Media Player quale offre la qualitÃ* di immagine migliore?

Questa è una discussione su Media Player quale offre la qualitÃ* di immagine migliore? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Nel presente forum, così come in altri mi è capitato spesso di leggere circa le funzionalitÃ* di un media player ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Media Player quale offre la qualitÃ* di immagine migliore?

  1. #1
    Junior L'avatar di Mauro Bocca
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Media Player quale offre la qualitÃ* di immagine migliore?

    Nel presente forum, così come in altri mi è capitato spesso di leggere circa le funzionalitÃ* di un media player piuttosto che un altro, difficilmente della qualitÃ* delle immagini riprodotte.
    Io possiedo un videoproiettore full HD, al quale ho collegato prima un WDTV, poi ho provato con un EMTEC V800H, facendogli riprodurre un film divx o mkv e ahimè, rispetto al risultato in termini di qualitÃ* di immagine ottenuto riproducendo lo stesso file attraverso PS3 (nel caso dell'MKV, dopo averlo convertito in M2TS), non c'è proprio paragone.
    Ora questi media player offrono funzioni molto interessanti rispetto a quello che può darti PS3, ma con un qualitÃ* di immagine, almeno per quello che ho potuto a oggi confrontare, inferiore, per questo vi chiedo, se qualcuno può rispondermi, se c'è qualcosa in commercio (a prescindere dla prezzo), in grado di avvicinarsi a PS3 come qualitÃ* di immagine.

    Ringrazio anticipatamente che mi può dare un aiuto in merito

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di Mauro Bocca
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Media Player quale offre la qualitÃ* di immagine migliore?

    L'EMTEC V800H ti permette di modificare la risoluzione video da 480p a 1080p 60Hz (il test è stato effettuato ovviamente settando entrambi i prodotti in funzione della risoluzione video richiesta).
    Il test é stato fatto esempio su una puntata di battlestar galactica sia in formato divx HDTV da 350 Mb e la stessa uppata in formato a 1080p con file da 7 Gb in MKV per l'Emtec, convertito in M2ts con MULTIAVCHD e/o TsMuxer per essere letto con PS3 (in due file, per ovviare al problema di PS3 che non legge file MKV e riconosce solo HD esterni formattati in FAT32, che come si sa non sopportano file superiori a 4 Gb).
    Ora copiando i file relativi su due chiavette differenti in modo da poterli riprodurre contemporaneamente sia su PS3, sia su Emtec V800H in modo da poter fare un confronto immediato sulla stessa scena, ribadisco la differenza di qualitÃ* di immagine è imbarazzante a favore di PS3.
    Faccio un esempio: immagine che raffigura il primo piano di un personaggio, con PS3 la nitidezza dell'immagine ti permette di capire, che ne so da quanti giorni non si è fatto la barba, con Emtec nello stesso fermo immagine i dettagli sono decisamente meno nitidi.
    Poi se il confronto tra lo stesso file a 1080p (MKV per EMTEC M2ts per PS3) è sopportabile se lo fai con un divx è improponibile.
    Se proietti un Film Bdrip (da 700 Mb) con PS3 e lo stesso in formato MKV a 1080p (da 11Gb), con EMTEC e non vai sul menu info del videoproiettore, dove ti dice la risoluzione verticale e orrizzontale delle due immagini, fai fatica a capire quello dei due a 1080p. Ditemi voi!
    (Naturalmente sia L'EMTEC, sia PS3, sono collegati al videoproiettore utilizzando l'uscita HDMI con relativa configurazione).
    Ora, se sono qui comunque a chiedervi aiuto è perchè purtroppo nella PS3 mancano diverse funzioni importanti, giusto per citarne qualcuna sintonizzatore digitale terrestre; PS3 non legge file MKV, quindi sei obbligato a convertirli in M2ts e salvarli su HD formattati in FAT32, con tutti i limiti determinati da quel tipo di formattazione; se vuoi vedere un film e/o una serie TV in lingua originale con file dei sottotitoli separato devi rielaborare il tutto per renderli impressi a video etc etc.
    Per questo vi chiedo se c'è qualcuno che è a conoscenza dell'esistenza o meno di un media player, dove sia stata privilegiata la qualitÃ* dell'immagine a tutte le altre funzioni che per l'amor del cielo non voglio discuterne l'utilitÃ*, ma che a mio modo di vedere dovrebbero essere prese in considerazion dai costruttori di tali prodotti, solo in un secondo tempo.


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Media Player quale offre la qualitÃ* di immagine migliore?

    Scusami ma c'è un problema di fondo.

    Stai facendo una prova dello stesso filmato convertito in formati diversi con codifiche diverse (PS3 e Emtec) e mi domando come fai a fare una comparativa.

    La comparativa la puoi fare riproducendo lo stesso file/formato su due diversi device. Ma il file/formato del file devono essere gli stessi.

    L'Emtec gestisce file MKV. Convertire un file M2TS e dire che lo riproduce peggio di uma PS3 (che legge nativamente i file M2TS) non è corretto perchè il file non è quello originale ma convertito e ogni conversione produce un peggioramento di qualitÃ*.


  5. #5
    Junior L'avatar di Mauro Bocca
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Media Player quale offre la qualitÃ* di immagine migliore?

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Scusami ma c'è un problema di fondo.

    Stai facendo una prova dello stesso filmato convertito in formati diversi con codifiche diverse (PS3 e Emtec) e mi domando come fai a fare una comparativa.

    La comparativa la puoi fare riproducendo lo stesso file/formato su due diversi device. Ma il file/formato del file devono essere gli stessi.

    L'Emtec gestisce file MKV. Convertire un file M2TS e dire che lo riproduce peggio di uma PS3 (che legge nativamente i file M2TS) non è corretto perchè il file non è quello originale ma convertito e ogni conversione produce un peggioramento di qualitÃ*.
    Forse non mi sto spiegando bene.
    Nel caso del divx riproduco l'identico formato (o se vuoi lo stesso file) su entrambe le apparecchiature (copiando lo stesso file su due chiavette differenti) con i risulati che ti ho detto.
    Nel caso di un file MKV, metto quello originale su una chiavetta e lo riproduco con l'EMTEC, converto lo stesso file MKV in M2ts, lo metto in un'altra chiavetta e lo riproduco con PS3 (il problema è che la qualitÃ* migliore, la ottengo proprio con quello convertito in M2ts, per non parlare della differenza che si ha con il divx.
    Anzi come ti dicevo, momenti vedi con la stessa qualitÃ* un film BdRip con PS3 e lo stesso film ma in formato MKV a 1080p (quindi di dimensioni 10 volte superiori) con l'EMTEC.
    Da qui la certezza che le due apparecchiature hanno una differenza abissale come qualitÃ* di immagine riprodotta (utilizzando lo stesso FILE).


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •