Ventola Wyplayer

Questa è una discussione su Ventola Wyplayer all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; Saluto tutti e inizio col ringraziarvi perchè ho letto tutti i post e li ho travati molto interessanti tanto da ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Ventola Wyplayer

  1. #1
    Junior L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ventola Wyplayer

    Saluto tutti e inizio col ringraziarvi perchè ho letto tutti i post e li ho travati molto interessanti tanto da convincermi a comprare il Wyplayer, per foruna a soli 99,00 euro.
    Nel mio ho riscontrato un problema nella ventola e precisamente: NON FUNZIONA
    O meglio credo che la ventola funzioni, in quanto se lo resetto il wyplayer o stacco e riattacco l' alimentazione inizia a girare per due o tre secondi ( Come le ventole di un PC nell' istante in cui viene connesso l' alimentatore alla rete elettrica) poi....si ferma e non va più, neanche durante un lungo utilizzo.
    Da segnalare che inizialmente funzionava bene e non saprei precisare quando ciò abbia avuto inizio.
    Ho provato ad aggiornare il firmare ma quello installato è giÃ* l' ultima versione.
    Ora aspetterò il prossimo aggiornamento sperando di risolvere il problema.
    Nel frattempo c' è qualcuno che mi può Aiutare?
    Grazie .
    Alex

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ventola Wyplayer

    La ventola è controllata elettronicamente, però in genere funziona sempre a regimi bassissimi, quindi può essere che abbia un qualche problema di costruzione tale da offrire più resistenza alle pale che quindi non riescono più a girare. Potresti provare con uno stuzzicadenti o altro simile a dare un colpetto alle pale per vedere se così tornano a girare. Al limite puoi smontare il case del WyPlayer e verificare la ventola meglio: si tolgono i quattro piedini (sono semplicemente a incastro) e poi si svita con un cacciavite Torx le 4 viti. L'apertura del case non fa invalidare la garanzia dato che il sigillo si trova sull'involucro metallico che trovi poi sotto al case mentre la ventola è esterna a tale involucro.
    Guardati le foto che ho pubblicato nella recensione per capire come è fatto il player:
    /2009/07/recensioni/re ... ullhd.html

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ventola Wyplayer

    Ho giÃ* cercato di far girare la ventola con un cacciavite piccolino, naturalmente nel verso giusto, e non ho riscontrato resistenza, comunque non è servito.
    Non mi resta che aprirlo come mi dici, e magari provare anche un' altra ventolina.
    grazie.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ventola Wyplayer

    Purtroppo per mettere altre ventoline devi aprire anche lo chassis interno che però ha il sigillo di garanzia... Comunque prova a vedere se davvero non c'è qualcosa come un gommino che va a rallentare la ventola.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ventola Wyplayer

    NIENTEEEE!!!!!!
    Ho smontato il pannello ma nulla impedisce alla ventola di girare correttamente, allora ho aperto, con cura maniacale, senza rovinare il sigillo, anche lo chassis ed ho collegato un' altra ventolina.
    Risultato?....NIENTE!!!!
    Come prima: gira per 1 secondo e poi si ferma.
    Conclusione, aspetterò il nuovo aggiornamento sperando di risolvere la questione altrimenti, poi, deciderò se mandarlo in assistenza oppure tenerlo così com' è.
    Considerando il fatto che ho montato il Samsung Spinpoint F3 EcoGreen da 1TeraByte da voi consigliato e che, dopo essermi accorto del problema, ho messo il Wyplayer in posizione verticale in modo che l' hard-disk respiri meglio, il tutto non scalda poi così tanto!


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ventola Wyplayer

    beh, se allora è il wyplayer a spegnere la ventola significa che le temperature sono ok.
    Se un giorno installerai il firmware modificato, entrando in Telnet potrai digitare il comando "temp" che ti mostra la temperatura della cpu, hard disk e la velocitÃ* della ventola.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ventola Wyplayer

    dove posso sapere qualcosa in più riguardo il firmware modificato e Telnet ?


  8. #8
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ventola Wyplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Alex
    dove posso sapere qualcosa in più riguardo il firmware modificato e Telnet ?
    qui


  9. #9
    Junior L'avatar di mkappa74
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ventola Wyplayer

    MA sei sicuro che sia rotta?
    Lo dico perché nel mio Wyplayer non parte praticamente mai.
    L'avrò sentita si e no un paio di volte in 6/7 mesi ...

    Marcello


  10. #10
    Junior L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ventola Wyplayer

    No! non ne sono sicuro.
    Ma, da quanto ho letto nel forum e, se ricordo bene, da quanto ho visto subito dopo l'acquisto, dovrebbe girare sempre, al minimo e in modo inaudibile, ma sempre. La mia non gira più, se non all'avvio, quindi mi sono rivolto al forum anche per aver maggiori informazioni e sapere se c'è qualcuno a cui succede la stessa cosa.
    Alex


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •