Avvio automatico file in loop all'accensione
Buonasera a tutto il forum, sono nuovo di zecca percui mi scuso anticipatamente se sbaglio qualcosa.
Posseggo un IAMM NTR-81 a cui ho applicato l'ultimo Firmware 1.95 mod v. 1.6 (ringrazio zival per il mod e bovirus per la guida) sperando di risolvere un piccolo problema... ma che mi sta dando parecchie noie.
Praticamente tempo fa avevo acquistato questo media player per mandare in loop una serie di tracce audio (possibilmente caricate via ftp, essendo il player in un posto un po' scomodo da raggiungere) all'infinito. La caratteristica principale era che il loop continuasse anche quando avessero tolto tensione, al suo riavvio.
Purtroppo in caso di mancanza tensione, all'avvio il media player va rimesso in play, quindi in loop.
Premesso che come visualizzazione ho solo il display del player (non avendo posto per mettere una tv o un monitor) e che ogni volta che tolgono tensione devo portare vicino all'apparecchio un monitor... c'è un modo per mandare in play ed in loop le tracce presenti sul'USB, da remoto (interfaccia web, comando telnet, qualche mod particolare, uno script all'avvio...) ?
Ho provato ad addentrarmi nel mondo degli script RSS, nel mondo dei comandi Telnet... ma essendo linguaggi per me sconosciuti (comunque imparo in fretta) avrei bisogno almeno di un'indicazione... sempre che la mia richiesta sia fattibile e possibile.
Grazie infinite a tutti.
re: Avvio automatico file in loop all'accensione
Che mi risulta non c'è modo.
Ho modificato il titolo epr rendere più chiara la richeista.
R: Avvio automatico file in loop all'accensione
Automaticamente all'accensione non é possibile, ma si potrebbe fare così : alla selezione di IMS parte un timer di 2 secondi, se all'interno di questa finestra temporale SELEZIONI nuovamente OK, allora viene lanciato uno script che lancia il play dei file su USB, altrimenti si continua normalmente nel menu IMS di SmartTv.
Mi piace come idea! Così anche la moglie tecnofoba può usare il player per ascoltare la sua musica preferita.
La inserisco nelle cose da fare per la prossima versione di SmartTV.
Re: Avvio automatico file in loop all'accensione
Rapidi e gentilissimi, vi ringrazio per le risposte.
Il problema principale è proprio che non ho nessuna interfaccia accesa (nessuna TV o monitor e nemmeno l'LCD dell'unitÃ*) percui dovrei andare a "tastoni" per avviare anche solo il menu IMS.
Detto in "soldoni" vorrei usare l'unitÃ* come musica d'attesa per il telefono, quindi lasciandola sempre accesa in loop, in un locale dove ho il centralino telefonico.
Mi andrebbe bene anche riuscire a dare un comando via Telnet o via HTTP (anche se ho visto che la porta ethernet è solo per pochi servizi come FTP e Telnet, quindi niente Webserver) quelle volte che mi avvertono che non si sente la musica d'attesa nel telefono.
Mi rendo conto che è riduttivo come uso, ma quando lo presi qualche anno fa l'alternativa era un modulo che faceva solo la funzione di musica d'attesa allo stesso prezzo dell'NTR-81, percui mi dissi che valeva la pena prendere un'unitÃ* che poi in futuro potesse servirmi per altri scopi.
Comunque se non è fattibile ringrazio di nuovo immensamente tutti e, finchè non investirò altri soldi in un accrocchio AdHoc, mi ingegnerò spostando monitor qua e lÃ* :)
R: Avvio automatico file in loop all'accensione
La soluzione proposta non necessita di monitor esterno in quanto il display piccolo mostra l'opzione del menu visualizzato, quindi sai sei stai selezionando IMS o browser o impostazioni o quant'altro. Da qui la mia proposta. Via telnet non mi viene in mente niente invece.
Re: Avvio automatico file in loop all'accensione
Dovrebbe essere possibile (come si fa in altri firmware) mettere nella coda dei comandi i comandi necessari per far avviare una determinata funzione.
Viene usato in altri firmware (es. quelli Woxter o quelli di hmr600.com) per far partire determinate funzioni rpogrammabili.
Re: Avvio automatico file in loop all'accensione
Nel mio caso specifico direi che se in futuro viene aggiunta l'opzione "2 secondi + Ok" sono a cavallo.
Quello che non comprendo è il motivo percui non hanno implementato un'interfaccia web, visto che hanno comunque inserito una connessione di rete.
Ma mi rispondo da solo: l'unitÃ* nasce per essere connessa ad una fonte video, percui non servirebbe a nulla o addirittura sarebbe dannoso il comando via web (se ad esempio qualcuno registra in remoto e qualcun altro vuol ascoltare la musica via telecomando).
Rimango sintonizzato sui futuri cambiamenti.
R: Avvio automatico file in loop all'accensione
Ripensandoci bene quando accendi il dispositivo esso va in browser mode, da qui se premi ok entri nel browser e la voce selezionata automaticamente é l'hard disk (se l'hai installato) o USB se non hai l'hd interno. In questo ultimo caso se premi ancora ok entri nella root dell'usb e se premi ancora OK mandi in play il primo file della lista. In definitiva se prepari una USB con i file mp3 che vuoi ascoltare e crei un file play-list m3u in cui ripeti per un numero elevato di volte i file che vuoi ascoltare, facendo in modo che sia il primo file della lista, accendi il player con la USB inserita, aspetti 30 secondi per avere la certezza che la USB sia stata riconosciuta, premi OK tre volte e vedrai che ti parte la musica anche senza monitor collegato. E questo senza sviluppare una riga di codice.
R: Avvio automatico file in loop all'accensione
... Che poi, se ricordo bene, sullo iamm ntr83 in realtÃ* sull'lcd non compare l'icona IMS... Mi pare proprio di avere notato che ci sono le icone Browser, File Transfer, Setup... Ma IMS no :(
Re: Avvio automatico file in loop all'accensione
Dopo un po' di assenza dal forum... vi faccio volentieri un salto rapido...
A mio avviso la soluzione ideale è quella di usare uno smatphone ed installare sul palyer un renderer...
http:///forum/discussioni-...ygel-4029.html
mi ero ripromesso di fare delle prove ma sono rimasto a zero... tuttavia, secondo me, in questo forum (me che dico?!... anzi in questo stesso thread! ) c'è sicuramente qualcuno che potrebbe riuscire nell'impresa ;-)