, ma anche la Nuova Zelanda (che da "abbastanza economica" passa invece a "molto costosa") rendono una vacanza molto costosa e 'non per tutti'. I luoghi che beneficiano dei voli low cost, quali ad esempio la Francia o la Germania godono di ottimi favoreggiamenti di prezzo.

Discussioni Simili: