Quando scrivete un messaggio, sia nel blog che nei commenti o nel forum, non usate MAI e ripeto MAI le abbreviazioni che si usano quando si scrive un SMS. Quindi tutti i "xke", "cmq", "x", "ke", "anke" e così via sono aboliti nella maniera più assoluta. Chi ne fa uso non solo è maleducato, ma danneggia anche l'intera comunitÃ* che fa più fatica a leggere e interpretare lo scritto e soprattutto rende vana la ricerca di argomenti: se io devo cercare "perché è più veloce un computer di una macchina" ma l'unico post nel forum che tratta questo argomento è scritto in questa maniera:
"xkè è + veloce 1 komputer d 1 makkina"
nessuno riuscirÃ* mai a trovare tale argomento.

Capite?

Quindi, mi raccomando, attenti all'ortografia.

Ecco un breve elenco di come comportarsi sul forum quando si scrive un messaggio:


  1. Non usare linguaggio da sms
  2. Controllare l'ortografia e la punteggiatura
  3. Non essere volgari, scurrili e non offendere mai nessuno (rischiate di essere denunciati)
  4. Non quotate mai l'ultimo post: è ovvio che si sta rispondendo a quello
  5. Non quotare mai l'intero post, ma solo la parte interessata dalla vostra risposta
  6. Non trattare argomenti illegali come software pirata, crack, musica e film in streaming o da scaricare e qualsiasi altra cosa illegale.
  7. Se postate un video da YouTube, scrivete almeno una frase di presentazione del video.
  8. Scrivete un titolo chiaro e che riassuma il vostro argomento: un titolo come "aiutoooo" non serve a nulla. Un buon titolo include tutti i soggetti principali, per esempio: "HMR-600 Problema lettura file mkv"
  9. Prima di scrivere, cercate se giÃ* qualcuno ha trattato il vostro argomento (ecco perché scrivere bene è importante, se una soluzione è giÃ* stata data al problema che volete postare, con una semplice ricerca troverete tutto quanto, ma se scrivete male allora non troverete mai nulla).
  10. Non intromettetevi in discussioni aperte da altri in cui si sta parlando di tutt'altro rispetto a ciò che volete dire o domandare voi, piuttosto aprite una nuova discussione tutta vostra.
  11. Non rispondere alle discussioni solo per dire "Grazie" o "Mi piace", esistono pulsanti dedicati a tale scopo.
  12. Ogni post deve contenere almeno una frase di senso compiuto, non solo una o due parole.

Leggete anche le FAQ del forum per orientarvi se questa è la prima volta che usate un forum: FAQ di 1e2 Forum

ATTENZIONE:
Se ti sei appena iscritto al forum non hai i permessi per scrivere e rispondere a tutte le discussioni in quanto appartieni al gruppo "Primi Passi". Per diventare "Utente Regolare" devi presentarti scrivendo almeno un nuovo argomento (nuovo thread) nella sezione delle presentazioni:

/forum/presentatevi-73/



Tieni conto che ogni lavoro di manutenzione del forum per cancellare o spostare messaggi OT è tempo che fai perdere agli amministratori, tempo che avrebbero potuto usare per rispondere a te o agli altri, quindi ogni volta che sbagli su 1e2 fai un danno non solo a te ma a tutta la comunitÃ*.


ATTENZIONE:
A chi viola il regolamento verranno assegnati dei punti di infrazione. Tali punti hanno una scadenza in giorni e sono cumulabili e se raggiungete i 2 punti verrete messi nel gruppo "Periodo di redenzione" in cui non potete fare nulla sul forum finchè il vostro punteggio non sarÃ* sceso a 1 o 0 (in base quindi al numero di punti infrazione ricevuti e alla loro durata).
Se totalizzerete 10 punti di infrazione verrete bannati per 1 mese dal forum. Per chi raggiunge i 30 punti invece c'è il ban permanente.

Un esempio: scrivere un post OT vi dÃ* 1 punto di infrazione che durerÃ* 3 giorni. Ciò significa che se in questi 3 giorni ricevete un altro punto, verrete automaticamente messi nel gruppo Periodo di redenzione. Se invece ricevete una seconda infrazione da 1 punto nel quarto giorno, allora il vostro punteggio totale sarÃ* di 1 in quanto l'infrazione precedente è giÃ* scaduta.
State attenti, mi raccomando.

Discussioni Simili: