Informazioni sull'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

Questa è una discussione su Informazioni sull'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus all'interno del forum AzBox Premium, Premium HD Plus, Me, nella categoria Opensat AzBox; Alcune domande su quello che forse diverrÃ* finalmente il mio decoder tuttofare 1) Comunque tutte le caratteristiche hardware per poter ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Informazioni sull'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

  1. #1
    Junior L'avatar di kenfalco
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Informazioni sull'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Alcune domande su quello che forse diverrÃ* finalmente il mio decoder tuttofare

    1) Comunque tutte le caratteristiche hardware per poter magari tramite agg. firmware far funzionare un giorno anche azbox hd premium con il doppio tuner uno registro e uno lo guardo ci sono ?

    2) La versione plus non la trovo in vendita da nessuna parte e cercandola su google si trova solo in questo sito
    Ma costa più della versione premium ? di quanto ?

    3) Hai gia provato la presa di antenna normale sul premium hd e sei certo che non funzioni come ulteriore sintonizzatore analogico ?
    (Che nel 2012 con il passaggio totale al digitale non servirÃ* più a niente )
    Sul sito di O2media sembra sia descritto proprio come tuner analogico.

    4)Ho visto che si parla di vari plugin da installare , dove si possono scaricare ?
    Sul sito principale se ne parla , è stato indetto anche un concorso su chi ne progetta di validi , ma non dice dove poterli scaricare.

    5)Dicono che non legga l'iso ma legga comunque i dvd da cartella con i menu.
    Fa altrettanto con il bluray?
    SarÃ* possibile vedere un bluray con questo apparecchio ? magari attaccandolo via usb.
    Se non lo fa ora , ha comunque tutti i presupposti per riuscirlo a fare in futuro tramite agg. firmware , visto che ha lo stesso processore dell'ultimo popcorn uscito ?

    6)Dici che con le foto fa un po' "schifo" sai se lo sanno anche gli sviluppatori del firmware ufficiale e quindi hanno messo in progetto qualche rimedio ?


    grazie del tempo che metti a disposizione in questo progetto e delle eventuali risposte alle mie domande , saluti , Ken.

    p.s.
    Buon Anno !!!!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Informazioni sull'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Ho creato il nuovo post a partire dal tuo messaggio così da vere più ordine.
    Con le caratteristiche hardware attuali la versione Premium HD non plus non potrÃ* mai avere i due tuner funzionanti contemporaneamente, ed è per questo che hanno voluto creare la versione Plus, la quale per ora può funzionare solo con due tuner identici contemporaneamente, mentre forse in futuro faranno in modo di abilitare tale funzione anche con tuner diversi.

    La versione plus, da quello che ho capito, è stata voluta dagli amici tedeschi, infatti puoi trovarlo su opensat.de

    Certamente ho testato anche il modulatore RF il quale è proprio solo un'uscita audio/video per permettere la trasmissione del segnale dell'AzBox attraverso il cavo antenna a televisori con il sintonizzatore analogico. La qualitÃ* è però pessima, peggio dell'RCA o Scart. Il fatto che ci sia anche un ingresso per l'antenna è solo per il passthrough, cioé per far passare anche gli altri segnali antenna provenienti da altrove.

    I plugin si trovano un po' in giro su vari forum, primo fra tutti Azbox.com/forum (devi registrarti per vedere le sezioni del forum e i post) e poi con i programmi Maz e ACC puoi vedere direttamente una lista di plugin che si aggiorna automaticamente. Anche l'AzBox ha un sistema per scaricare direttamente i plugin dalla connessione internet, basta aggiornare gli indirizzi presenti nel box con altri. L'installazione è automatica, tranne in quei casi in cui i plugin sono delle modifiche al sistema operativo dove allora bisogna cambiare qualche parametro manualmente.

    Si, per ora non legge gli iso, ma le cartelle VIDEO_TS vengono lette bene compresi anche i menu. Mentre dal lettore dvd usb la cartella videto_ts non parte... vabbé, ma è una funzione nuova, la sistemeranno.
    Per i bluray il discorso è diverso: a parte le iso dei bluray che non riesce a leggere, un bluray in formato TS (quindi senza ricompressione) viene letto a scatti. Non credo sia un problema di processore dato che il Sigma 8634 è in grado di leggerli, forse è ancora un problema di firmware. Se e quando però metteranno a posto questi particolari ancora non si sa. Gli mkv invece a 1080p vengono letti benone. Attento a non confondere il processore 8643 del PopcornHour C-200 con il 8634 dell'AzBox: quello del C-200 è molto più nuovo e potente.
    Se si potrÃ* attaccare un lettore bluray via usb non si sa neppure questo. Certo è che i dvd e blu ray originali ora non sono sicuramente visibili in quanto non c'è la licenza per decodificarli nonostante il processore sia in grado di farlo. Io per ora ho testato solo un lettore dvd usb con un disco originale e non viene letto, quindi non ho neppure fatto la prova col lettore blu ray.

    Per la questione delle foto... beh, si potrebbe scrivere un bel messaggio agli sviluppatori nel forum ufficiale (in inglese) dove c'è appunto una sezione apposita per le idee e richieste.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •