Consiglio acquisto medley3

Questa è una discussione su Consiglio acquisto medley3 all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Prima di tutto volevo fare un saluto a tutti in quanto nuovo iscritto e, nello stesso tempo, complimentarmi per la ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto medley3

  1. #1
    Junior L'avatar di Sanchopanza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio acquisto medley3

    Prima di tutto volevo fare un saluto a tutti in quanto nuovo iscritto e, nello stesso tempo, complimentarmi per la competenza che traspare dalle discussioni e dagli articoli.
    Ad essere sincero non conoscevo questo sito, mi ci sono trovato indirizzato dalla ricerca di recensioni sui media recorder e mi scuso se le mie discussioni/risposte non avranno il tono tecnico che normalmente c'è.
    Vengo al punto:
    Mi sono deciso ad acquistare un media recorder che, appunto, oltre a fare da hard disk multimediale, sostituisca il mio vecchio videoregistratore VHS.
    Ho visto che ce n'è di tutte le marche e dei prezzi più disparati.
    Alla fine, per completezza di funzioni, ero indirizzato orientativamente sul medley3 della 4geek (che poi da alcune vostre discussioni mi pare essere il clone di altre marche).
    Sono ancora titubante perchè, ad essere sincero, ho avuto giÃ* una brutta esperienza con i prodotti 4geek. Ho acquistato un lettore mp4 che, come per il medley3, avrebbe dovuto fare di tutto e di più. Ed effettivamente potenzialmente faceva tutto quanto promesso, ma con una qualitÃ* pessima. Il lettore ha un sacco di difetti, niente negozi di assistenza e/o aggiornamenti firmware, la qualitÃ* scarsa e aspetto "spartano".
    Quindi, anche se vedo che sostanzialmente i pareri sono positivi, ero ancora titubante nell'acquisto (considerando, inoltre, che costicchia anche: 220€ + costo hd).
    Volevo, quindi, un vostro consiglio per l'acquisto magari anche in un prodotto diverso che più o meno abbia le stesse funzioni.
    Grazie e ciao a tutti.

    SanchoP.

    PS: Ho visto che tutti questi recorder, anche quelli di fascia alta, non hanno una CAM per le schede a pagamento per il DGT. Ma è possibile collegare una CAM usb in una delle porte per avere lo stesso risultato? Ormai con questi nuovi televisori LCD con digitale integrato (di fascia medio-bassa) trovare un segnale audio/video in uscita che permetta di registrare i canali a pagamento a partire dalla TV è molto difficile.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto medley3

    La qualitÃ* del player (tranne che per la plastica di infima qualitÃ* che sta ovunque) è molto buono e si comporta bene. Se hai avuto brutte esperienze in passato con 4Geek, allora prendi uno degli altri cloni come l'O2Media. Poi tutto il supporto che ti serve lo trovi qui sul forum nella sezione dedicata.
    Riguardo alla CAM usb, nessun player ha questa possibilitÃ*, fino ad ora quelli che ho visto o hanno la CAM giÃ* inegrata o non possono fare proprio nulla con i canali criptati. Bisogna quindi aspettare i player futuri per avere anche questa opzione.

    Comunque fatti un giro anche nella sezione delle offerte per gli utenti del forum, potresti trovare prezzi interessanti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Sanchopanza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto medley3

    Grazie mille per la risposta.
    Per me, essendo "il motore" lo stesso, prendere uno o l'altro è uguale.
    Una discriminante potrebbe essere quella dell'assistenza.
    Nel senso: con 4geek, quando è stato per il lettore mp3, l'unico modo per avere assistenza è via posta (non esistono centri assistenza) per cui oltre ai tempi biblici per la riparazione, si aggiungono i prezzi per la spedizione.
    Con l'O2media, guardando il sito, mi sa che il discorso è lo stesso.
    Anche il prezzo, per l'hmr2000, è più o meno lo stesso.
    Mi farò "guidare" da un'offerta.
    Grazie per il consiglio!

    SanchoP

    PS: I recorder di cui stiamo discutendo, non hanno mai mostrato problemi con la sintonizzazione dei canali? Perchè, guardando un po' di discussioni in giro, una delle pecche che moltissimi recorder hanno (anche di marche tipo EMTEC, TVIX, ecc...) è nella sintonizzazione dei canali.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto medley3

    Come per qualsiasi oggetto, può sempre capitarti quello fallato che non sintonizza i canali... e a chi capita ovviamente viene qui a lamentarsi. E' normale quindi trovare su internet solo gente che si lamenta di problemi.
    Ad ogni modo la garanzia ora prevede che la spedizione di andata e ritorno del pezzo sia sempre e solo a carico del negozio, quindi tu non devi più pagare nulla.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto medley3

    Ma.... ho appena visto il prezzo del HMR-600W e costa 179 euro, mentre l'HMR-2000 costa 229.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di Sanchopanza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto medley3

    ...e alla fine, mi pare guardando altre discussioni, quello che cambia è un po' solamente il doppio sintonizzatore con i vantaggi che ne conseguono (e che a me alla fine mi servirebbero relativamente poco in quanto non faccio poi tutte quelle registrazioni che mi portino ad avere due sintonizzatori!).
    Ne approfitto della tua gentilezza per farti un'utlima domanda:
    Ma HMR600W sta a HMR2000 come MEDLEY 3 850N sta a MEDLEY 3 EVO?

    Grazie!


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto medley3

    Non ha molto senso la tua domanda... perché tutti e 4 sono basati sulla medesima scheda madre e cpu e involucro, cambia solo qualche piccolo particolare e il doppio tuner. Nascono tutti dal medesimo progetto hardware e firmware con solo piccole variazioni sul frontale.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •