Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7

Questa è una discussione su Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7 all'interno del forum Xtreamer Prodigy, nella categoria Xtreamer; Buon giorno a tutti, mi sono iscritto a questo blog perchè da qualche giorno il mio glorioso Xtreamer Prodigy black ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7

  1. #1
    Junior L'avatar di Folix
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7

    Buon giorno a tutti,
    mi sono iscritto a questo blog perchè da qualche giorno il mio glorioso Xtreamer Prodigy black si è brickato e non si accende più, volevo provare a ricaricare il firmware dalla chiavetta ma con mio sommo disappunto ho scoperto che sul sito ufficiale di Xtreamer non funzionano più i link di download. Qualcuno riesce a procurarmi il firmware versione 4.2.7?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    Paolo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7

    Citazione Originariamente Scritto da Folix Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    mi sono iscritto a questo blog perchè da qualche giorno il mio glorioso Xtreamer Prodigy black si è brickato e non si accende più, volevo provare a ricaricare il firmware dalla chiavetta ma con mio sommo disappunto ho scoperto che sul sito ufficiale di Xtreamer non funzionano più i link di download. Qualcuno riesce a procurarmi il firmware versione 4.2.7?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    Paolo
    Lo puoi scaricare da qui:

    Xtreamer Prodigy - Firmware v. 4.2.7 (mirror by Softpedia)


  3. #3
    Junior L'avatar di Folix
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7

    Scaricato il firmware e aggiornato Xtreamer, ora funziona di nuovo.
    Ti ringrazio

    Paolo


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Enocrop
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7

    Ciao
    Scusami se approfitto del tuo tread, ma vorrei chiedere un paio di opinioni.

    Nonostante sia un prodotto un po’ vecchiotto volevo sapere se qualcuno lo utilizza ancora e soprattutto come si trova nell’utilizzo.

    Io pur avendolo da ormai diversi anni, e sperando che ancora mi duri per altrettanti se non di più, ho da sempre notato che a volte il dispositivo si riavvia quando mando avanti un filmato premendo il tasto “freccia in su” del telecomando.

    Questo, pur essendo fastidioso, è un problema ancora tuttavia tollerabile…

    Quello che invece è assolutamente INACCETTABILE e ne pregiudica il buon funzionamento, è il fatto che senza un apparente motivo ogni tanto (praticamente quasi ogni volta che fa una registrazione da un qualsiasi canale TV) l’orologio di sistema va indietro di un paio d’ore o anche più!!!
    Col risultato che se poi era prevista un’altra registrazione programmata, questa viene ovviamente sballata perché l’orario non è più corretto.
    L’unica “soluzione” che ho trovato è stata quella di spegnere fisicamente il dispositivo e riavviarlo. In tal modo si ripristina l’orario corretto e la registrazione programmata può essere avviata correttamente.

    A NULLA E’ SERVITO IL RIPRISTINO FORZATO DEL FIRMWARE (attualmente ho l’ultimo 4.2.7 ma vecchio di anni).

    Ultima cosa, talvolta se la registrazione avviene all’ora corretta, capita che mi sbagli… IL CANALE!!!
    La prima volta avevo pensato di aver impostato male io la programmazione, ma poi la cosa si è ripetuta più di una volta e ho notato che effettivamente sbagliava lui il canale e di solito finiva sul 32 (QVC… ma chi l’ha mai guardato QVC). Rifai la risintonizzazione dei canali, ma niente da fare.

    A sto punto l’unico rimedio è stato l’ennesimo ripristino del firmware. Negli anni ho perso il conto delle volte che l’ho fatto, tant’è che tengo sempre li a portata di mano una chiavetta dedicata pronta all’uso.

    Ora, vorrei tanto sapere se anche altri hanno notato queste cose o se è proprio il mio esemplare ad essere difettoso.
    Giusto per curiositÃ*… perché tanto so che dovrò temermelo così, visto che la garanzia è scaduta all’epoca delle guerre puniche e che comunque non avrei saputo dove inviarlo (alla casa madre? Si ciao. E quando lo rivedo???)

    Peccato perché sarebbe davvero un gran bell’oggetto e molto ben costruito (ha uno chassis d’alluminio di 3mm che sembra una corazza anticarro), anche se un minimo di display anteriore lo potevano pure mettere…
    Stavo anche pensando ormai di fare un aggiornamento ad un prodotto più nuovo, ma sinceramente non so se me la sento di rimanere su Xtreamer visto il precende.

    Grazie mille per l’attenzione
    Ciao


  5. #5

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Enocrop
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7

    Intanto grazie per la risposta,

    NON E' POSSIBILE IMPOSTARE MANUALMENTE L'ORARIO!!!

    Lo so che sembra assurdo ma è così... si può solo scegliere il fuso orario manualmente o lasciarlo in automatico.
    In entrambi i casi il risultato è lo stesso

    Il segnale orario immagino lo prenda dal canale TV, ma a sto punto non saprei proprio da quale.
    Fosse la RAI, mi vien da pensare che dovrebbe essere sempre in punto.

    Sbaglio o anche tu anni fa lo avevi?

    Ciao


  7. #7

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Enocrop
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7

    Grazie mille
    mi faresti davvero una gran cortesia. Giusto per scrupolo...

    Domanda: tu ora cosa usi? Io volevo cercare qualcosa per sostituirlo ma in giro non ho visto praticamente niente di equivalente!
    Guardando su www.digi***-***orum.it ho visto ci sono parecchi modelli di decoder sat a cui è possibile affiancare un modulo DVB, ma a parte costare dai 250€ in su hanno funzioni che non mi interessano.
    Rimanendo su qualcosa della stessa classe di questo xtreamer, l'unica cosa che credo di aver individuato è il jepssen mediabox (ma di cui ho dei dubbi perché me lo ha consigliato un venditore di cui non mi fido molto...). Se hai qualche modello da consigliarmi ti sarei davvero grato.

    Grazie ancora
    E.


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy black firmware 4.2.7

    Un saluto a tutti.
    A seguito di una mancanza elettrica mentre era in uso il Prodigy non legge piu' gli HDD...fatte diverse prove, con diversi dischi ma nulla....poco male comunque perche' la LAN di cas era in "ristrutturazione" e ne ho approfittato per installare un Disco di rete, cosa che gia' era in preventivo, per condividere con tutti i dispositivi della casa (la "lettura" di rete dal Prodigy era una cosa di una lentezza impressionante).

    Preso il mio bel disco, attaccato alla usb del router, abilitato lo Share sullo stesso, il disco e' perfettamente presente in rete, con tutti gli altri dispositivi (fisso, portatili, tv) visualizzo il contenuto, sposto, copio, incollo, insomma tutto perfettamente funzionante.
    Ora il problema, dal Prodigy vado in "Rete" come sorgente file, vedo la cartella Workgroup, al suo interno c'e' quella con il nome impostato nel router per lo share (ShareOn) e anche qui ci entro e poi mi ritrovo due cartelle che hanno il nome delle partizioni dove sono contenute i file, ci clicco su e mi chiede username e password.
    Logicamente il problema e' che user e pass non le ho impostate, cosa chiara infatti visto che dagli altri dispositivi vi accedo e basta. La cosa si presenta anche se vado a condividere una singola cartella e sia senza password impostata che impostandola (inserendo comunque quella che imposto mi da sempre "Logon fail").
    Dal log del router si legge l'accesso del dispositivo allo ShareOn, ma nel momento in cui vado a cliccare sulle cartelle e mi chiede di loggarmi con conseguente fallimento, queste attivita' il router non ce l'ha proprio nel log, come se non si arrivasse a lui ma fosse una richiesta del Prodigy stesso.

    Spero di essere stato chiaro, se avete domande non esitate.

    Al momento ho ovviato abilitando il MiniDLNA e accedendo dal Prodigy tramite upnp, e cosi' almeno vedo i video, ma non e' il risultato sperato visto che cosi' in pratica, senza possibilita' di proteggerlo con password e quant'altro, tutti i file multimediali del disco sono visibili a chiunque sia connesso alla mia rete visto che anche in automatico sui pc appare la "periferica" MiniDLNA.

    Secondo voi e' possibile ovviare a questo problema? Cos'e' quella richiesta di user e pass che non ha senso?

    Grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •