Player e 3D

Questa è una discussione su Player e 3D all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buongiorno a tutti, tra i tanti Player in commercio quali sono che fin da ora riescono e a gestire il ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Player e 3D

  1. #1
    Junior L'avatar di candl69
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Player e 3D

    Buongiorno a tutti, tra i tanti Player in commercio quali sono che fin da ora riescono e a gestire il 3D. Devo sostituire la mia TV e sarÃ* sicuramente 3D, e quindi, considerando che volevo sostituire il mio macmini che utilizzo con soddisfazione come mediacenter, con un Player mi orienterei, se esiste, verso un Player che non devo sotituire dopo 6 mesi perchè giÃ* obsoleto :-)
    Grazie


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Player e 3D

    Tra qualche mese dovrebbe uscire l'aggiornamento hardware per il Dune HD Max che lo renderÃ* un player 3D. Al momento non ce ne sono altri, l'unica cosa che puoi fare è aspettare o comprare direttamente un lettore BluRay 3D che spesso ti vendono assieme alla tv nelle promozioni. Ti consiglio una cosa: l'evoluzione del 3D ora riguarderÃ* gli occhialini, infatti adesso esistono solo gli occhialini 3D attivi che costano attorno ai 100 euro ciascuno, ma tra qualche mese dovrebbero iniziare a uscire i nuovi TV 3D che non richiedono occhialini attivi ma quelli passivi che ovviamente costano pochissimo e sono più leggeri e non richiedono di essere ricaricati.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di candl69
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Player e 3D

    Grazie per la dritta, il problema è che tra altri "qualche mese" usciranno altrte novitÃ*, quindi ora devo cambiare la TV e valuto l'acquisto del miglior prezzo/prestazioni sul 3D. Per il futuro vedrò unpò, in effetti oggigiorno con l'acquisto di un TV ti regalano un lettore BluRay 3d, l'ottimo sarebbe un lettore che riesce a leggere dalla rete lan i filmati anche 3d così mi risparmio il Player, ma credo che ad oggi non esistano.


  4. #4
    Junior L'avatar di hires356
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Player e 3D

    Si, ad oggi che io sappia non ne esistono.
    Anche io sto cercando un player che abbia la possibilitÃ* di gestire file in HD e 3D. Soprattutto in formato iso.
    Sembra che l'unico sia il DUNE HD sia MAX che DUO ma solo dopo un aggiornamento hardware che uscirÃ* a breve.
    Questa cosa mi frena un poco nell'acquisto, dato che a sentire gli importatori l'upgrade sarÃ* possibile solo come optional e che non verrÃ* commercializzato un nuovo prodotto.
    SarÃ* vero?
    Non è che poi tra un mese mi vedo spuntar fuori un DUNE HD MAX 2 o PRO?
    Qualcuno ha qualche notizia o suggerimenti?


  5. #5
    Junior L'avatar di candl69
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Player e 3D

    Credo che ad oggi non ci siano soluzioni se non quella di acquistare un HTPC ad utilizzare un software mediacenter tipo XBMC Mediaportal etc. Certo c'è sempre da smanettare ma ovviamnete c'è il fatto positivo che si ha un player potentissimo sempre aggiornato a tutti i codec, anche se un pò esoso in termini di consumi di enrgia elettrica. Una soluzione potrebbe essere quella di valutare il nuovo Xtreamer Ultra, sempbra interessante ed economico.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Player e 3D

    Vero, per 200 euro un HTPC giÃ* bello e pronto è ottimo.... ma quanto sarÃ* davvero pronto all'utilizzo? Il rischio è quello di prendere qualcosa che farÃ* tutto, ma non gli faremo mai fare nulla perché saremo sempre dietro a configurarlo, modificarlo, aggiungerci dei pezzi e così via. Ci vuole qualcosa di realmente pronto che togli dalla scatola, attacchi alla tv e inizia ad usarlo. Altrimenti si può anche comprare una fiat 500 da mettere in salotto e farla funzionare come lettore dvd: in caso di black out elettrico basta accendere il motore a scoppio per far funzionare i film, bello no?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di candl69
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Player e 3D

    Hai ragione Galerio, anche se devo dire che io utilizzando un macmini e XBMC o Plex (che è ancora migliore di XBMC sui Mac) non ho smanettato per niente, come Player secondo me è imbattibile se non per il fatto che la CPU del mio (anno 2007) non digerisce filamti 1080P ad elevato bitrate (ci vuole un macmini nuovo ): l'inconveniente è che nei sitemi Apple non si possono attaccare lettori Bluray, che è complicato utilizzaarli come PVR e che consuma più energia di un player e che costa un botto (anche se lo si pùò utilizzare come PC sulla TV per tutti gli altri usi per il quale è fatto), altrimenti saprei giÃ* cosa fare :-)


  8. #8
    Junior L'avatar di Biri
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Player e 3D

    Un saluto a tutti qualcuno sa per caso se -Xtreamer Prodigy- legge iso 3D ..... come lettore e come prezzo non mi sembra male.


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Player e 3D

    No, sulla lettura dei BD 3D non se ne parla proprio riguardo al Xtreamer Prodigy. Comunque stiamo a vedere, tra un mese uscirÃ* e magari fanno in tempo ad aggiungerci ancora qualcosina! Devo leggermi le specifiche della cpu, perché se non c'è il supporto, allora non se ne può fare nulla.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Player e 3D

    Date un'occhiata a questo, bello fresco fresco:
    www tru3d com/products/view_product.php?id=30703
    WDTV Live 1080p HDMI 3D Media Player $139.99 In-Stock Shipping Now

    by Admin:
    Attenzione, il sito indicato sfrutta le non-conoscenze della gente sul 3D per invogliare a comprare prodotti che non sono in grado di riprodurre contenuti realmente in 3D obbligandovi poi a comprare software costosi per trasformare video 3D in altri formati e con perdita di qualitÃ* usando un computer che per svolgere tale operazione deve possedere un lettore Blu Ray e un hardware potente. Non fatevi ingannare.



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •