Media Player e letori DVD/BR

Questa è una discussione su Media Player e letori DVD/BR all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti, sto documentandomi da un po' per scegliere un lettore multimediale, e questo sito è stato molto utile ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Media Player e letori DVD/BR

  1. #1
    Junior L'avatar di hv1260
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Media Player e letori DVD/BR

    Salve a tutti, sto documentandomi da un po' per scegliere un lettore multimediale, e questo sito è stato molto utile per chiarirmi le idee, anche se non ho ancora raggiunto una decisione.
    Prima di fare domande specifiche sui vari modelli, nelle apposite sezioni, volevo un chiarimento su come visualizzare DVD e/o Blu Ray.
    Se ho capito bene ci sono due strade: o copiare i file mediante un porgramma ripper sull'HD o collegare un lettore esterno tramite USB.
    Il primo metodo si applica ovviamente solo a supporti non protetti, mentre il secodo consente di usare anche i supporti protetti.
    Tutti i Media Player dotati di USB supportano un lettore esterno? Qualche idea sui modelli esistenti (solo qualche esemipio...)? Esistono autoalimentati o devono necessariamente avere alimentatore proprio?
    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Media Player e letori DVD/BR

    Da quello che conosco NESSUN player supporta lettori BlueRay esterni via USB.
    Abbiamo fatto qualche test con lo ZoltarTV, ma sembra che legga solo CD/DVD dati, quindi nemmeno DVD con film.

    Per leggere i BlueRay ti serve questo:
    Dune HD Base 2.0 e Dune BD Prime
    /forum/viewforum.php?f=37

    Lorenzo


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Media Player e letori DVD/BR

    Il Dune HD Base può collegare un lettore BluRay esterno via USB o e-Sata. Il Dune BD Prime invece ha giÃ* il lettore BluRay interno. Poi c'è il PopcornHour C-200 a cui puoi montare un lettore bluray interno o tenerlo esterno.

    Non so se esitono lettori bluray usb esterni che non necessitano di alimentazione separata...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di hv1260
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Media Player e letori DVD/BR

    Vi ringrazio per le risposte, ma mi sembra di capire che nessuno di questi abbia il decoder TV incluso.
    A me serve soprattutto questo, perché il mio TV non ha il decoder digitale; sempre per questo motivo, mi stavo orientando verso un modello con doppio decoder (ZoltarTV o WyPlayer).

    In aggiunta, volevo trovare un modo per eliminare dal mobile del salotto anche il vecchio lettore combo DVD\VCR, e soprattutto tutti i relativi cavi, ma conservando la possibilitÃ* di leggere, occasionalmente, qualche DVD originale, compresi quelli a noleggio.

    Visto che - a quanto pare - questi dispositivi non sono in grado di leggere i DVD "protetti" (mi sembra di aver capito per problemi di processore), come posso fare? C'è qualche "trucco" (magari usando il lettore DVD del PC o cose del genere)? Mi sembra di aver capito che anche copiando i file (in formato VOB o .iso) sul disco rigido, a parte i problemi legali legati alla copia di materiale protetto, non risolve il problema, perché i dispositivi non sono comunque in grado di leggere tali file. E' corretto? Mi perdo qualcosa? Grazie!


  5. #5
    Junior L'avatar di Birillo67
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Media Player e letori DVD/BR

    Galerio scrive: "Il Dune HD Base può collegare un lettore BluRay esterno via USB o e-Sata".
    Mi pare però di capire che nessuno ha mai provato concretamente...
    Per completezza di informazioni e per evitare il fraintendimento in cui sono incorso io dopo aver letto queste pagine (e che mi ha fatto acquistare il Dune HD Base 2.0 credendo potesse fare anche ciò che non fa), il supporto tecnico Dune Hdi non garantisce per nulla questa feature. Era inizialmente tra le opzioni da implementare, ma bisognerebbe chiedere alla casa madre di completare l'opera... L'amministratore del forum mi ha detto che ha intenzione di sollecitare questo sviluppo presso gli sviluppatori del firmware.
    Bye Bye


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Media Player e letori DVD/BR

    Per la lettura dei dvd originali criptati su player non in grado di leggerlo occorre "decriptare" i dvd, con un programma che si chiama appunto dvd decrypter (ce ne sono diversi in internet) e creare così l'immagine iso del dvd decriptato.

    Sulla questione del Dune HD Base mi spiace aver dato un'informazione inesatta, ma spesso quando si ha a che fare con questi player si trovano indicate delle caratteristiche non ancora implementate. Chiedo scusa

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Birillo67
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Media Player e letori DVD/BR

    Si, Galerio, le scuse sono accettate, però questi forum sono utili proprio nella misura in cui riportano l'esperienza diretta sul prodotto. Riportare caratteristiche nominali prese dal costruttore e spacciarle per riscontro personale non è bello nè serio... Particolarmente se si trova il proprio logo "Best buy 2009-2010" nel sito del produttore... Come fai a decretare un riconoscimento così se il prodotto non l'hai testato a fondo?
    Spero che d'ora in poi tutto ciò che scrivi sia sempre e solo provato personalmente. Altrimenti ti prego di evitare.

    Ora che ho l'oggetto sotto mano, posso smentire anche la tua ultima affermazione (post sopra): mentre i BluRay non dovrebbero funzionare, i DVD originali da Drive Esterno USB vengono generalmente letti e rprodotti. In qualche caso c'è solo qualche limitazione di navigazione normalmente superabile smanettando un po' sul telecomando (ad esempio un DVD progettato per chiedere subito all'accesso la selezione della lingua non permetterÃ* di proseguire se non forzando l'accesso al menu principale del DVD...).


    Ciao!


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Media Player e letori DVD/BR

    Smentire che cosa?
    Io nell'ultimo post parlavo dei player in generale non in grado di leggere i dvd originali, non stavo parlando del dune hd, il quale, come ho scritto, è in grado di leggere i dvd originali criptati tramite lettore dvd esterno.

    Sul fatto di aver assegnato il mio premio al Dune HD non ho nulla da recriminare, per me è sempre valida l'attribuzione. E sulle recensioni che scrivo io cerco il più possibile di essere obbiettivo e completo, ma se sbaglio qualcosa son pronto a correggere e chiedere scusa. Ma non puoi avere delle pretese sulle mie recensioni: non vengo pagato da nessuno per scriverle, ne dalle societÃ* che producono i player, ne da voi utenti che le leggete. Il servizio che offro è gratuito e da prendere così com'è. Io faccio del mio meglio ogni volta in quanto in gioco c'è la mia credibilitÃ*. Per questo sono pronto a correggere subito gli eventuali errori che commetto. E penso che qualche errore sia possibile, per chiunque. Se avessi sempre scritto recensioni piene di errori avrei il forum o vuoto o pieno di lametele.
    Quindi che tu pretenda da me qualcosa non lo posso in alcun modo accettare, almeno, non nei toni che hai usato tu. Per quanto sia presente il mio logo sul sito ufficiale, non posso essere preso come responsabile di un acquisto incauto o errato. Non sono io che decido di mettere tale logo sui siti ufficiali dei player.
    Per cui se trovi altri errori, segnalameli pure, c'è una sezione apposita del forum. Ma usa toni diversi. Il forum è una comunitÃ* alla quale tutti partecipano e tutti possono contribuire, ma rispettando sempre l'un l'altro.

    Alla fine dei conti quindi, evita, per favore, di darmi tutte le colpe del fatto che sei deluso per il tuo acquisto: io non sono il Verbo, non ho la veritÃ* assoluta, e non posso essere additato come responsabile del tuo malcontento. I consigli che do qui nel forum o nelle recensioni devono essere presi unicamente come tali senza poi attribuirmi alcuna colpa. Altrimenti, se vuoi avere un servizio di consulenza, mi paghi e io faccio tutti i test che vuoi. Se ora pensi che il mio sito non abbia più alcuna credibilitÃ* puoi tranquillamente evitare di frequentarlo.

    Scusa il tono che ora ho usato io, ma non posso sempre subire da chi pretende sempre di avere tutto da servizi gratuiti che normali utenti vogliono offrire agli altri. Se avessi parecchi soldi potrei permettermi di testare 1000 bluray disc e dirti quali funzionano e quali no. Ma da questo sito ricevo davvero ben poco, e nella vita faccio tutt'altro (studio medicina), quindi visto il lavoraccio che faccio ogni giorno con i miei articoli e con il forum, vorrei che mi si dimostri ugualmente un po' di gratitudine.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •