Consigli per acquisto "Web TV"

Questa è una discussione su Consigli per acquisto "Web TV" all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buonasera a tutti! Complimenti per l'ottimo sito, davvero ben realizzato... l'ho scoperto per caso, ma mi sono ritrovato a sfogliare ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Consigli per acquisto "Web TV"

  1. #1
    Junior L'avatar di Chilavert82IT
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consigli per acquisto "Web TV"

    Buonasera a tutti!
    Complimenti per l'ottimo sito, davvero ben realizzato... l'ho scoperto per caso, ma mi sono ritrovato a sfogliare ben più di quanto, effettivamente, cercassi... i miei complimenti a tutto lo staff e chi ci lavora dietro.
    Allora, arrivo alla questione... da qualche giorno mi è preso il pallino di sostituire il mio ricevitore per il digitale terrestre... con qualcosa di nuovo e più multimediale!
    L'idea di fondo era la possibilitÃ* di portare la "televisione che vedo sul PC" direttamente sulla televisione... con la comoditÃ* del divano e del telecomando! Se c'era la possibilitÃ* di registrare o programmare qualcosa, tanto meglio!
    Così m'imbatto, per caso, in TvSurf... il prezzo non è male, 175 Euro, ma il fatto che, alla richiesta d'informazioni, non mi risponde un'azienda ma una persona fisica che, beh, fa tutto lui... mi ha fatto un po' desistere...
    Altra ricerca ed approdo su questo sito che offre decine di recensioni interessanti di prodotti simili... e qui arriva l'inghippo... e qui chiedo il vostro aiuto... cosa mi consigliate?
    Per facilitarvi il lavoro, ecco quello che vorrei:

    - Ricevitore Digitale Terrestre
    - PossibilitÃ* di registrare ad orari predefiniti
    - Aggiornamenti del software automatici, comodi, diretti
    - PossibilitÃ* di navigare in Internet, se la risoluzione non è ottimizzata, pace
    - Navigare con un browser loro ed un browser "classico" sarebbe ottima cosa
    - Non voglio farci chissÃ* cosa su Internet, ho un PC, ma non voglio diventare matto a scrivere un indirizzo con il telecomando
    - CompatibilitÃ* con i principali siti di video e simila (YouTube, Megavideo, ecc...)

    Quello che ho a disposizione...

    - Un Lcd grande, non enorme, della Samsung... ha circa 3/4 anni
    - Collegamento Fastweb decente ma non eccezionale (1.3 in Download)
    - Router Fastweb

    Quanto posso spendere...

    - TV Surf viene 175 Euro e, sulla carta, offre queste cose... ma si tratta di un prodotto del 2009...
    - ... quindi non fatevi scrupoli a sparare prodotti, non fatemi sganciare 1000... me la cavo con 400/500 Euro?

    La presa VGA della televisione è purtroppo occupata da l'Xbox 360... devo provare a raccattare uno switch o dite che anche con la scart il risultato è decente?
    Poi... una curiositÃ* che non c'entra nulla... di chi è la colpa se il segnale del digitale terrestre "salta"? Ma non salti generici, salta in momenti precisi e ben definiti... ad esempio in un preciso momento di una sigla o di una pubblicitÃ*, tutte le volte, a qualsiasi ora!
    Vi ho rotto le scatole abbastanza... grazie a tutti per le risposte che, spero, riceverò!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consigli per acquisto "Web TV"

    Non conosco il TVsurf, ho visto le caratteristiche e rientra nella categoria degli HTPC, dotato quindi di processore da computer. Mi piacerebbe testarlo per vedere come si comporta con i video HD e come viene gestita l'interfaccia grafica.

    Ti dico subito una cosa, il TVsurf avendo un processore da computer può facilmente navigare sui siti web, proprio appunto come un pc normale (perché appunto è un pc normale). I media player che montano processori dedicati a tale scopo invece sono meno potenti (ma consumano anche decisamente molto meno) e quindi quelli dotati di browser web non ti offrono un'esperienza di navigazione pari a quella di un pc normale: caricamento più lento, non piena compatibilitÃ* con tutti i siti e così via.
    Quello che richiedi tu è proprio però un HTPC. Ma devi tenere conto che consumano più corrente, possonno essere più rumorosi (a causa del raffreddaento che deve essere superiore). Ma per 175 euro il tvsurf sembra ottimo, sperando solo che ci sia ampia compatibilitÃ* con i file video, specie quelli HD a 1080p (ma io da nessuna parte ho letto 1080p.... solo un 720p per quanto riguarda il sintonizzatore TV, ma a dire il vero le trasmissioni HD sono a 1080i). Quindi... ci sarebbe da testarlo per bene prima di comprarlo per capire se supporta realmente i video HD.

    Altrimenti potresti aspettare l'uscita del Xtreamer Ultra (Xtreamer Ultra Announcement!) che è anch'esso un HTPC, ma decisamente più performante e costruito meglio. Non ha il sintonizzatore incorporato ma puoi aggiungerlo tu con una chiavetta usb.

    Con gli HTPC inoltre puoi facilmente collegare una di quelle mini tastiere wireless con incorporato il mouse-pad per controllare tutto facilmente.

    Adesso provo a scrivere a quelli di TVsurf per vedere se me lo fanno testare. Tu però non credere che le altre compagnie siano composte da migliaia di persone, la maggior parte infatti è costituita da una o due persone che comprano il prodotto giÃ* fatto dalla Korea o Cina e lo marchiano per poi venderlo. Avere un team di sviluppatori costa parecchio, quindi pochi possono permetterselo e delegano tutto alle grandi ditte asiatiche.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Chilavert82IT
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per acquisto "Web TV"

    Innanzitutto grazie per la risposta, faccio qualche specifica, così magari riesci ad aiutarmi ancora meglio:

    - Non l'ho scritto, ma mi piacerebbe che ci fosse il WiFi integrato... TvSurf lo offre a 45 Euro, come accessorio extra. Non so se esistono dispositivi che ce l'hanno in dotazione, di base... mi serve perché il router è nell'altra stanza e giÃ* l'Xbox ha diversi metri di cavo!

    - Il browser integrato è comodo, ma non voglio un "super browser"... insomma, non è che ci devo navigare... ma se voglio vedere, chessò, una pagina (compatibile), vorrei poterla vedere... se ci mette qualche secondo in più o risulta leggermente sgranata, non ci sarebbero problemi! Quel che m'interessa, più di tutto, è una perfetta compatibilitÃ* con YouTube e Megavideo... che non solo, insomma, i filmati si vedano... ma che riesca a fare il Login con il mio account.

    - Cosa stupida, ora qualcuno mi sputa in un occhio... ma... vorrei che il prodotto che mi consigliate... sia sfruttabile orizzontalmente e verticalmente, perché purtroppo lo spazio è quello che è! Fino ad un paio di anni fa avevo un registratore in verticale... era ridicolo, ma funzionava! Ok, non m'insultate...

    Non sapevo inoltre che questi prodotti fossero così poco sviluppati e supportati dalle grandi aziende... no, spero che tu capisca che prendere e telefonare per chiedere informazioni... e ritrovarsi a rispondere una persona che, per quanto gentilissima e disponibile, beh... "fa tutto lui"... potrebbe far desistere un ignorantazzo in materia come il sottoscritto!


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consigli per acquisto "Web TV"

    Purtroppo con il WiFi integrato non ce ne sono... è sempre opzionale, per ridurre i costi per chi il WiFi non lo usa. Tu dici che non vuoi un super browser, ma per guardare youtube o megavideo serve proprio un super browser, quindi solo quello di un pc vero e proprio può farti vedere quello che vuoi. Non è questione di immagini sgranate o tempo di caricamento, ma di potenza del processore che per tali siti è fondamentale in quanto sono siti molto pesanti. Per questo ti dico che un HTPC è l'unica soluzione che fa al caso tuo. E come ti dicevo, l'Xtreamer Ultra è giÃ* tutto bello pronto e configurato per fare proprio tutto quello che vuoi. E sta in orizzontale!
    L'unico problema è che non ha hard disk interno e puoi metterglielo solo esterno e non ha il sintonizzatore tv che, come ti ho detto, devi metterlo tu con una chiavetta usb.

    In realtÃ* a sviluppare questi prodotti sono grosse aziende come Realtek, Sigma Designs e così via, ma tu da privato non le puoi contattare. Tu parli solo con il rivenditore finale, praticamente come parlare con il commesso del negozio. La Xtreamer è un caso diverso, ha un suo team di sviluppatori, ma stanno tutti in olanda, di certo non parlerai mai in italiano con nessuno di loro, ma c'è un loro forum inglese ben fornito.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Chilavert82IT
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per acquisto "Web TV"

    Però, a questo punto, quasi mi butti su TV Surf... o sbaglio? Perché quanto da te indicato presumo abbia un bel costo... tra ricevitore Wifi e ricevitore digitale terrestre come extra... a quel punto, tanto vale "rischiare" 200 Euro con TV Surf, nella speranza che non sia una bufala, per dirlo in modo fine...
    La cosa migliore sarebbe sfruttare un vecchio portatile ed adibirlo allo scopo, ma purtroppo non l'ho a disposizione...

    EDIT: TV Surf è comunque vecchio di 2 anni e, rispetto all'inizio, costa davvero poco... ma qual'è il prezzo medio di questi prodotti? Da Mediaworld c'è qualcosa di simile a 200 Euro... si trovano anche a meno o si sale parecchio di più? ^^

    Ultima modifica di Chilavert82IT; 01-May-2011 alle 03:55 PM

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consigli per acquisto "Web TV"

    Beh, l'Xtreamer Ultra costerÃ* 200 euro, ma è veramente un HTPC FullHD mentre il TVSurf mi fa dubitare che lo sia o che riesca a leggere i video FullHD senza scatti e in modo fluido. Non ti posso con certezza spingere verso il TVSurf perché non lo conosco e non l'ho mai provato, ma "sembra" essere quello che risponde alle tue esigenze. Alla Mediaworld non credo che troverai cose simili....

    Comunque, per il Xtreamer Ultra con 250 euro ti danno l'HTPC con 4GB di ram, una chiavetta usb da 8GB per il sistema operativo e la mini tastiera wireless con mousepad (che anche col TVSurf ti servirebbe se non vuoi usare il telecomando per navigare in interne.....). Poi ci aggiungi 30 euro di chiavetta TV Tuner, 20 per quella Wifi e 70 per un hard disk esterno capiente.

    Certo non è il massimo, io avrei voluto vedere un HTPC come l'Xtreamer Ultra con però lo spazio interno per tutti gli accessori usb che ho citato prima...

    Ma che tv hai? E' fullHD, 3D o altro? Che tipo di film guardi? Perché se le tue esigenze non richiedono un dispositivo che legga i BluRay.... beh, forse allora il TvSurf è proprio la scelta azzeccata anche come prezzo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Chilavert82IT
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per acquisto "Web TV"

    Ho un LCD normale, non FullHD... niente 3D (la tecnologia più ridicola della storia, IMHO)... non sono interessato ne ai Blue Ray ne alla loro qualitÃ*... principalmente in TV guardo Anime, quindi nulla che per essere sfruttato al meglio richieda chissÃ* che cosa. Posso buttarmi su filmati "normali" (canali di YouTube, che guardo a iosa) e in generale alla TV in Streaming, come i canali Rai.
    Ma questo Xtreamer Ultra per quando è previsto in uscita? Lo troverò nelle catene o dovrò arrangiarmi Online? Ed in quest'ultimo caso... azienda o privato?
    Grazie come sempre per le risposte!


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consigli per acquisto "Web TV"

    Se queste sono le tue necessitÃ* allora credo che il TVSurf faccia proprio al caso tuo.
    L'Xtreamer Ultra dovrebbero iniziare a venderlo questo mese, ma lo trovi solo online... privato o azienda... chiunque te lo venda è un venditore professionista, di certo non un privato, e anche se fosse una persona sola a gestire il negozio cosa ti cambia? Sei mai andato in un negozio di computer? Quanto personale credi ci sia? E credi che siano tutti espertissimi di ogni singolo oggetto venduto?
    Alla fine tu compri e se qualcosa va male c'è la garanzia. Ma pretendere che ti rispondano al telefono per risolvere ogni tuo minimo problema o bug riscontrato, beh, questo puoi scordartelo, perché qualsiasi oggetto tu compri può avere dei problemi ma nessuno e tenuto a risolverli.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di Chilavert82IT
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per acquisto "Web TV"

    Non mi trovi d'accordo... sono sempre stato abituato a valutare il servizio clienti che mi viene offerto, soprattutto quando ne ho bisogno, in ogni campo... non solo nel multimediale. La volta che mi viene fatto uno sgarro o risposto male, è la volta che io non rimetto più piede nel negozio/sito di turno.
    Ovviamente parlo spesso di grandi aziende (esempio: alla Telecom, ma penso lo crediate tutti, sono dei cani a lavorare) e non di privati... l'esempio del negozio di computer regge poco, 1 o 10 persone a lavorare, se mi tratti bene anche di fronte a dei problemi riscontrati, vado sul sicuro...
    Il venditore è tenuto a fornire anche un minimo di customer service... lo richiedo prima dell'acquisto... poi ci sta che non ne abbia mai bisogno, ma la volta che qualcosa non mi funziona e non mi torna, vorrei avere una persona a rispondermi... sia essa una centralinista con un computer davanti o la persona fisica che mi ha venduto il prodotto... non è che "fatto l'affare, tanti saluti"!
    Aspetterò un po' per vedere il prezzo "finale" di questo Xtremaer Ultra e poi deciderò se buttarmi su esso o il più probabile TV Surf... fretta diavola, in fondo, non c'è...


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consigli per acquisto "Web TV"

    Sono d'accordo anche io che un minimo di assistenza c'è, ma quello che pensavo io era che tu volessi un'assistenza in grado di fare tutto, dalla vendita allo sviluppo hardware e firmware che per piccoli venditori (o come li chiami tu "privati") è impensabile per via dei costi.
    Quello che volevo dirti era di non pretendere chissÃ* che dall'assistenza: sia la piccola che la grande societÃ* ti possono dare lo stesso livello di supporto post vendita, e il venditore singolo non è detto che ne sappia meno di una centralinista della Samsung (tanto per citarne una).

    Comunque, tornando IT, se non hai fretta allora l'attesa è sempre cosa buona. Stanno infatti per uscire i primi media player basati su Android, quindi le novitÃ* non mancano.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •