Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

Questa è una discussione su Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Desidero acquistare un multimediale che mi permetta di vedere su TV (SONY 65HX920) ed audio su impianto i file ISO ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

  1. #1
    Junior L'avatar di tigrillo
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

    Desidero acquistare un multimediale che mi permetta di vedere su TV (SONY 65HX920) ed audio su impianto i file ISO 3D ed in genere le varie tipologie di file che si utilizzano per salvare films sia bluray 2d e 3d che dvd
    Considero scontato che sia possibile vedere tali files e foto memorizzate su memorie esterne, se mi sbaglio correggetemi.
    Date le dimensioni della TV vorrei un prodotto con ottima qualitÃ* video e audio
    Ho letto alcuni commenti nei vari post ma non ho ancora le idee chiare
    Sarei orientato ad aspettare l'uscita di POPCORN HOUR A-400
    Non è un vincolo la differenza di prezzo se "umana" fra un prodotto buono ed uno ottimo che costa 100-150 euro in più scelgo certamente quest'ultimo
    Grazie, Enzo

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di tigrillo
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

    Sinceramente a me del menù importa meno di poco, ovvero niente, ciò che è importante è la qualitÃ* video e audio, purtroppo leggendo vari commenti su diversi prodotti leggo ad es. di scattositÃ* e non ho la conoscenza di questa tipologia di prodotti per sapere quali sono i migliori e sono esenti ad es. da questa tipologia di problemi od altre e quali si basano su tipologie più recenti.
    Fai riferimento a modelli recenti, scusa la mia insistenza dovuta all'ignoranza specifica, non sarÃ* meglio acquistare un prodotto recentissimo quale popcorn a-400 che esce fra pochi giorni od altri che ignoro recentissimi usciti da pochi mesi e che usciranno entro fine anno? il prodotto che citi ad es. da una rapida ricerca mi sembra sul mercato da oltre un anno e probabilmente è uscito o starÃ* per uscire un nuovo modello.
    Non appartengo alla categoria che ritiene migliore il prodotto che costa di più ma allo stesso tempo sono disposto a spendere per avere un prodotto ottimo pagando di più


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

    Evita per favore "leggende metropolitane" ovvero riferimenti generici a generici problemi senza citare le fonti e i dettagli.

    Se il file è di buona qualitÃ*, o rippato bene e la riproduzione avviene in locale non ci sono problemi.

    Se lo riproduci in rete via LAN o via Wifi ci possono essere delle scattositÃ* se il bitrate del filmato è sensibilmente superiore al bitrate effettivo delle prestazioni della rete.
    Ma questo non dipende dal mediabox.
    E queste indicazioni valgono per qualsiasi mediabox (Popcorn incluso)

    Se sei convinto del Popcorn acquista quello.
    Io un prodotto appena uscito non lo acquisterei mai.
    Aspeterreri almeno un paio di mesi per vedere se ci sono problemi sistemici.

    Se il prodotto non è ancora uscito nessun può dirti nulla al riguardo.
    I prodotti che sono sul mercato da un pò sono affiudabili e non hanno grossi problemi.

    Noi posiamo dirti ciò che c'è. Non quello che ci sarÃ* domani, o in futuro.


  5. #5
    Junior L'avatar di tigrillo
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Evita per favore "leggende metropolitane" ovvero riferimenti generici a generici problemi senza citare le fonti e i dettagli.
    .......................................
    Ho riletto quanto ho scritto precedentemente e sono rimasto colpito dalla "crudezza" e "durezza" della tua risposta.
    Ho specificato che sono "ignorante in questa materia" e come tale ovviamente non desidero riportare in modo specifico commenti di altri che non so se veri o meno, perchè se non veri non farei altro che parlare male di prodotti che non conosco.
    Tornando all'argomento è lecito chiedere quale secondo te o di chi vorrÃ* rispondere qual'è il miglior multimediale versatile che legge ISO 3D in circolazione? Perchè anche per i multimediali come per tutto esistono sempre 1/2 modelli TOP ed in sintesi è questo che chiedo.
    Grazie


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

    Perdona la durezza di Bovirus, lo fa in buona fede, ma ogni tanto va un po' bacchettato, bisogna essere più gentili con gli utenti
    I processori odierni sono ormai tutti degli ottimi processori in campo audio e video, quindi non hanno problemi di scattositÃ* o di qualitÃ* (anche perchè l'audio, se hai un impianto home theater, verrÃ* processato da un sistema esterno, mentre il video va "semplicemente" inviato alla tv pixel per pixel come è descritto nel file).

    Popcornhour e Dune HD sono i due protagonisti maggiori nel campo dei lettori multimediali con capacitÃ* di lettua file BD compresi i menu (sono lettory Blu Ray a tutti gli effetti a differenza dei media player più economici). La qualitÃ* costruttiva dei loro prodotti è ottima così come i software. Solo che per ora la Dune HD non ha ancora portato l'aggiornamento di processore necessario per la lettura di video 3D e non si sa ancora bene quando arriverÃ*. Qui puoi leggere la recensione del Dune HD Max che è il top di gamma attualmente in commercio.
    Sul nuovo PopcornHour A-400 devi ricordare che non leggerÃ* i menu dei Blu Ray ne tanto meno i Blu Ray originali protetti (per i quali si dovrÃ* aspettare il relativo fratello maggiore PopcornHour C-400 di cui ancora non ho notizie certe quindi non mi esprimo).

    Il fatto che man mano stiano aumentando sempre più la potenza dei processori in questi prodotti non è solo per adeguarli al 3d o altro, ma soprattutto per offrire un prodotto che vada un po' oltre il suo scopo principale che è quello di lettore audio/video. Mi riferisco in particolare alla navigazione web e altre applicazioni inseribili come se fosse un mini pc. (beh, poi c'è il discorso del marketing e del fatto che l'equazione "processore nuovo=film migliori" sia quello che vogliono farci pensare). Infatti, come ha detto bovirus, per leggere senza alcun problema di scatto o di qualitÃ* un video BluRay 3D basta un processore come il Realtek RTD1186, mentre a chi non interessa il 3D può stare tranquillamente su prodotti basati sul ben più vecchio processore Realtek RTD1283.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di tigrillo
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

    Grazie, grazie, grazie
    Non nego che c'ero rimasto male per la risposta ma non me la ricordo più
    Fra pochi minuti devo partire, domani mi cerco le differenze fra la serie C- e A- della POPCORN per capire meglio le tue dritte e mi guardo la recensione di DUNE HD Max
    Come hai detto ho un impianto home theater


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

    @tigrillo
    Scusa la crudezza.

    Il mio scopo era evdienziare che è importante in un thread che è fonte di scambio di esperienze, ma che può anche essere un riferimento per chi legge, di fornire imformazione certe e verificate e l'importanza delle fonti.

    L'indicazioni di possibili problemi (che molte volte si è dimostrato essere esterni al box quali file non standard, conenssioni di rette con scarse perfromance) senza dettagli o indicazione delel fonti che permettono di comprendere la reale portata del problema, può generare in chi legge successivamente l'errata convinzione che il problema sia reale.

    Con il rischio che lo stesso utente che ha letto magari affrettatamente scrive in un altro post la stessa cosa (l'hanno scritto nel forum x quindi è vero...) e così... l'acciuga diventa uno squalo....

    Da qui l'importanza della necessaria speciifictÃ* delle info riportate e delle relative fonti.


  9. #9
    Junior L'avatar di tigrillo
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto box multimediale che legga ISO 3D ed altro

    Eccomi qua non più a Firenze ma in Sardegna ma ugualmente interessato
    Ho fatto qualche ricerca e da quanto ho capito
    la caratteristica di maggior rilievo che distingue la serie C dalla serie A POPOCORN consiste nella lettura della serie C di bluray con tutto ciò che ne consegue, il modello C400 non si sa quando uscirÃ*
    vari modelli DUNE HD 3D dovrebbero uscire nel mese di novembre (DUNE HD MAX 3D non è certa la data)

    Ho giÃ* un lettore bluray 3D e non sono pertanto obbligato ad acquistare un multimediale con lettore bluray.
    A questo punto sono dell'opinione di aspettare sicuramente l'uscita di POPCORN HOUR A-400 ed eventualmente se escono a breve/brevissimo il modello POPCORN C-400 ed il modello DUNE HD MAX 3D e quindi procedere all'acquisto.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •