Consiglio mediaplayer compatto

Questa è una discussione su Consiglio mediaplayer compatto all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti, ho trovato questo bel forum con google, magari potrete aiutarmi! A causa del trasloco mi trovo costretto ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio mediaplayer compatto

  1. #1
    Junior L'avatar di Crescenzo Di Ponio
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Consiglio mediaplayer compatto

    Salve a tutti, ho trovato questo bel forum con google, magari potrete aiutarmi!

    A causa del trasloco mi trovo costretto a mettere in pensione la mia xbox1 che attualmente uso come media player in camera da letto.

    Nella nuova casa la tv in camera da letto sarÃ* fissata alla parete con una staffa e quindi devo metterci un media player il più leggero e compatto possibile. Avendo una corposa collezione di dvd sarebbe gradito anche il lettore o cmq la possibilitÃ* di condividere i dvd dal lettore del mac che ho nello studio. Il media player dovrÃ* infine essere collegato in wifi. Hd non necessario (la tv è solo 23").

    Esiste secondo voi qualcosa che possa fare al caso mio? Grazie!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio mediaplayer compatto

    Con lettore DVD incorporato ti posso consigliare l'Xtreamer DVD (Xtreamer.Net - XtreamerDVD Specs), ma non so se ti va bene per le dimensioni. Di sicuro non ti consiglierei mai un lettore non-HD in quanto ormai non sono più supportati e rischieresti di non poter leggere i nuovi formati audio/video oltre al fatto che se ti capita sotto mano un film in HD almeno hai la possibilitÃ* di leggerlo ugualmente e di avere giÃ* un media player adatto anche a TV più grandi.
    Lo trovi qui a 129 euro XTREAMER DVD Italia - Riproduttore Flash Video FLV, ISO, MOV, VOB, M4V e molti altri - Nexus
    Altrimenti di ultra compatto c'è lo Iamm NTD29 (nexus - IAMM NTD-29 - Premium multi-codec media player ma è senza lettore DVD e può montare solo dischi da 2,5") o il fratello maggiore per dischi da 3,5" lo Iamm NTD-70 nexus | IAMM NTD-70 | Reproductor Multimedia Sigma Design SMP8653 | Soporta Full HD 1920 x 1080p | MKV DTS FTP WMV9 H.264. A questi due puoi collegare un lettore DVD esterno USB.
    Simile, ma con un firmware secondo me superiore, è il Dune HD Lite 53D (nexus - DUNE HD Lite 53D - 8642SoC, Matroska, Blue-Ray, DVD, MKV, HDMI 1.3, DTS 7.1, Full HD 1080p, SATA, HTTP, JAVA, IPTV, chip Sigma Design 8642SoC con soporte Blue Ray) ma anche per esso ci vuole un lettore DVD usb etserno.
    Altrimenti di davvero compatto con lettore Blu-Ray incorporato è il Dune HD Smart B1 (http://3wshop.it/index.php?page=shop...mart&Itemid=60) ma il prezzo qui lievita parecchio.

    Insomma, ti ho dato un po' di idee, ora devi dirci tu meglio quali sono le caratteristiche che cerchi.
    Ma cosa intendi per "condividere il lettore dvd del mac"? Vuoi forse mettere un dvd in un computer che sta in un'altra stanza e poi andarlo a vedere nella camera da letto? Credo che alla fine ti stancherai di una cosa simile, quindi te lo sconsiglio, non è pratico.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Crescenzo Di Ponio
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer compatto

    Grazie per i consigli, adesso me li studio un po'. Per rispondere alla tua domanda: sì è esattamente quello che ho intenzione di fare.


    Un'ultima domanda, come la vedete la apple TV per lo scopo? con il Jailbreak si può mettere XBMC mi pare


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio mediaplayer compatto

    Da quel che ho capito la Apple TV ha solo 256MB di ram e un processore come quello dell'ipod 4, quindi non so quanto convenga fare il Jailbreak e metter linux e XBMC, potresti non avere più risorse a disposizione. Piuttosto se vuoi fare una cosa del genere è meglio se prendi un HTPC o un NetBook con processore Atome Dual Core e scheda video NVidia ION2. Ma io ragiono sempre in termini di video in alta definizione...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Crescenzo Di Ponio
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio mediaplayer compatto

    Beh non è che viene istallato linux, esiste un porting di xbmc che gira su iOS, almeno credo. CMQ il modello Dune HD lite mi sembra interessante, mi documento un po, grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •