elenco canali bt 3549 hd

Questa è una discussione su elenco canali bt 3549 hd all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Buona sera a tutti, ho da pochi minuti ordinato il bt3549hd che mi arriverÃ* tra un paio di giorni, ma ...

Risultati da 1 a 4 di 4

elenco canali bt 3549 hd

  1. #1
    Junior L'avatar di robygogogo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    elenco canali bt 3549 hd

    Buona sera a tutti, ho da pochi minuti ordinato il bt3549hd che mi arriverÃ* tra un paio di giorni, ma ho alcuni dubbi anche dopo aver letto la recensione BlueTimes BT3549HD: recensione e opinioni | 1e2.it in particolare quando dice:

    "...L’unitÃ* presenta un problema comune a tutti gli hard disk multimediali (di qualunque marca) basati sulla medesima piattaforma hardware RTD1283DD+ . Il problema è relativo all’elenco canali la cui selezione può portare al reset dell’unitÃ* a causa probabilmente di qualche canale in conflitto. E’ necessario esportare la lista canali e con programmi dedicati (es. RTD Channel Editor o HMR Channel Manager) pulire la lista canali (es. eliminare i canali a pagamento e i canali senza nome o doppi/tripli) e reimportare la lista canali aggiornata...."

    Ora mi chiedo se tale passaggio di editig della lista canali sia in pratica obbligatoria o solo consigliata per godere a pieno del mediabox, oppure si puo bloccare semplicemente quei canali in conflitto o doppioni che causano il reset direttamente dal mediabox?
    Inoltre vorrei sapere se comunque posso ordinare i canali a mio piacimento tramite il mediabox spostando, così, verso la fine dell'elenco tutti i canali bloccati (in conflitto, doppioni e a pagamento)
    Invece il collegamento col mio televisore (samsung f86 da 40 pollici), che ha un DVB obsoleto che non riesce a gestire + di cento canali causa memori insufficente, in che modo mi conviene farlo? HDMI, cavo antenna, component (YPBPR), composito RCA giallo + audio OUT stereo RCA rosso/bianco, perchè in pratica vorrei baypassare il digitale del televisore e utilizzare solo quello ( o meglio quelli visto che sono due) del mediabox, anche perchè odio utilizzare 2 telecomandi (mediabox e tv) semplicemente per vedere le trasmissioni in digitale e invece vorrei accendere il tv col tasto fisico e vederlo utilizzando solo il telecomando del mediabox.
    Un grazie anticipato.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: elenco canali bt 3549 hd

    Ciao.

    Il problema è un problema comune che si evidenzia soprattutto con i emdiabox con 128MB di memoria (tipo medley3/Medley3Evo/O2Media HMR600 etc) e si verifica quasi mai con le unitÃ* da 256MB (come il BT3549HD).

    La pulizia dei canali è comunque un operazione consigliata per togliere tutti i canali a pagamento e i canali doppi o inutili.

    Il riordino dei canali secondo le proprie preferenze va fatto sul mediabox (c'è una funzione apposita).

    L'ordine di qualitÃ* dei collegamenti (se disponibili sia sul mediabox che sul TV) è

    HDMI
    Component RGB + audio S/D
    SCART
    Composito (giallo) + audio S/D


  3. #3
    Junior L'avatar di robygogogo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: elenco canali bt 3549 hd

    Grazie mille per la risposra Bovirus
    Cmq l'operazione da me ipotizzata (sposatamento verso il fondo della lista e blocco dei canali che potrebbero causare problemi) servirebbe a poco per ridurre ulteriormente il rischio, per altro raro, di possibili reset?
    Ti chiedo questo xchè non vorrei cimentarmi nell'editig tramite pc dato che non ho dimestichezza con HMR channel Manager e sopratutto telnet che non ho proprio capito che cosa sia, se è preistallato nel mio XP e come si usa, ho letto il thrend dell' HMR ma non mi è chiaro proprio l'uso del collegamento tramite telnet.


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: elenco canali bt 3549 hd

    Telnet è un comando DOS incluso nativamente in XP.

    Con le ultime versioni del firmware per BT3549HD che pubblicherò a breve la modifica verrÃ* fatta usando il programma di egstione canali come si usa Word con un file di testo.

    Lanci RTD Channel Editor (richiede un XP e Framework.net installato), apri il file dei canali direttamente dal tuo mediabox e fai le modifiche che vuoi e salvi.

    Thread RTD Channel Editor: RTD Channel Editor

    Nel thread è presente un file di esempio dei canali che puoi provare a caricare con il programma RTD Channel Editor per vedere come funziona e impratichirti con il programma prima di fare le modifiche sul proprio elenco canali.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •