Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

Questa è una discussione su Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao vorrei regalare ai miei (che hanno un lcd fullhd con decoder integrato, ma non hd) un “oggetto” che possibilmente ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

  1. #1
    Junior L'avatar di legolas119
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

    Ciao vorrei regalare ai miei (che hanno un lcd fullhd con decoder integrato, ma non hd) un “oggetto” che possibilmente facesse tutte queste cose:

    1. fungesse da decoder hd x i canali gratuiti
    2. facesse da registratore (su hd, ma sarebbe ottimo se anche su un supporto portatile come dvd o chiavetta usb)
    3. Legga file video (divx, ecc…) anche da chiavetta usb
    4. Da lettore dvd/bluray


    Mi han segnalato questo /2009/08/hardware/rece ... ab48r.html che sembra coprire tutte le mie esigenze, tranne la numero 4

    Oppure questo http://www.o2media.it/c200, che sarebbe perfetto in quanto, aggiungendo un lettore dvd/bluray (un hard disk da 2,5" penso sia incluso...ma non sonn sicuro) coprirebbe tutte le mie esigenze, ma purtroppo non fa da registatore...

    Oppure mi han detto il http://www.4geek.it/medley-3-mkv/ , si trova a 180 euro, ma va aggiunto l’hard disk. Ma non ho la possibilitÃ* di metterci un lettore dvd/bluray...


    Esiste qualcosa che possa fare al caso mio, possibilmente un all-in one non difficile da usare (i miei non son esperti di tecnologia...tutt'altro) per evitare di comprare 2-3 oggetti diversi per coprire 3 esigenze...

    grazie!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

    Si tratta di esigenze molto diverse tra loro, per questo non trovi un oggetto che faccia tutto.... tranne il Dune HD Max che è giÃ* completo e aggiungendo una chiavetta usb TV Tuner può anche registrare la tv (a marzo poi usciranno anche le schede TV Tuner interne da inserire nel Dune HD Max).
    Ecco la mia recensione:
    /2010/10/hardware/dune ... orked.html
    Unico neo forse è il prezzo... non so quanto tu voglia spendere, ma per avere tutte queste caratteristiche in un unico prodotto, non puoi pensare di spendere poco. E il Dune è sicuramente quello che più soddisfa ogni tuo punto, dalla semplicitÃ* di utilizzo, al lettore bluray, alla registrazione della tv HD e la lettura di ogni tipo di divx.

    Altrimenti devi abbandonare l'idea del "tutto in uno" e comprare due apparecchi differenti: uno potrebbe essere lo Iamm NTR-90 che non avendo un display costa meno degli altri (160 euro senza hard disk):
    http://www.o2media.es/en/iamm_ntr90
    e poi un lettore Blu-Ray dedicato di qualsiasi marca che trovi anche sotto i 100 euro.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Spawn75
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

    ciao,
    scusate l'intromissione ( ciao legolas, sono maxLT di hardwareupgrade )

    Non potrebbe andare bene anche questo modello Emtec:
    Movie Cube D850H (230 euro senza disco rigido )

    Caratteristiche

    Hard Disk removibile con estrema facilitÃ* grazie alla porta laterale

    Grazie a D850H potrai riprodurre files dall'hard disc integrato oppure dal lettore DVD , registrare dal televisore e effettuare straeming direttamente da INTERNET. Inoltre potrai accedere direttamente a INTERNET TV
    - Registrare dal digitale terrestre integrato oppure da periferiche esterne collegate via AV in (come videoregistratori, lettori DVD....)
    Il doppio sintonizzatore digiatle terrestre consentire di registrare due canali contemporaneamente oppure di guardare un canale e registrarne un altro
    - Movie Cube D850H consente di riprodurre files in alta definizione (fino a 1080p)
    3 porte USB e un lettore di memorie per riprodurre da periferiche esterne quali flash drive, memorie, Hard disc
    - Grazie alla facilitò di rimozione/installazione potrete cambiare a piacimento l'Hard disc integrato





  4. #4
    Junior L'avatar di legolas119
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

    Gentilissimi ragazzi, allora ricapitolando (ma mi devo ancora leggere bene le recensioni),considerando che i miei obiettivi sono (oltre al fatto che debba essere di semplice utilizzo e NON sarÃ* connesso ad un pc):

    1) NECESSARI: decoder hd integrato, lettore bluray/dvd, registrazione su hard disk, leggere file divx da chiavetta usb
    2) OPZIONALI (ma graditissimi): registrare anche su dvd/chiavetta usb,
    3) EXTRA: facilmente aggiornabile anche senza collegarlo a internet (magari scaricando il firmware su chiavetta usb), poter registrare un canale mentre ne guardo un altro (ma questo si può comunque fare, magari registro un canale sintonizzato con l'apparecchio che prendo, e guardo un altro canale usando il decoder interno alla tv, no?)

    Soluzioni possibili:

    A) Dune HD MAx (costa 499 senza hd?? quindi mi serve x forza quello da 559 con 500GB...), fa tutto sia miei obiettivi necessari che opzionali. Quelli extra non lo so. Ma no ho capito perchè devo comprare una chiavetta sintonizzatore tv a parte...Se lo collego così come è alla tv, non posso registrare i canali ? (sia sd che hd, gratuiti ovvio. So che queli di sky non si può. E quelli di mediaset premium?).

    B) Iamm Ntr-83: versione con 500GB costa 259 (pure questo mi sa che è venduto senza hd), devo aggiungerci un lettore dvd/bluray a parte (costo? 100euro ce la faccio?) e poi copre i miei requisiti necessari. Quelli opzionali no, quelli extra non lo so (ditemi voi...)

    C) Iamm Ntr - 90: versione con 500GB costa 219, devo anche qui aggiungerci lettore dvd/bluray a parte e poi vale quanto scritto per lo Iamm Ntr-90? Allora tra le soluzioni B e C dovrei preferire questo, se sono presochè identici, no? Non riesco ad individuare le differenze (display a parte)

    D) Emtec Movie Cube D850H: senza hd costa 239, quindi se devo aggiungerci un hd da 500GB, andremo sui 290-300 direi. Dovrei solo aggiungerci un lettore bluray esterno (ma lo supporterÃ*??) e poi copre tutto (tranne il poter registrare su dvd/chiavetta, ma amen)

    Dura scelta... i prezzi delle solzuoni B-D sono alla fine simili. La soluzione C è la + economica e la A copre tutto (salvo miei dubbi espressi sopra) ma costa un botto!!! Tutte queste soluzioni sono facilmente aggiornabili e ben supportate da nuovi fw dalle rispettive case? E a tutti (B-C-D) posso aggiungere un lettore bluray, vero? Come semplcitÃ* di utilizzo, si equivalgono?

    Molte grazie delle info


  5. #5
    Junior L'avatar di Spawn75
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

    mi pare di aver letto che lo Iamm NTR83, permetta la registrazione su USB, ma a questo punto, penso anche gli altri con lo stesso chipset, o no?

    ciao


  6. #6
    Junior L'avatar di legolas119
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

    Ok grazie

    Altri pareri su quanto ho ricapitolato sopra?


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

    Di quelli che hai elencato solo il Dune HD Max legge i BluRay Disc originali, gli altri leggono solo le ISO su un hard disk. Il Dune HD Max non ha il tuner integrato, per questo devi prendere la chiavetta a parte oppure un tuner interno che però verrÃ* rilasciato verso marzo. Per ora niente tv a pagamento, solo Free.
    Niente Pay tv anche per gli altri player che supportano solo il lettore DVD usb esterno, non quello BluRay perché comunque non leggerebbero i dischi. Idem per il Emtec D850H. Prova anche a guardare su marche note come Samsung o LG se trovi qualcosa.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di costello
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

    ciao a tutti,qualcuno sa per caso se il lettore blu-ray (sony) del dune hd max consente di scrivere e riscrivere su dischi blu-ray o consente solo la lettura dei dischi blu-ray ?,
    sapete se il lettore blu-ray (sony) del dune hd max si puo cambiare con un altro di un altra marca ? grazie in anticipo.


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su acquisto con queste caratteristiche:aiuto

    Il lettore del Dune HD Max è solo lettore, non masterizzatore. E non puoi sostituirlo se non modificando parecchio l'interno del player, ma comunque non avresti di certo abilitata la scrittura su dischi ottici.... Comunque queste domande vanno fatte nella sezione apposita sui Dune. Qui siamo OT.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •