Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

Questa è una discussione su Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83 all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti!!! Sarei intenzionato a comprare uno di questi 2 player... Vorrei sapere quali sono le differenze e quale ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

  1. #1
    Junior L'avatar di chetoroilmitoro
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

    Ciao a tutti!!! Sarei intenzionato a comprare uno di questi 2 player...
    Vorrei sapere quali sono le differenze e quale è il migliore tra i 2... Non ne sono sicuro ma sembrano quasi equivalenti... Il prezzo è pressoche lo stesso...
    Vorrei qualchew suggerimento da voi !!!!! GRAZIE A TUTTI

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

    Anche a me interesserebbe sapere se lo Iamm è valido come macchina.
    Non tanto se sia meglio o no, ma quanto se sia almeno stabile.


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

    Se avete pazienza io potrò fare un confronto tra le due, ma ancora non mi è arrivato l'ntr-83.
    Comunque a paritÃ* di hardware sono identici. Cambia solo il frontale dove l'ntr-83 ha un display molto più bello e pieno di informazioni, ma forse potrebbe essere fastidiosa la sua luce...
    Insomma, aspettate le prove.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

    Aspetto.


  5. #5
    Donatore L'avatar di Chico78
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

    Innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per il forum

    Mi aggancio a questo thread anche se un po' vecchio senza aprirne un altro, in quanto ho lo stesso dubbio tra i due apparecchi.

    Ho letto entrambe le recensioni e gli apparecchi sembrano molto simili. Ho visto anche la tabella comparativa e anche li non ho notato grosse differenze.

    La mia neccessitÃ* è principalmente quella di registrare da decoder sky hd.

    Anche alla luce del rilascio dei nuovi firmware, quali sono le sostanziali differenze tra i due? (l'i-radio e altre app web come torrent e mulo non mi interessano granchè). Sono più interessato a dts, ingressi e uscite video e formati supportati e soprattutto alla registrazione.

    Grazie in anticipo per le risposte


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

    Se radio e torrent non ti interessano allora forse meglio HMR-600 (anche se lo Iamm è compatibile con i lettori usb dvd, cosa che l'hmr non avrÃ* mai ufficialmente).
    Ti dico l'hmr-600 perché ha ingresso e uscita scart, e una bella comunity di sviluppatori qui sul forum (anche se poi le modifiche le porto anche sul Iamm).
    Esteticamente però è molto più bello e funzionale lo Iamm ntr83: lo usi davvero anche a tv spenta se vuoi ascoltare solo musica, con l'hmr-600 è più difficile e hai molte meno informazioni sul display.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Donatore L'avatar di Chico78
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

    Grazie della velocissima risposta.

    In realtÃ* il display non mi interessa granchè e neppure l'ascoltare musica a tv spento.
    Effettivamente però, esteticamente lo Iamm mi piace di più.

    Tecnicamente cos'ha in meno?
    Ho notato dalla tua recensione che gli manca l'audio digitale coassiale. Cosa può comportare questo? Dov'è che non lo potrei collegare? L'audio digitale ottico sopperisce a questa mancanza?

    Altra cosa mi pare non legga le iso blue ray... Montando lo stesso chipset dell'HMR-600, questa mancanza dipende dal firmware o da altro? E' solo una curiositÃ* tecnica...

    La scart come ingresso ce l'ha e quindi posso collegarlo al decoder sky. Avendo le prese hdmi della tv giÃ* utilizzate, esistono sdoppiatori per tale presa come per le scart? Ti è capitato di farne uso?

    Ho letto su vari thread che alcune persone hanno lamentato problemi di registrazione proprio da sky o da digitale terrestre con l'HMR-600 (bande nere e/o effetti scia fastidiosi).
    Pur leggendo non mi è chiaro se poi hanno risolto, se era un problema di firmware, di impostazioni (per le bande nere mi pare di aver capito che fosse un settaggio da fare ) o di difetti presenti sul singolo apparecchio. Con la casistica che ti è capitato di seguire, puoi farmi un riassunto sullo stato attuale?

    La sezione dello Iamm è ancora poco popolata, probabilmente perchè il prodotto è più giovane. Ti è capitato di sapere di problemi di registrazione per questo apparecchio?

    Come avrai capito per me è fondamentale la registrazione (se ci fosse un apparecchio a meno che facesse solo quello mi andrebbe più che bene ), quindi preferirei prendere quello che come casistiche ha avuto meno problemi in tal senso.

    Scusami nel caso ti avessi fatto domande a cui hai giÃ* risposto, ma ho cercato di leggere più thread possibili e queste sono i dubbi che ancora ho, o perchè non ho trovato o per overload di informazioni

    Grazie ancora per l'aiuto e per il lavoro che fai per chiarire le idee a tutti


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

    rapidamente riassumendo:
    - con un impianto hifi o usi la hdmi per audio di ultima generazione o usi la ottica o la coassiale, una vale l'altra.
    - sdoppiatori hdmi... non saprei...
    - bluray iso: solo questione di aggiornamento firmware
    - problemi di registrazione da sky: solo problemi di firmware risolvibili con aggiornamenti. Non so farti un resoconto.... non registro mai
    - anche se poco popolata, la sezione Iamm è comunque seguita, chiedi pure lì. Problemi nelle registrazioni non ne ho avuti io.


    Prego! Ma.... leggi la mia firma!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Donatore L'avatar di Chico78
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83

    Ma guarda... non leggo mail le firme

    Donazione fatta, mi sei stato molto utile, grazie


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dubbio tra hrm-600w e iamm ntr83



    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •