Migrazione da Win XP a ... Quale Windows su macchina "usata"

Questa è una discussione su Migrazione da Win XP a ... Quale Windows su macchina "usata" all'interno del forum Windows, nella categoria Software e Sistemi Operativi; Sono possessore di un PC "old-style" Intel Core 2 duo a cui ho fatto il downgrade da Vista (s.o. orribile!) ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Migrazione da Win XP a ... Quale Windows su macchina "usata"

  1. #1
    Junior L'avatar di Lelloatomico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Migrazione da Win XP a ... Quale Windows su macchina "usata"

    Sono possessore di un PC "old-style" Intel Core 2 duo a cui ho fatto il
    downgrade da Vista (s.o. orribile!) a Win Xp Professional (stabile).
    Ho letto che fra tre mesi sarÃ* dismesso da Microsoft perciò fra quattro
    sarÃ* alla mercè degli hacker per quanto riguarda i nuovi "bachi"
    scoperti.
    Dovendo migrare a un nuovo sistema operativo, cosa mi consigliate
    per un Pc che sicuramente è un pò in affanno?
    Che sia Microsoft, purtroppo ho tentato più volte di convertirmi a Linux
    senza riuscirci mai pienamente
    Attendo fiducioso

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di starshipeleven
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Migrazione da Win XP a ... Quale Windows su macchina "usata"

    Windows 7 gira perfettamente su tutti i processori socket 775 e susscessivi (come il core duo) se hai almeno 2 GB di ram (con 1 GB o meno va lo stesso ma meno scattante) e un disco SATA (IDE va lo stesso ma più lento).
    Vista con tutti gli aggiornamenti ora non fa così schifo come all'inizio, ma 7 è meglio.

    Puoi installare windows 7 dal disco di installazione in versione "demo" se scegli di non attivarlo subito durante l'installazione.
    è completamente funzionante ma se entro 30 giorni non metti un codice di attivazione poi si blocca. Utile per avere un'idea di quanto bene andrebbe prima di comprare le licenze.
    Da qui Windows 7 Direct Download Links, Official Disk Images from Digital River puoi scaricare iso per fare dischi di installazione di windows 7 non craccati da fonti attendibili (sito usato anche da microsoft per ridistribuire file). I dischi con "media refresh" sono quelli dove molti aggiornamenti sono giÃ* applicati. In ogni caso se installi da questi dischi o metti un codice valido o non lo metti e hai 30 giorni di prova.

    C'è da comprare un disco con licenza OEM da ebay/amazon per avere il codice di attivazione perchè se lo lasciassero sul loro sito la gente non gli compra windows 8.

    Se mi dai caratteristiche tecniche più complete (scheda video, ram, dischi fissi) ti so dire meglio e magari consigliarti driver se non ne trovi.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •