Consiglio acquisto nuovo box

Questa è una discussione su Consiglio acquisto nuovo box all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti per il forum ed un caloroso ciao a tutti.. !!! chiedo un vostro consiglio ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto nuovo box

  1. #1
    Junior L'avatar di leo80
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio acquisto nuovo box

    Ciao a tutti,
    innanzi tutto complimenti per il forum ed un caloroso ciao a tutti.. !!!

    chiedo un vostro consiglio per l'acquisto di un Box multimediale per avere i seguenti requisiti :

    DVB integrato ( possibilmente doppio tuner )
    Funzione di registrazione programmata e instanea
    WI-FI per visione files multimediali da PC
    Tutti i codec compreso quello per i filmati ad alta definizione .mkv
    Full HD - 1080p
    HD interno ( non importa la capienza )
    Presa USB e HDMI
    PossibilitÃ* di asportare i contenuti registrati su PC.
    non mi interessa internet su TV

    Ho letto parecchi post.. ma ho solo trovato vari problemi anche grossi e si sono così accentuate le mie perplessitÃ* sull'acquisto, ero indirizzato sul o2media HMR-600W .. ma sembra che abbia parecchi problemi con il ricevimento del segnale e che l'assistenza sia pessima..
    leggendo qua e la' sembra che non c'è ne sia uno che funzioni a dovere.
    A questo punto dato anche i problemi di garanzia diffiderei dei prodotti venduti dall'estero..preferirei un made in Italy.

    forse pretendo un po' troppo ma mi affido a voi esperti..

    Ciao
    Grazie a tutti.

    Leonardo.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto nuovo box

    Come è ovvio, le persone che hanno dei problemi si fanno sentire, quelli che invece non ne hanno stanno zitte. Questo significa che è più facile trovare qui sul forum chi ha dei problemi rispetto a chi non ne ha, e così sembra che tutti i player siano difettosi. Lo stesso vale per la garanzia e assistenza, ad esempio io non ho mai avuto problemi con l'assistenza di O2Media, anzi, son sempre stati gentilissimi e rapidi, ma se qualcuno è arrivato dover minacciare denunce e roba varia è anche perché si erano create situazioni ambigue e particolari che si sarebbero potute creare pure qui in italia. Tant'è che se ne leggono di cotte e di crude pure sull'assistenza di 4geek.
    Comunque, apparte il doppio tuner che non si vede su nessuno dei nuovi player (tranne sullo ZoltarTV), io che ad esempio ho l'hmr-600 non ho nessun problema di ricezione del segnale, anzi, è perfetto. Quindi al limite potrebbe essere un problema solo di pochi perché non c'è mai stata questa lamentela così insistente sul forum. Mentre pare che lo Iamm ntr-83 abbia il tuner un po' debole di segnale, ma si è risolto il tutto mettendo un semplice amplificatore di line sul cavo dell'antenna autalimentato dal player stesso.

    Comunque la normativa europea parla chiaro: è il venditore a dover pagare anche le spese di rientro di un prodotto difettoso., che sia in italia o all'estero.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di leo80
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto nuovo box

    grazie per la risposta.. effettivamente puo essere così come dici tu..
    però proprio a proposito del 4geek ne ho sentito parlare più bene che male.. o meglio celeri nel rispondere o per dichiarare che effettivamente il difetto è hardware senza girarci troppo intorno.. infatti mi stavo indirizzando proprio sul middle 3 ma esteticamente somiglia molto al O2media HMR-600W, magari anche l'hardware..
    Consiglio trai due ?
    Per quanto riguarda problemi di ricezione.. no problem, ho un grande amico antennista.. l'antenna è sempre in ottima forma..


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto nuovo box

    Sono identici, e se usi il codice e il link che ho in firma hai anche uno sconto di 5 euro (sempre che non lo trovi pure a meno altrove!).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di leo80
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto nuovo box

    Ho acquistato il 4geek M3 MKV...
    Sono due giorni che c'è l'ho.. e sto imparando ad usarlo..
    Ora rimane il problema quale firmware migliore.. ??
    Vorrei mettere la MOD ma anche qui non so quale sia la versione più stabile..
    Un aiutino ...


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto nuovo box

    Prova a vedere nella sezione hack del forum del hmr-600 e cerca e l'ultima mod di Ciobo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Kalos
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto nuovo box

    Ciao a tutti
    ho appena acquistato un HMR600w (devono ancora spedirmelo) senza HD, vorrei chiedervi:
    1) che tipo di Hard disk mi consigliate, vorrei metterne uno da 1,5 TB
    2) non appena mi arriva è sempre utile fare l'ultimo l'aggiornamento? Di solito l'ultimo non comprende la risoluzione di problemi precedenti? Se così non fosse quale mi consigliate?
    3)Mi interessa molto la registrazione tramite presa Scart IN: vorrei versare in Hard Disk molte cassette video HI 8 (Sony)e riprodurre filmati dei mie bambini con Canon Full HD (salva in .mts)

    Pensate che abbia fatto la scelta giusta?
    Ho visto che se ne parla bene!

    Vi ringrazio anticipatamente

    P.S.: Complimenti per il forum


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto nuovo box

    Per l'hard disk vai su un Western Digital Caviar Green o un Samsung EcoGreen (hanno la sigla F2 o F3).
    Per il firmware prendi l'ultimo disponibile, risovle molti problemi e la qualitÃ* di registrazione da Scart IN è migliore (è la numero 540 mi pare).
    Per quello che ti serve direi che hai fatto un buon acquisto ;-) Ce l'ho pure io!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •