Player compatibile con librerie Apple

Questa è una discussione su Player compatibile con librerie Apple all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un Player "tuttofare" e direi che c'è l'imbarazzo della scelta, anche se ogni ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Player compatibile con librerie Apple

  1. #1
    Junior L'avatar di candl69
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Player compatibile con librerie Apple

    Buongiorno a tutti,
    sono alla ricerca di un Player "tuttofare" e direi che c'è l'imbarazzo della scelta, anche se ogni modello ha i suoi pro e contro.
    La mia esigenza sarebbe di verificare se esiste un modello in grado di poter "leggere" le librerie di MacOsx. Mi spiego meglio: ho messo la libreria di IPhoto (software Apple per la gestione delle foto) nell'Hardisk di un Nas in modo da averle disponibili da qualsiasi player presente nella rete di casa, vorrei sapere se esiste un player che riesce ad utilizzare quella libreria per la visualizzazione delle foto. Grazie.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Player compatibile con librerie Apple

    Parlare di librerie è ancora trooooopo generico.
    CI devi dire in che formato sono i file, in che formato vengono presentati e con quale protocollo di rete (samba, upnp, nfs etc etc).
    Perché se le tue foto sono in normale formate jpg, allora non ci sarÃ* nessun problema a farle leggere da un qualsiasi media player dato che il tuo NAS userÃ* quasi sicuramente il protocollo Samba e UPnP.

    Se invece ti riferisci a librerie nel senso di un file database nel quale sono raccolti per ogni foto anche informazioni aggiuntive e correzioni fotografiche, beh, tale "libreria" potrÃ* essere letta solo dal software stesso che ha generato tale database dato che si tratta di un file proprietario e di informazioni interpretabili solo da tale software.

    Dacci quindi più informazioni, esempi e tutto quello che potrebbe servire per rispondere alla tua domanda.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di candl69
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Player compatibile con librerie Apple

    Grazie per la risposta, in effetti non mi sono ben spiegato, il player dovrebbe (e lo fa) collegarsi tramite SMB (o qualsiasi altro protocollo) al NAS, e i file delle foto sono tutte in formati jpeg, quindi non esistono problemi a far collegare il player al NAS per fargli leggere delle foto in un formato comune come il JPEG, la mia richiesta era riferita alla possibilitÃ* di poter leggere la libreria di IPhoto della Apple, che non ha un formato proprietario, ma ha una struttura dei file particolare, basta pensare al fatto che le foto se subiscono delle modifiche, ne rimane una versione originale nella cartella Originali e ne viene fatta una copia nella cartella Modificate, quindi quando si va a vedere le foto, ovviamente per quelle che non hanno avuto nessun tipo di modifica si dovrÃ* andar a leggere la cartella Originali, altrimenti si va a leggere la cartella Modificate, ovvio che tutto questo può esser fatto solo se il player è dotato di un Plugin specifico ed apposito per questo lavoro, un pò come è su certi software che girano sui PC (vedi XBMC o Plex) i quali hanno dei Plugin che sanno come leggere la libreria di Iphoto.
    Grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Player compatibile con librerie Apple

    Ho capito, che io sappia allora no, non esiste nulla che faccia questo lavoro.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di candl69
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Player compatibile con librerie Apple

    Immaginavo, cmq grazie per l'interessamentio e per la risposta.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •