editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

Questa è una discussione su editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; stavo valutando l'HMR600 e mi chiedevo se, come avviene per il Medley3, non è in grado di editare (tagli scene, ...

Risultati da 1 a 9 di 9

editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

  1. #1
    Junior L'avatar di contenitore21
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

    stavo valutando l'HMR600 e mi chiedevo se, come avviene per il Medley3, non è in grado di editare (tagli scene, pubblicitÃ*, titolo, ecc) le registrazioni da dvb.t.

    altre domande
    ci sono prodotti con slot CI?
    e con un sw per l'archiviazione e la ricerca dei titoli registarti? (genere, titolo, attori,...etc tipo tag mp3)

    grazie a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

    Citazione Originariamente Scritto da d.maiorino
    stavo valutando l'HMR600 e mi chiedevo se, come avviene per il Medley3, non è in grado di editare (tagli scene, pubblicitÃ*, titolo, ecc) le registrazioni da dvb.t.
    Non è in grado

    ci sono prodotti con slot CI?
    Riporto quanto scritto da Galerio altrove:
    AzBox Premium HD, Jeppssen Media Box ST-2: costano circa 320 euro, hanno servizi web, hanno sintonizzatore sia dvb-t che dvb-s (per il satellitare), ha lettore smart card e slot per CAM (per mediaset premium occorre il modulo CAM Diablo 2 per l'AzBox e il Samsung CAM per il Jepssen, ma per il Jeppssen l'informazione non è precisa dato che non l'ho mai testato).

    e con un sw per l'archiviazione e la ricerca dei titoli registarti? (genere, titolo, attori,...etc tipo tag mp3)
    Mai letto di questa funzione in nessun media recorder


  3. #3
    Junior L'avatar di contenitore21
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

    Citazione Originariamente Scritto da xaviertnt
    Citazione Originariamente Scritto da d.maiorino
    stavo valutando l'HMR600 e mi chiedevo se, come avviene per il Medley3, non è in grado di editare (tagli scene, pubblicitÃ*, titolo, ecc) le registrazioni da dvb.t.
    Non è in grado
    peccato, mi sembra un grave limite, almeno per me; sai se è previsto un superamento con upgrade fw?

    ci sono prodotti con slot CI?
    Riporto quanto scritto da Galerio altrove:
    AzBox Premium HD, Jeppssen Media Box ST-2: costano circa 320 euro, hanno servizi web, hanno sintonizzatore sia dvb-t che dvb-s (per il satellitare), ha lettore smart card e slot per CAM (per mediaset premium occorre il modulo CAM Diablo 2 per l'AzBox e il Samsung CAM per il Jepssen, ma per il Jeppssen l'informazione non è precisa dato che non l'ho mai testato).
    e su questi prodotti c'è lo stesso limite dell'edit su dvb-t o è superato?

    e con un sw per l'archiviazione e la ricerca dei titoli registarti? (genere, titolo, attori,...etc tipo tag mp3)
    Mai letto di questa funzione in nessun media recorder[/quote]

    bè, con 1 TB di video, mi sembrerebbe piuttosto utile: o no?

    grazie delle risposte


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

    La funzione di ricerca (per nome file) c'è in alcuni player, mentre l'editing video nessun media player complesso come quelli che prendo in considerazione nel mio sito ce l'hÃ*. Devi andare su prodotti con molte meno funzioni, tipo i dvd recorder/pvr samsung o lg.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di contenitore21
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    La funzione di ricerca (per nome file) c'è in alcuni player, mentre l'editing video nessun media player complesso come quelli che prendo in considerazione nel mio sito ce l'hÃ*. Devi andare su prodotti con molte meno funzioni, tipo i dvd recorder/pvr samsung o lg.
    grazie per la risposta; ma, secondo te, perchè questi dispositivi non hanno l'editing video? non dico grosse cose, ma almeno il taglio scene e l'edit del titolo; se registro dalla tv mi sembra normale che poi voglia tagliare la pubblicitÃ* o se non altro la parte registrata prima dell'inizio o dopo la fine.
    giustamente, come dici, ce l'hanno apparecchi con molte meno funzioni
    o è un limite legato alla codifica dei files?

    lo chiedo per sapere se è ipotizzabile un upgrade in tal senso di qualche apparecchio.

    sto cercando un apparecchio che mi consenta di registrare da dtt (magari anche i criptati), condividere in wlan per casa, archiviare i contenuti (utile ma non essenziale). ma manca sempre qualcosa....

    ciao


  6. #6
    Junior L'avatar di contenitore21
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    La funzione di ricerca (per nome file) c'è in alcuni player, mentre l'editing video nessun media player complesso come quelli che prendo in considerazione nel mio sito ce l'hÃ*. Devi andare su prodotti con molte meno funzioni, tipo i dvd recorder/pvr samsung o lg.
    mi sembra che l'emtec q-800 consenta l'editing e anche la registrazione a compressioni diverse. ne sapete qualcosa?

    grazie


  7. #7
    Junior L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

    Saluti a tutti, dato che ho anch'io una domanda in merito all'editazione di registrazioni digitali chiedo l'ospitalitÃ* in questa sezione per cercare una risposta al mio quesito :
    Ho provato ad usare Virtualdub per togliere la pubblicitÃ* da un file .vob generato dal mio DVD-Recorder con l'inconveniente che quando ho poi provato a generare il file finale virtualdub ha rielaborato TUTTO il file ricodificandolo come .avi (Tempi biblici, file molto più grande, perdita qualitÃ*...)
    Qualcuno sa suggerirmi un programma capace di editare, in modo semplice e diretto, un file .vob ?

    Grazie in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarmi

    Guglielmo


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

    Con VirtualDub devi andare nel menu Video e mettere la spunta a "DirectStreamCopy" perché se lasci "FullProcessing" lui ti ricodifica l'intero video.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: editare registrazioni dvb-t, sw di archiviazione e slot CI

    Grazie Galerio,
    GRAZIE 1000 per la dritta !
    ( .....vista la semplicitÃ* della risposta mi sento un pò in colpa di non aver letto l'"Help" di Virtualdub..... )


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •