estrarre file da hd video

Questa è una discussione su estrarre file da hd video all'interno del forum Computer e Componenti Hardware e Periferiche, nella categoria Hardware - Software - Computer; Buonasera a tutti, chiedo aiuto per il seguente problema: ho estratto l'hd di un hd-recorder LG Rh7500. Ho provato a ...

Risultati da 1 a 5 di 5

estrarre file da hd video

  1. #1
    Junior L'avatar di zzpippo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    estrarre file da hd video

    Buonasera a tutti, chiedo aiuto per il seguente problema:

    ho estratto l'hd di un hd-recorder LG Rh7500. Ho provato a collegarlo al pc per estrarre i file video (penso che siano in formato .VR) ed utilizzarli su pc. Purtroppo il pc, sia con windows che con linux, non legge l'hd. Ho provato anche con GParted che trova il disco ma mi dice che non è allocato. Ho provato anche a leggere i disco con TestDisk. Il programma lo trova e mi chiede di partizionarlo, ma ho paura di perdere tutti i dati.

    Qualcuno può darmi qualche indicazione su come procedere?

    Grazie!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: estrarre file da hd video

    Sicuramente lascia perdere Windows per leggere quell'hard disk.
    Quasi sicuramente è stata usata una partizione con un filesystem non supportato dal tuo Linux, e poiché esistono tanti filesystem, bisogna trovare quello giusto.
    Per fare questo collega l'hard disk al pc, entra in Linux e apri la Console per la linea di comando (come root) e digita:
    Codice:
    fdisk -l
    Poi incolla qui il risultato così capiamo come è fatto l'hard disk e ti potrò dire come procedere.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di zzpippo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: estrarre file da hd video

    Allego foto con i dati della finestra dove ho fatto fdisk.




    Grazie per l'interessamento!


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: estrarre file da hd video

    Ecco, bene, il disco è stato formattato con un filesystem sconosciuto... con ID 74 che "di solito" è per le partizioni Scramdisk che è un metodo per criptare il filesystem (vedi http://www.scramdisk.clara.net/), ma questo non significa che abbiano usato proprio uno Scramdisk, l'id della partizione può essere modificato con quello che si vuole. Ma che i dati siano criptati è però coerente col fatto che le registrazioni non possono essere copiate al di fuori del LG, quindi neppure smontando l'hard disk.

    Temo non ci sia soluzione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di zzpippo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: estrarre file da hd video

    Grazie mille per la risposta!

    Rimonto l'hd e mi copio i file in maniera "analogica".

    Saluti


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •