BT3549HD - problemi registrazione e DHCP

Questa è una discussione su BT3549HD - problemi registrazione e DHCP all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ciao, mi sono appena registrato perché ho acquistato il BT3549HD (con firmware 25 agosto 2011 (26) ) da kingshopitalia. Sto ...

Risultati da 1 a 4 di 4

BT3549HD - problemi registrazione e DHCP

  1. #1
    Junior L'avatar di persiano
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Angry BT3549HD - problemi registrazione e DHCP

    Ciao, mi sono appena registrato perché ho acquistato il BT3549HD (con firmware 25 agosto 2011 (26) ) da kingshopitalia.

    Sto avendo gli stessi problemi segnalati nella discussione avviata da enky il 20 luglio scorso (BT3549HD - problema registrazione programmata e rete -); Ho provato ad inserirmi nella discussione ma non mi è permesso.

    Due giorni fa ho ricevuto l'apparecchio e ieri ho potuto fare le prime prove; ho inserito un disco da 1Tb, l'ho formattato dal setup ho effettuato una registrazione programmata dalle ore 19.00, ma improvvisamente è partito alle ore 17.00, non sono riuscito a stoppare la registrazione se non spegnendo l'apparecchio. Allora ho programmato l'orario manualmente e non da DTV. è partito alle 19.00 regolarmente, ma invece di interrompersi dopo due ore ha continuato fino a quando non me ne sono accorto ed ho spento il BT che mi segnalava ancora la registrazione attiva, ho confermato lo spegnimento con interruzione.

    inoltre ho avuto seri problemi per il riconoscimento della lan e del DHCP (ho collegato il cavo direttamente sul router); ho provato ad impostare l'IP manualmente, ma non va su internet (nè internet tv, nè video, nè radio).
    ho montato la chiavetta wi-fi, inserito la chiave WPA ed ha ricevuto l'IP dal DHCP ho esegutio da Chrome l'accesso all'IP del BT inserito admin - 123 mi ha fatto vedere la pagina del Neighbor Web, poi si è bloccato.
    Ho spento, riacceso, ho dovuto reinserire la WPA ma poi non ha avuto più l'IP dal DHCP.

    Questa mattina ho trovato l'apparecchio acceso in fase di registrazione (l'avevo programmato dalle 8 alle 9) ma erano le 10.15 e sta ancora registrando; ovviamente ho interrotto con lo spegnimento.

    Qualcuno mi può essere d'aiuto?
    Grazie
    Ciro

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - problemi registrazione e DHCP

    Fai attenzione che la presentazione serve per presentare se stessi. Non serve per postare un problema.

    Esiste un thread dedicato per BT3549HD. Se esiste un thread dedicato è meglio postare nello specifico thread.
    Sposto nel thread dedicato.

    Credo che cisano un pò di problemi sovrapposti.
    Io ho un BT3549HD.
    HD EcoGreen (qual'è la marca e il modello di HD che hai tu?) WD 1TB.
    L'ora è impostata in manuale (è scritto a più riprese nel forum che l'ora del DTV non è affidabile).
    Ho impostato il BT3549HD con penna WiFi USB in una rete Wifi con router TP-Link W8960N uso da DHCP e non ho avuto problemi.
    Per evitare problemi e facilitare l'acecsso non si usa il DHCP ma L'iP Statico per il medianox.
    La chiavetta Wifi è una 802.11n 150Mbit (non 300Mbit).
    Per una maggiore stabilitÃ* di consesione/performance ho sostituito la chiavetta Wifi con un Digicom REWQ300 e ho collegati 4 device ethernet in Wifi agganciati al router TP-Link.

    Il problema del DHCP sembra esser un problema del tuo router.
    Verifica se nel tuo router puoi specificare un filtro sul MAC address per assegnare un IP statico al MAC del mediabox.

    Canale registrazione?
    Impostata ora inizio e durata?
    Impostata registrazione dopo almeno 20min ora attuale?


  3. #3
    Junior L'avatar di persiano
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - problemi registrazione e DHCP

    Mi scuso per aver posto il problema nella fase di presentazione.

    Ho il BT3549HD con hd Samsung HD103SJ 1Tb - Router Netgear DGN2200 (ho impostato l'indirizzo statico sia per la porta lan 192.168.0.26 sia per il dongle wifi 192.168.0.27)
    L'ora è impostata in manuale.
    per il problema della registrazione ho capito l'errore: avevo impostato l'ora di fine ed invece era la durata della registrazione. ho corretto le programmazioni successive per una verifica reale.
    Resta il problema che la nella programmazione della registrazione non posso scegliere la "Quality" da SP in altre ad esempio EP.

    Farò qualche altra verifica in merito al client BTorrent ed alle possibilitÃ* di vedere il server Mediatomb posto sul pc-Linux, che la TV vede regolarmente con la rete in DLNA.

    Grazie
    Ciro



  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - problemi registrazione e DHCP

    OPS: L'errore l'ho fatto anch'io all'inizio.
    La registazione si imposta come ORA INIZIO/DURATA (e non come ORA INIZIO/FINE).
    Questo perchè il BT3549HD usa il kit Realtek SDK 4.x.

    Nel Medley3/O2Media HMR600W/etc che hanno il Kit Realtek SDK 3.x si imposta ORA INIZIO/ORA FINE.

    La qualitÃ* non si può impostare in registrazione da decoder interno.
    Questo perchè lo stream è fisso ed è alla massima qualitÃ*.
    La registrazione si può impostare come qualitÃ* nella registrazione da AV IN.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •