Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Prima di tutto buon anno a tutti !!
Scusate per le lunghe assenze ma non riesco mai ad essere costante con le attivitÃ* che mi propongo di fare nel tempo libero. Considerando che questo lavoro (il programmatore) lo faccio anche a tempo pieno come dipendente di un'azienda potete ben capire quanta voglia io possa avere quando torno a casa la sera di mettermi a programmare. Tra l'altro ho anche altri hobby a scadenza fissa da curare, che per il mio fisico sono sicuramente più salutari dell'informatica.
Per l'HMR Channel ho in cantiere alcune belle idee che (se riesco a trovare tempo per realizzarle) faranno sicuramente fare i salti di gioia a molti di voi. Ho iniziato ad abbozzarne giÃ* qualcuna. In questi giorni sto ancora in ferie quindi cercherò di riposarmi ancora un po' prima di mettere mano al programmino. Spero di riucire a dedicargli 4 o 5 giorni di lavoro in questi primi due mesi del nuovo anno per poter almeno creare una versione di assaggio da far provare agli assidui frequentatori :l0l:
Ringrazio infinitamente aquila73 per il bellissimo post!
Pollice giù per chi consiglia il programma "concorrente" all'interno di questo post...ahahah :roftl:
Scherzo eh...però dai un po' di pudore almeno abbiatelo.. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
bovirus TELNET non è installato di default in Windows 7.
Installare telnet su Windows 7 e Vista
Io uso quotidianamente filezilla ma mi fa vedere l'hd e l'evenetuale penna USB collegata.
Coem fai a vedere la cartella /usr/local/etc via filezilla?
Al posto di telnet (per fare la stessa cosa) consiglio vivamente putty (ne esiste anche una bellissima versione portable) che più pratico, versatile e indipendente dal sistema operativo.
Per quanto riguarda l'utilizzo della cartella /usr/local/etc/dvdplayer da FTP (o filezilla che sia) stai scherzando vero? Basta collegarsi in ftp e digitare il percorso per vederla. E' anche scrivibile. E' proprio su questo assunto che ho basato tutte le premesse per alcune modifiche future che ho in mente. Ti assicuro che funziona al 100%. Provato e riprovato!!
Ciao a tutti
Kalash
Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Non ho consigliato programmi"concorrenti" in quanto non lo ritengo concorrenti poichè sono entrambi gratuiti e fanmno il medesimo lavoro.
E' stato fatto solo presente che esistono più alternative.
La valutazione comparativa tra più scelte permette di scegliere il programma più adatto alle proprie esigenze e migliorare entrambi.
Non credo sia una "guerra" tra programmi.
Ad eesempio una funzione utile è quella della visualizzazione immediata dei canali con errori.
Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Avendo letto via mail la prima versione del tuo post, noto con piacere che sei tornato sui tuoi passi e che da buon sistemista ti sei ricordato da solo della differenza tra path assoluti e path relativi ;).
In caso contrario non mi sarei mai permesso di ricordartela.
Per quanto riguarda i programmi "concorrenti"...dai su, non la prendere così sul serio. La mia era una frase scherzosa e ironica piena di faccine...prendi la battuta per quello che è. In fondo questo è l'unico thread dove col permesso di Galerio mi sono ritagliato un piccolo spazio. Ogni contributo è ben accetto ma...lasciami almeno scherzare, no? :l0l:
Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Premesso che, prima di sottoporvi il mio problema, mi sono letto tutte e 25 le pagine di questa sezione del forum e ho cercato in internet un’eventuale soluzione, ma con esito negativo.
Uso Mac OS X 10.5.8.
Tramite il client FTP FileZilla, ho copiato facilmente il file dtv_channel.txt dal medley 3 Evo sul mio computer, nella cartella condivisa.
Ho scaricato e decompresso il file zip del programma, ma quando provo ad avviare HMRChanMan.jar, appaiono per pochi secondi l’icona nel doc e il nome del programma nella barra del menu e poi spariscono.
Questo mi capita sia sul PowerPC G5 che sul Macbook Intel.
Ho letto nelle pagine del forum, che altri usano HMRChannel Manager sotto Mac OS X, per cui chiedevo se qualcuno mi può indicare la soluzione.
Ringrazio e saluto a tutti
Vittorio Trento:S
Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Ciao Vittorio,
dovresti provare, se ti è possibile, ad aprire una finestra di comando, posizionarti nella directory dove è presente il file HMRChanMan.jar e avviarlo manualmente con il comando:
Codice:
java -jar ./HMRChanMan.jar
Potrebbero accadere due cose:
1) Che il programma si avvii normalmente.
2) Che il programma non si avvii e restituisca un errore.
Se siamo nel primo caso vorrebbe dire che il tuo problema è semplicemente un problema del runtime di java che non è associato automaticamente ai file .jar e basterebbe creare uno script con dentro quel comando per avviare il programma in modo semplice. Nel secondo caso invece mi sarebbe utile poter leggere l'eventuale errore che ti restituisce il programma. Fai qualche prova e facci sapere.
Ciao
Kalash.
Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Come prima cosa desidero ringraziarti per aver risposto così rapidamente.
Sono riuscito a risolvere il problema sul MacBook intel di mia moglie, in preferenze Java stranamente la versione 1.6 non era nell’ordine la prima della lista, è stato sufficiente spostarla per risolvere il problema.
Purtroppo Apple non rilascia la versione 1.6 per il PowerPC G5 e dunque non posso usare il tuo programma sul mio computer.
Poiché normalmente io uso il PowerPC, c'è una soluzione al problema?
Quello che segue è il resoconto dell'errore che dÃ* con la versione 1.5.
15-gen-2012 16.10.49 hmrutilities.ConfigFile load
INFO: /Users/Vittorio/.HMRChanMan/config.ini file not found: first time launching application
Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.NoClassDefFoundError: javax/swing/GroupLayout$Group
at hmrchanman.HMRChanManApp.startup(HMRChanManApp.java:21)
at org.jdesktop.application.Application$1.run(Application.java:171)
at java.awt.event.InvocationEvent.dispatch(InvocationEvent.java:209)
at java.awt.EventQueue.dispatchEventImpl(EventQueue.java:499)
at java.awt.EventQueue.access$000(EventQueue.java:80)
at java.awt.EventQueue$1.run(EventQueue.java:462)
at java.awt.EventQueue$1.run(EventQueue.java:461)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.security.AccessControlContext$1.doIntersectionPrivilege(AccessControlContext.java:84)
at java.awt.EventQueue.dispatchEvent(EventQueue.java:471)
at java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForHierarchy(EventDispatchThread.java:269)
at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(EventDispatchThread.java:190)
at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:184)
at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:176)
at java.awt.EventDispatchThread.run(EventDispatchThread.java:110)
Un saluto Vittorio - Trento:S
Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Ciao Vittorio,
sono felice che almeno su uno dei tuoi PC sei riuscito a far girare l'applicativo. Ho controllato per sicurezza e purtroppo ti devo confermare che per far partire l'HMR Channel Manager occore necessariamente la java virtual machine 1.6.
Speravo si potesse fare una regressione anche solo provvisoria ma non è possibile in quanto le librerie grafiche che ho usato necessitano obbligatoriamente di funzionalitÃ* che nella 1.5 erano assenti.
Non sono molto informato su MacOS ma da quello che so vogliono abbandonare la piattaforma PowerPC per spostarsi progressivamente solo su quella Intel. E' per questo che ne limitano il supporto. Purtroppo questo è uno degli inconvenienti dei sistemi chiusi che quindi possono fare il bello e cattivo tempo costringendo gli utenti ad acquistare hardware nuovo quando non ce ne sarebbe bisogno (basterebbe ricompilare la java vm versione 1.6 su PowePC e metterla a disposizione nel loro servizio aggiornamenti).
Posso provare a consigliarti due strade:
1) A questo indirizzo SoyLatte - Port of BSD Java (quasi a fondo pagina) e a quest'altro Landon Fuller (all'inizio) dovresti trovare una versione beta compilata da qualche appassionato volenteroso della OpenJDK 7 per MacOS versione PowerPC. Normalmente sconsiglierei la OpenJDK perchè non è compatibile al 100% con la JDK di oracle ma in questo caso meglio che niente. Purtroppo per l'installazione ti devi un po' arrangiare leggendo nel sito. Il rischio è che magari siano operazioni "troppo tecniche". Spero riuscirai a fare qualche tentativo
2) La seconda possibilitÃ* è che installi sul tuo Mac un software di virtualizzazione tipo VirtualBox o VMWare (credo che esistano anche per MacOS) e dentro ci installi una versione minimale di Ubuntu oppure un vecchio WindowsXP (virtualizzati).
Mi dispiace per ora di non poterti essere utile più di così.
Ciao
Kalash
Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Ciao Kalash,
Ti confermo che il tuo programma, sul Macbook Intel con installato Mac OS X 10.5.8, funziona perfettamente, cancellando i canali a pagamento e quelli poco interessanti, ho portato la lista canali da c/a 230 a c/a 160 (purtroppo il cambio canale all’interno dell’EPG con il Medley 3 Evo non funziona comunque!).
Apple ha abbandonato il G5 giÃ* con l’uscita di Snow Leopard, per cui mi ritrovo con un computer ancora in ottimo stato, ma senza la possibilitÃ* di aggiornare i programmi installati e spesso non potendo installarne di nuovi, e questo effettivamente dÃ* molto fastidio.
Per quanto riguarda la prima possibilitÃ*, avevo giÃ* trovato il primo dei due indirizzi navigando in rete, devo vedere però se l’installazione e la configurazione sono alla mia portata.
Per la seconda, ho giÃ* installato “Virtual PC”, sotto il quale posso avviare Windows XP per poter utilizzare alcuni programmi che sotto Mac non funzionano, in modo particolare Access e Autocad. Non disponendo di software antivirus, però, non utilizzo Windows quando sono collegato in rete.
Per ora ti ringrazio e ti saluto
Vittorio – Trento. :S
Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Ho ripreso "contatto" con questo programma e desidero istallarlo in un pc con Ubuntu 11.10.
Dato che non è più distribuita con l'installazione del SO, ho istallato manualmente la VM SUN / Oralcle Ver.6
- sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/java
- sudo apt-get update
- sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-plugin sun-java6-fonts
Ho poi scaricato l'archivio HMR Channel Manager-0.97beta-Linux-x86-Install.gz ed ho estratto il file contenuto "HMR Channel Manager-0.97beta-Linux-x86-Install".
Per installarlo, verificati i diritti, ho selezionato il file "HMR Channel Manager-0.97beta-Linux-x86-Install" e l'ho aperto con Ubuntu Software Center che restituisce un errore e non procede con l'installazione.
Potete darmi qualche suggerimento ?
A presto
Barth
Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barth Ho ripreso "contatto" con questo programma e desidero istallarlo in un pc con Ubuntu 11.10.
Dato che non è più distribuita con l'installazione del SO, ho istallato manualmente la VM SUN / Oralcle Ver.6
- sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/java
- sudo apt-get update
- sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-plugin sun-java6-fonts
Ho poi scaricato l'archivio HMR Channel Manager-0.97beta-Linux-x86-Install.gz ed ho estratto il file contenuto "HMR Channel Manager-0.97beta-Linux-x86-Install".
Per installarlo, verificati i diritti, ho selezionato il file "HMR Channel Manager-0.97beta-Linux-x86-Install" e l'ho aperto con Ubuntu Software Center che restituisce un errore e non procede con l'installazione.
Potete darmi qualche suggerimento ?
A presto
Barth
Mi autoquoto perchè ho risolto e chiedo scusa della richiesta precedente.
Nella cartella in cui ho estratto il pacchetto di installazione non avevo i diritti e il comando chmod non mi restituiva errori nel momento in cui cambiavo i diritti ma non applicava i cambiamenti. Ho quindi spostato il file dove avevo pieni diritti e l'ho reso eseguibile, a quel punto un doppio clic ha lanciato lesecuzione ed ecco HMR installato in un battibaleno.
Ora sono alle prese con il recupero del file direttamente da NTR83: pur avendo installato il fw 1.90 modificato da bovirus , HMR non raggiunge
\\IPNTR83\homes\usr\local\etc\dvdplayer\dtv_channel.txt
Se avete idee sono bene accette.
Saluti
Barth