Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7

Questa è una discussione su Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7 all'interno del forum Windows, nella categoria Software e Sistemi Operativi; Ho modificato la ISO di un disco originale di Windows 7 Ultimate sp1 x64 ITA, utilizzando “Ultra Iso premium”. Ho ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7

    Ho modificato la ISO di un disco originale di Windows 7 Ultimate sp1 x64 ITA, utilizzando “Ultra Iso premium”.
    Ho inserito nella cartella “SOURCES” la cartella “$OEM$” (precedentemente scaricata dalla rete) ed eliminando dalla cartella “SOURCES” il file “ei.cfg”, (in alcune edizioni di Windows il file non c’è, tantomeglio).
    Così facendo ora, il sistema operativo si installa riconoscendo le caratteristiche del produttore del PC (Hp, Compaq, Acer o altri “Brand”) e conseguentemente viene applicato il logo OEM del produttore.

    Ora il mio disco è diventato “Windows 7 Ultimate OEM sp1 x64 - ITA”



    Ora però vorrei inserire nel medesimo disco tutti i Drive originali del PC rendendoli auto installanti, in modo che installando il sistema operativo questi vengano installati automaticamente.
    Nei sistemi operativi giÃ* preinstallati che si trovano nei vari Pc, si trova la cartella “SwSetup” ,
    questa cartella contiene tutti i file eseguibili di drive e programmi aggiuntivi, cioè di file, drive e programmi che verranno montati automaticamente, al termine dell’installazione del sistema operativo.

    Il problema è: dove mettere la cartella “SwSetup” per renderla autoinstallante con il sistema operativo?
    Ma sarÃ* possibile?

    AAA… Aiuto… Please….

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di Carloprimo; 21-March-2012 alle 02:49 PM

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7

    Nei pc OEM il ripristino è gestito da programmi proprietari che provvedono a configurare il PC automaticamente. Ma se utilizzassi l'utility integrata di windows 7 di creazione di un disco di ripristino? Per male che vada controlli i file che mette sul cd di ripristino e guardi come funge.

    Ultima modifica di kelion; 21-March-2012 alle 10:12 PM
    Non discutere mai con uno stupido: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7

    Non ho capito... > Ma se utilizzassi l'utility integrata di windows 7 di creazione di un disco di ripristino? <

    Però non mi sono spiegato bene, e non ho precisato alcuni punti.
    Il disco di ripristino originale del Pc era Win Xp 32bit senza Sp2.
    Ho un desktop Compaq, con due sistemi operativi i sopracitati da me modificati “Windows 7 Ultimate OEM sp1 x64 - ITA” perfettamente funzionanti, e 4 Hard-disk per un totale di 8 partizioni . Questo pc aveva anticamente Win xp x32bit proprietario Compaq datato 2004 quindi senza Sp2 inoltre si autoinstalla dove vuole, rischiando la perdita di partizioni, installando drive per Xp con troppi vecchi ed inutili programmi.
    Navigo molto alla ricerca di programmi "warez" non utilizzo nessun antivirus o firewall per evitare che mi blocchino durante il test dei medesimi. Inoltre la linea adsl nella mia zona è una lumaca l'antivirus rallenta. Tutto questo comporta virus e crasc, un sistema operativo a me resiste per non più di due mesi, ma fa parte del gioco.
    Non ho più spazio negli HDD per crearmi l'immagine del SO, così <formatto e reinstallo>.
    Potrò sembrare fuori di testa...e forse a ragione, ma mi diverto così, è l'unica sfida che posso permettermi.
    Pertanto a me occorre un sitema operativo che si installi con tutto pacchetto di drive o programmi recenti, senza cose obsolete.
    Poi se riesco a farlo io (il Disco) la cosa è ancora più divertente.
    ciao

    Ultima modifica di Carloprimo; 22-March-2012 alle 11:35 AM Motivo: Errata citazione

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7

    Io ti ho risposto nel post che hai scritto sul tuo blog. Forse era meglio che postassi solo una volta in modo da non dividere le risposte e tenere unito l'argomento. Ti riporto il mio commento:

    Una volta per Windows Vista esisteva il programma gratuito VLite che ti permetteva di customizzare la iso di WinVista togliendo cose che non volevi o aggiungendone altre come per esempio i driver, così da installarlo tutto in automatico.
    Per Windows 7 io conosco due sostituti di VLite che sono:
    7Customizer e RT Seven Lite
    Il vantaggio di usare questi strumenti non è solo nella possibilitÃ* di inserire giÃ* driver o addirittura software che si installa automaticamente, ma anche quello di rimuovere componenti magari non utili per noi e che appesantirebbero il sistema.
    Ricordo che con VLite avevo creato delle ISO che autoinstallavano persino Office e molta altra roba. Per Win 7 non ho mai usato nulla semplicemente perchè non ho mai dovuto reinstallarlo fino ad ora.


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7

    Ciao Galerio,
    Ho fatto lo "sbruffone" creando il blog, "Pardon mi son lasciato prendere la mano" puoi eliminare quello che ritieni inutile.
    Ti ringrazio per i link, infatti quello che mi serve è proprio di inserire driver o eventuale software che si installi automaticamente con il SO di Win 7.
    Anche se per quello che riguarda i driver Win7 li aggiorna meravigliosamente con L'UpDate, l'unico incoveniente è la lentezza della mia linea ADSL.
    Ora mi butto nei test.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •