wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

Questa è una discussione su wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction. all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; edit: Allego qui la guida tradotta da mds per l'installazione del nuovo firmware moddato che non necessita più della rimozione ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

  1. #1
    Junior L'avatar di beats
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

    edit: Allego qui la guida tradotta da mds per l'installazione del nuovo firmware moddato che non necessita più della rimozione dell'hard disk per abilitare il telnet:

    Questo firmware è progettato per i dispositivi CMT2D, CMT2DW e ZoltarTV Wyplayer con i seguenti firmware installati di base:

    - CMT2D e CMT2DW: 7.983 firmware ufficiale.
    - Wyplayer: 8.399 firmware ufficiale.
    - ZoltarTV: 7.891 firmware ufficiale.

    Per l’installazione di questa nuova versione non è necessario avere telnet abilitato.

    Rootfs e skin

    Questo firmware installa di default il rootfs e la skin di Wyplayer (versione 8530), insieme con i menu modificati da polo35 (che aumentano le opzioni di configurazione delle impostazioni).

    Tuttavia, come indicato di seguito, è possibile modificare, prima di procedere con l'installazione, un file di configurazione (config) che ci permette di scegliere il rootfs che si desidera installare.
    È possibile scegliere tra i seguenti:
    - Rootfs di CMT2DW 8.036 (non inclusi i servizi web).
    - 7947 di rootfs ZoltarTV (consente l'accesso ai servizi Web ZoltarTV).
    - 8530 di rootfs Wyplayer (il valore predefinito, consente l'accesso a servizi Web Wyplayer).
    A seconda del rootfs scelto, è anche possibile definire nel file di configurazione lo skin che si desidera installare, sempre che sia tra quelli compatibili con esso. Nei casi in cui gli skin installati siano ZoltarTV o Conceptronic, esisterÃ* una differenza meramente grafica nel menu con i parametri (tra queste, le modifiche di polo35 adattate allo skin di Wyplayer).

    Il firmware wydev-mod-v2 attiverÃ*, una volta installato, l'accesso telnet, compreso l'accesso a Youtube .

    Copia di sicurezza

    Il processo di installazione gestisce i backup e le liste di canali preferiti e le impostazioni di rete come segue:

    1. In primo luogo, verificare se un file di backup
    / Wymedia / Backup / canali-net_backup.tar
    Se esiste, ripristinare i backup nel nuovo firmware. È possibile disattivare questa funzione nel file di configurazione impostantdo il valore false alla variabile RESTORE_BACKUP_CHANNEL_NET.

    2. In caso contrario, eseguire un (nuovo) file di backup delle impostazioni di cui sopra, memorizzate nel firmware di base, e ripristinandola nel nuovo firmware. È possibile disattivare questo processo nel file di configurazione impostando il valore false alla variabile COPY_CHANNEL_NET.


    wybox-extras


    Questo firmware include una nuova versione di deniro666 wybox-extra, la 0.4.

    Le nuove caratteristiche di questa versione sono:

    1 .- Abbiamo aggiornato e/o ricostruito quasi tutti i programmi alle versioni precedenti, utilizzando l'ambiente di compilazione cross STLinux 2.3. Abbiamo usato il codice sorgente memorizzato nel repository svn situato in http://code.google.com/p/wydevices (datata 29/06/2010).
    2 .- Esso include la versione 1.6 di WyMod Pannello di controllo (senza guidebugmode, che è obsoleto), di Clemente. Dopo l'installazione del firmware si può accedere a questo programma di utilitÃ* su http://ip_wydevice:8080.
    3 .- In questa versione del-extras wybox, è attivo di default il demone syslogd nel processo di installazione, che utilizza il seguente file di registro: / wymedia/usr/var/log/syslog. Syslogd può essere disattivato nel file di configurazione dell'installazione.

    Nota importante: l'installazione di wybox-extras elimina le versioni precedenti. Quindi, se abbiamo aggiunto alcuni file in / wymedia / usr è consigliabile fare una copia di backup prima di installare la nuova versione.


    Procedura di installazione


    Partendo da una delle situazioni sopraelencate, procedere come segue:

    1. Scarica il file wydev-mod-2.tar.gz, disponibile sul sito

    http://www.gigasize.com/get.php?d=gc1pyqksscf (file revisionato)

    2. Preparare una pendrive come segue (istruzioni per i sistemi Linux, come Ubuntu. Eseguire il seguente come root: root):
    - Assumendo che la pendrive è riconosciuto come il device / dev / sdb, creare una partizione sullo stesso (che sarÃ* chiamato sdb1) 0C-type (W95 FAT32 (LBA)). È possibile usare il programma cfdisk per questo.
    - Formattare la partizione usando il comando: mkdosfs -n WYDEMO /dev/sdb1
    - Montare il flash drive, una volta formattato. Il contenuto viene aggiunto normalmente nella directory / media / WYDEMO.

    3. Copiare il file wydev-mod-2.tar.gz nella radice della pendrive.

    4. Eseguire i seguenti comandi:

    cd / media / WYDEMO
    tar zxvf wydev-mod-v2.tar.gz

    4 bis (opzionale). È possibile modificare il file di configurazione / media / WYDEMO / config, per selezionare rootfs, lo skin, le opzioni di backup, ecc.

    5. Smontare il flash drive e collegarlo al wydevice:
    - Il dispositivo viene visualizzato un messaggio che indica che entra in modalitÃ* demo e si riavvia automaticamente.
    - In questo riavvio, viene visualizzata una schermata che indica che si sta installando il firmware modificato. Non spegnere il dispositivo in questo momento, nè rimuovere il pendrive.
    - Dopo l'installazione, riavviare wydevice con il nuovo firmware modificato

    Firmware Usato


    Questo firmware è basato su:

    - Kernel ufficiale di Conceptronic 8037 CMT2D
    - Kernel ufficiale di Conceptronic 8036 CMT2DW
    - Kernel ufficiale Wyplayer 8530 Wyplayer
    - Kernel ufficiale ZoltarTV 7947 Zoltar TV
    - Come accennato in precedenza, è possibile scegliere il processo di installazione rootfs diversi. Le modifiche effettuate sono descritte nel file wydev-change-rootfs-mod-v2.txt.

    Recuperare il firmware di base


    In alcune situazioni può essere necessario (o auspicabile) installare il firmware di base su cui si può effettuare l’installazione (MT 7983, 8399 o 7891 Wyplayer ZoltarTV). Per fare questo è necessario seguire le
    le seguenti operazioni:

    - Collegare un flash drive che contiene un file chiamato BASE_FIRMWARE (è semplicemente un file vuoto o no, che ha questo nome).
    - Riavviare il dispositivo (premendo leggermente il pulsante di reset o scollegato e ricollegando).

    Il sistema si avvierÃ* con il firmware precedente. Se vogliamo tenerlo definitivamente, entrare in / etc / params ed eliminare il file firmware.sh.

    Nota importante: altri tipi di reset (come mantenere più a lungo il tasto reset o la scelta di 'Restart' dal menu di configurazione della periferica) può causare la perdita di tutte le impostazioni precedenti e il ripetersi del processo dall'inizio.

    Ringraziamenti:


    - A deniro666, per la creazione di questi firmware mod, la procedura di installazione, la procedura per l'integrazione del "codice prodotto" di Wyplayer ZoltarTV o del rootfs di ZoltarTV il-extras wybox, il ritorno allo sviluppo attivo di wydevices, la nuova procedura per la compilazione dei pacchetti, ecc, ecc
    - A Schischu, che ha fornito il rootfs da 8530 a Wyplayer.
    - A Clemente, per l'intero elenco dei codici dei prodotti, la marca Wymod il Pannello di controllo, il skinops script per molte cose e quelle che verranno al più presto.
    - A GdalPlay, per aver incluso inadyn, WymodCP versioni alternative (che non sono ancora state incluse qui) e per il suo passato di traduzioni (e futuro) in francese.
    - Ad Argo, per aver avviato, insieme a Clemente, il server SVN per lo sviluppo di codice, per il processo di installazione, insieme a deniro666, cross-build ambiente, eccetera, eccetera
    - A polo35, per il nuovo processo di installazione del firmware modificato e lo sviluppo del menu di configurazione. E per varie cose, è difficile poterli elencare qui.
    - Ad arciere eklalj per avert testato la nuova procedura di installazione.
    - Ad alcune persone che probabilmente ho dimenticato (mi scuso per questo).
    - A tutti gli utenti di wydevices che "armeggiano" con i loro dispositivi di installazione di questi programmi.

    Packager: minukab





    New MOD Firmware for wydevices:

    -CMT2DW / CMT2D (Conceptronic Media Titan Wifi and no Wifi)
    -ZoltarTV
    -Wyplayer

    First of all, 2 polite excuses:
    - sorry to speak just in english in a italian forum, but i don´t know italian (i can use spanish as well if you prefer) . I Just registered to let everybody know that we're glad to inform that is not necessary to extract the HDD anymore to install a mod firmware on Zoltartv (and other wydevices, MT, wyplayer ......)
    - sorry for the explicit link to our website, i know i shouldn't do this, but i think that these news should be public enough and i hope you understand the relevance of it.

    -- After my excuses --

    A new firmware (wydev-mod-v2) has been released at http://foro.wydev.es , with a very easy-to-deploy process like installing a official firmware, no need to extract the hdd, and full-featured with the latest extras, recompiled versions of every package, ftp, samba, enhanced and integrated extras onto pygui menus and so on.

    Feel free to join us and give it a chance.... !

    Regards,




    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

    Muchas muchas muchas gracias!!!!!!
    You are welcome in my forum and you can speak every language you want: with news like that, you can also speak chinese!!

    And you can post direct link, it isn't against our rules, this is a very permissive forum.


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di beats
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

    Thanks for the confidence!, we've created also a italian section at our forum (without posts yet, but it's there) , we're focused on wyplay's HDD players alternative development, so anyone who is interested in participate (as a designer, translator, project manager, web designer, developer .... ) is welcome on it. We're currently doing big progresses with the help of our french mates, trying to invite now german and italian mates to join us to the development workforce. I'm sure that POLO35 new backdoor installation method will represent a big milestone on the alternative firmware development, so feel free to contribute with us to power the wydevices to the limit !

    C U!


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

    For sure we will participate to the project!
    can you give me a direct link to the topic where this new firmware is presented? I have just registered to your forum, but I cannot find the right post and the right section Thanks

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di beats
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di eXe
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    38
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

    Grandissimissimo!

    Non ho ancora provato e non so quando riuscirò, ma è una notizia fantastica.

    Grazie 1000.

    P.S. qualcuno ha giÃ* provato?
    Io non riesco, dal lavoro, a visualizzare il forum spagnolo.
    E' semplice? C'è un file.wup da scaricare o qualcosa di più?


  7. #7
    Junior L'avatar di beats
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

    Quite simple, in fact (basically) is needed:

    PREREQUISITES:

    - If your current version is higher than:

    CMT2D y CMT2DW 7983 or Wyplayer 8399 or ZoltarTV 7891

    You should downgrade to one of these versions or lower.

    Installation process overview:

    - Format a pendrive following instructions (it's needed to follow instructions published to meet the requirements of the found backdoor, but don´t be scared, just a "format" command with certain switches on windows, and a "mkdosfs" command on linux...)
    - download package and uncompress on the new formatted pendrive.
    - Insert the pendrive and ready to go!

    That's it.

    It's a tested process, myself already have tried as a proof of concept some days ago with beta's releases and worked, now, first user's reports they had success with zoltartv's, media titan.... (wyplayer i think it has not been reported yet, but, is expected to work also without problems)

    The process will not damage your device at all, as the eeprom are not touched in the process. In the case of problems, a factory reset will format again the device and back to official firmware again.

    I'd hope you'll enjoy with it, and please, join us to request new features, notify bugs, or whatever,

    Thanks everybody ;-)




  8. #8
    Junior L'avatar di afranio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

    @ i più esperti
    Gentilmente, si può sapere che funzionalitÃ* e che novitÃ* sono state introdotte in questa mod? Se possibile, si potrebbe avere una guida in italiano per WIndows?
    In ogni caso un sentito ringraziamento agli sviluppatori di questa mod, tanto, se stiamo ad aspettare i FW ufficiali.....



  9. #9
    Junior L'avatar di mds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

    Mi sono arrischiato una traduzione, naturalmente con l'aiuto di Google...visto che non sono assolutamente di madrelingua spagnola (in caso marchigiana).
    Se qualcuno può verificarne la bontÃ* è ovviamente il benvenuto!!

    Questo firmware è progettato per i dispositivi CMT2D, CMT2DW e ZoltarTV Wyplayer con i seguenti firmware installati di base:

    - CMT2D e CMT2DW: 7.983 firmware ufficiale.
    - Wyplayer: 8.399 firmware ufficiale.
    - ZoltarTV: 7.891 firmware ufficiale.

    Per l’installazione di questa nuova versione non è necessario avere telnet abilitato.

    Rootfs e skin

    Questo firmware installa di default il rootfs e la skin di Wyplayer (versione 8530), insieme con i menu modificati da polo35 (che aumentano le opzioni di configurazione delle impostazioni).

    Tuttavia, come indicato di seguito, è possibile modificare, prima di procedere con l'installazione, un file di configurazione (config) che ci permette di scegliere il rootfs che si desidera installare.
    È possibile scegliere tra i seguenti:
    - Rootfs di CMT2DW 8.036 (non inclusi i servizi web).
    - 7947 di rootfs ZoltarTV (consente l'accesso ai servizi Web ZoltarTV).
    - 8530 di rootfs Wyplayer (il valore predefinito, consente l'accesso a servizi Web Wyplayer).
    A seconda del rootfs scelto, è anche possibile definire nel file di configurazione lo skin che si desidera installare, sempre che sia tra quelli compatibili con esso. Nei casi in cui gli skin installati siano ZoltarTV o Conceptronic, esisterÃ* una differenza meramente grafica nel menu con i parametri (tra queste, le modifiche di polo35 adattate allo skin di Wyplayer).

    Il firmware wydev-mod-v2 attiverÃ*, una volta installato, l'accesso telnet, compreso l'accesso a Youtube .

    Copia di sicurezza

    Il processo di installazione gestisce i backup e le liste di canali preferiti e le impostazioni di rete come segue:

    1. In primo luogo, verificare se un file di backup
    / Wymedia / Backup / canali-net_backup.tar
    Se esiste, ripristinare i backup nel nuovo firmware. È possibile disattivare questa funzione nel file di configurazione impostantdo il valore false alla variabile RESTORE_BACKUP_CHANNEL_NET.

    2. In caso contrario, eseguire un (nuovo) file di backup delle impostazioni di cui sopra, memorizzate nel firmware di base, e ripristinandola nel nuovo firmware. È possibile disattivare questo processo nel file di configurazione impostando il valore false alla variabile COPY_CHANNEL_NET.


    wybox-extras


    Questo firmware include una nuova versione di deniro666 wybox-extra, la 0.4.

    Le nuove caratteristiche di questa versione sono:

    1 .- Abbiamo aggiornato e/o ricostruito quasi tutti i programmi alle versioni precedenti, utilizzando l'ambiente di compilazione cross STLinux 2.3. Abbiamo usato il codice sorgente memorizzato nel repository svn situato in http://code.google.com/p/wydevices (datata 29/06/2010).
    2 .- Esso include la versione 1.6 di WyMod Pannello di controllo (senza guidebugmode, che è obsoleto), di Clemente. Dopo l'installazione del firmware si può accedere a questo programma di utilitÃ* su http://ip_wydevice:8080.
    3 .- In questa versione del-extras wybox, è attivo di default il demone syslogd nel processo di installazione, che utilizza il seguente file di registro: / wymedia/usr/var/log/syslog. Syslogd può essere disattivato nel file di configurazione dell'installazione.

    Nota importante: l'installazione di wybox-extras elimina le versioni precedenti. Quindi, se abbiamo aggiunto alcuni file in / wymedia / usr è consigliabile fare una copia di backup prima di installare la nuova versione.


    Procedura di installazione


    Partendo da una delle situazioni sopraelencate, procedere come segue:

    1. Scarica il file wydev-mod-2.tar.gz, disponibile sul sito

    http://www.gigasize.com/get.php?d=gc1pyqksscf (file revisionato)

    2. Preparare una pendrive come segue (istruzioni per i sistemi Linux, come Ubuntu. Eseguire il seguente come root: root):
    - Assumendo che la pendrive è riconosciuto come il device / dev / sdb, creare una partizione sullo stesso (che sarÃ* chiamato sdb1) 0C-type (W95 FAT32 (LBA)). È possibile usare il programma cfdisk per questo.
    - Formattare la partizione usando il comando: mkdosfs / WYDEMO dev/sdb1-n
    - Montare il flash drive, una volta formattato. Il contenuto viene aggiunto normalmente nella directory / media / WYDEMO.

    3. Copiare il file wydev-mod-2.tar.gz nella radice della pendrive.

    4. Eseguire i seguenti comandi:

    cd / media / WYDEMO
    tar zxvf wydev-mod-v2.tar.gz

    4 bis (opzionale). È possibile modificare il file di configurazione / media / WYDEMO / config, per selezionare rootfs, lo skin, le opzioni di backup, ecc.

    5. Smontare il flash drive e collegarlo al wydevice:
    - Il dispositivo viene visualizzato un messaggio che indica che entra in modalitÃ* demo e si riavvia automaticamente.
    - In questo riavvio, viene visualizzata una schermata che indica che si sta installando il firmware modificato. Non spegnere il dispositivo in questo momento, nè rimuovere il pendrive.
    - Dopo l'installazione, riavviare wydevice con il nuovo firmware modificato

    Firmware Usato


    Questo firmware è basato su:

    - Kernel ufficiale di Conceptronic 8037 CMT2D
    - Kernel ufficiale di Conceptronic 8036 CMT2DW
    - Kernel ufficiale Wyplayer 8530 Wyplayer
    - Kernel ufficiale ZoltarTV 7947 Zoltar TV
    - Come accennato in precedenza, è possibile scegliere il processo di installazione rootfs diversi. Le modifiche effettuate sono descritte nel file wydev-change-rootfs-mod-v2.txt.

    Recuperare il firmware di base


    In alcune situazioni può essere necessario (o auspicabile) installare il firmware di base su cui si può effettuare l’installazione (MT 7983, 8399 o 7891 Wyplayer ZoltarTV). Per fare questo è necessario seguire le
    le seguenti operazioni:

    - Collegare un flash drive che contiene un file chiamato BASE_FIRMWARE (è semplicemente un file vuoto o no, che ha questo nome).
    - Riavviare il dispositivo (premendo leggermente il pulsante di reset o scollegato e ricollegando).

    Il sistema si avvierÃ* con il firmware precedente. Se vogliamo tenerlo definitivamente, entrare in / etc / params ed eliminare il file firmware.sh.

    Nota importante: altri tipi di reset (come mantenere più a lungo il tasto reset o la scelta di 'Restart' dal menu di configurazione della periferica) può causare la perdita di tutte le impostazioni precedenti e il ripetersi del processo dall'inizio.

    Ringraziamenti:


    - A deniro666, per la creazione di questi firmware mod, la procedura di installazione, la procedura per l'integrazione del "codice prodotto" di Wyplayer ZoltarTV o del rootfs di ZoltarTV il-extras wybox, il ritorno allo sviluppo attivo di wydevices, la nuova procedura per la compilazione dei pacchetti, ecc, ecc
    - A Schischu, che ha fornito il rootfs da 8530 a Wyplayer.
    - A grazioso, per l'intero elenco dei codici dei prodotti, la marca Wymod il Pannello di controllo, il skinops script per molte cose e quelle che verranno al più presto.
    - A GdalPlay, per aver incluso inadyn, WymodCP versioni alternative (che non sono ancora state incluse qui) e per il suo passato di traduzioni (e futuro) in francese.
    - Ad Argo, per aver avviato, insieme a Clemente, il server SVN per lo sviluppo di codice, per il processo di installazione, insieme a deniro666, cross-build ambiente, eccetera, eccetera
    - A polo35, per il nuovo processo di installazione del firmware modificato e lo sviluppo del menu di configurazione. E per varie cose, è difficile poterli elencare qui.
    - Ad arciere eklalj per avert testato la nuova procedura di installazione.
    - Ad alcune persone che probabilmente ho dimenticato (mi scuso per questo).
    - A tutti gli utenti di wydevices che "armeggiano" con i loro dispositivi di installazione di questi programmi.

    Packager: minukab


    Un saluto a tutti i poveri possessori di MT (come il sottoscritto...).


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: wydev-mod-v2 Install the mod without HDD extraction.

    Metto la tua guida tradotta nel primo post. Ottima direi!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •