Windows 8 Pro Problemi dopo alcuni aggiornamenti eseguiti da Windows UpDate

Questa è una discussione su Windows 8 Pro Problemi dopo alcuni aggiornamenti eseguiti da Windows UpDate all'interno del forum Windows, nella categoria Software e Sistemi Operativi; Ciao, era da un po di tempo che non mi facevo sentire. Ho acquistato una copia di Win 8 (aggiornamento ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Windows 8 Pro Problemi dopo alcuni aggiornamenti eseguiti da Windows UpDate

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Thumbs up Windows 8 Pro Problemi dopo alcuni aggiornamenti eseguiti da Windows UpDate

    Ciao, era da un po di tempo che non mi facevo sentire.
    Ho acquistato una copia di Win 8 (aggiornamento da 29,9 euro) e l’ho installata in una nuova partizione sul portatile Hp Dv7 4300el, processore Intel i5 Core, ram 8Gb, partizione da 110Gb. Scaricati ed installati i driver dal Web del produttore.
    Inizialmente il problema era che non riusciva a “vedere” la configurazione (Modello) della scheda video.
    S'installavano i drive sbagliati , il video del Portatile funzionava ma collegando al Tv con il cavo HDMI non c’era segnale. Ho accettato la situazione dicendomi che se volevo guardarmi un filmato avrei usato la partizione con Win7.


    Non si apriva neppure Win Live Mail, feci nuovamente la considerazione“userò la partizione con Win 7” per leggere la posta.
    Dopo circa 2 settimane mi sono deciso cancellare la partizione con Windows 8.
    L'ho reinstallata per due volte sul portatile, dopo aver avuto gli stessi problemi, ho desistito.

    Essendo io un “crapone” ho reinstallato Win 8 sul Pc Desktop, CPU AMD FX-8120 AM3+ 8Core, Motherboard ASRock Fatal1ty 990FX Pro, ram 8Gb, partizione da 120Gb.
    Nessun problema con i dispositivi, ma dopo gli aggiornamenti di routine eseguiti da Windows UpDate sono iniziati gli stessi problemi strani: Gestione attivitÃ* che non risponde, alcuni programmi che funzionavano smettono di aprirsi (cliccando non danno nessun cenno di vita), mancata apertura di WinLive Mail.
    Ripetuto installazione per tre volte sul PC Desktop, sempre e ripetuti svariati problemi di instabilitÃ*.
    Così ho eliminato Win 8 dal Pc, e credo di aver esaurito la pazienza.

    Penso che, mettendo a parte i problemi dovuti alla nuova interfaccia, fatta per l’utilizzo su tablet, e per niente intuitiva per chi usa il mouse, vedi troppe vie per raggiungere il tasto di spegnimento, il tasto start con l’accesso ai programmi mancante, dicevo…credo che il nuovo sistema operativo abbia seri problemi di stabilitÃ*. Il miei due PC lo Confermano.
    Se molti altri utenti , i quali certamente hanno più capacitÃ* di un utente medio come me, si siano trovati in difficoltÃ* con il nuovo software (non solo io, da come leggo sui vari blog), immagino i disagi per gli utenti normali abituati a windows 7 o addirittura windows Xp...
    Non rimpiango i 29,9 euro spesi e neppure il tempo buttato per le varie installazioni, ...è tutta esperienza…
    Sinceramente non mi è chiaro come mai Microsoft riesca ad alternare un flop sì ed uno no!!!
    (Win2000/Millenium/Win XP - Win Vista/win 7/Win 8).
    Buone Feste a tutti.


    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Windows 8 Pro Problemi dopo alcuni aggiornamenti eseguiti da Windows UpDate

    Pure io ho provato a installare Windows 8, ma non sono mai arrivato a notare problemi perchè l'interfaccia spiazzante e utilizzabile solo da chi ha un touchscreen mi ha convinto immediatamente a eliminarlo e continuare a usare Windows 7. Comunque la tua esperienza può portare a due considerazioni: le tue installazioni di Windows 8 potrebbero avere tutte lo stesso problema dovuto a un qualche software che tu vai a installare (tipo antivirus o qualsiasi altro) e che continui a rifare a ogni installazione successiva, quindi finchè fai quel passaggio, ti ritroverai un sistema instabile. Per determinare quale sia esattamente il problema si deve procedere a piccolissimi passi, ossia partire con un sistema totalmente pulito e senza nulla, poi giorno dopo giorno si installa o configura qualcosa di nuovo e si testa la stabilitÃ*. Seconda considerazione: se Windows 8 da tutti questi problemi a chi vuole semplicemente installarlo e non pretende di farci chissÃ* che, allora concordo con te, la Microsoft crea dei flop a momenti alterni! Certo, Windows 8 sugli smartphone o sui tablet potrÃ* essere carino, ma per quel che mi riguarda io salterò questo OS e mi terrò stretto il pulsante Start!!!!!!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Windows 8 Pro Problemi dopo alcuni aggiornamenti eseguiti da Windows UpDate

    Ciao Galerio
    Non uso antivirus durante i collaudi, quindi questo è da escludersi.
    Ho testato e scoperto alcune scorciatoie per scavalcare l'interfaccia da "tablet" ho anche utilizzato il programmino <Stardock Object Desktop 2.0> per rimettere il tasto start, poi pensavo fosse colpa sua se iniziavano i problemi, ma non era lui la causa. Ti confesso che, se riesci a metabolizzare la diversitÃ* del nuovo S.O, tra gli altri sistemi Windows 8 non sarebbe poi così malvagio, quello che mi da fastidio è che l'utente medio che conosceva le scorciatoie per modificare alcune impostazioni, con ogni nuova edizione perde queste possibilitÃ*, ho iniziato utilizzando Windows 95 e da incompetente sono arrivato a win 2000 quando uscì Win Xp sussultai perchè aveva la grafica e le icone simili ad un PC per bambini, poi capii che era un gran S.O.
    Da Vista in poi le possibilitÃ* di un utente medio di intervenire sui settaggi più comuni è diminuita. Con Win 8 non si può modificare la spaziatura orizzontale e verticale delle icone e tanti altri settaggi , il tasto start scompare, scompaiono i gadget x il desktop i due a cui ero particolarmente affezionato: il misuratore di cpu ed il meteo.
    Ciance a parte penso che se installo un programma non compatibile questo non funzionerÃ* fin dall’inizio ma non capisco come possa funzionare per un poco e poi bloccarsi, inoltre per quale motivo soccombe “gestione attivitÃ*” o il serv. di posta live Mail…?
    Sapevo che non si deve mai acquistare il modello di un’auto appena immesso sul mercato, questo vale anche per un sistema Microsoft.
    Un'ultima considerazione, l'interfaccia utilizzabile da chi ha un touchscreen, O.K. va bene, ma perchè tra i vari settaggi da reintrodurre, non inserire e chiedere, chiedere che siano dannati... strachiedere... se utilizzare un Pc desktop od un touchscreen e lasciar scegliere l'interfaccia più consona all'utente, dato che è lui a pagare! ?
    SarÃ* bello prevedere e cavalcare in anticipo il futuro, ma permettere di utilizzare una candela al posto di un tubo al neon, a chi lo preferisce...? Non è questa la bellezza della scienza...?
    Dimenticavo di dire che sui due pc (il Portatile ed il Desktop) ho sempre avuto due Sistemi operativi. E mi terrò stretto Win 7 x64bit su entrambi.
    Rinnovo gli auguri di buone feste.

    Ultima modifica di Carloprimo; 21-December-2012 alle 10:22 PM Motivo: Eliminati errori di battitura

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Windows 8 Pro Problemi dopo alcuni aggiornamenti eseguiti da Windows UpDate

    Caso risolto, era un virus contratto nella ricerca di driver in rete. Causato da un falso driver per la scheda video. Ora Windows 8 funziona egregiamente... le considerazioni espresse nel post precedente riguardo casa Microsoft però restano.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •