QualitÃ* tuner DTTintegrati nei Media PLayer Networked

Questa è una discussione su QualitÃ* tuner DTTintegrati nei Media PLayer Networked all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao vorrei porre un quesito di ordine generale sulla qualitÃ* del tuner DTT digitale Terrestre integrato in quetsi apparecchi dallo ...

Risultati da 1 a 6 di 6

QualitÃ* tuner DTTintegrati nei Media PLayer Networked

  1. #1
    Junior L'avatar di Guido_59
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Anzola Emilia (BO)
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    QualitÃ* tuner DTTintegrati nei Media PLayer Networked

    Ciao vorrei porre un quesito di ordine generale sulla qualitÃ* del tuner DTT digitale Terrestre integrato in quetsi apparecchi dallo ZltanTV, agli O2media HMR-600w o 5000,ecc.
    1- in generale quale ha il tuner migliore ?vale a dire più sensibile econ maggior qulitÃ* immagine ?
    2- dovessimo paragonarlo a Tuner DTT commerciali su che fascia di prezzo sstaremmo e con quale qualitÃ* ? Per intenderci un decoder da 20€ o uno da 150€ ?
    POtrebbe essere simile a dei Telesystem 6208 o simili, Mectroniceh-m2, Samsung 1041, United 9084, e così via ?
    dato che lo scopo sarebbe la sostituzione del VCR e che ho detto no ai dvd-recorder data l'impossiblitÃ* di copiare verso l'esterno almeno ad un prezzo ragionevole la qualitÃ* del tuner DTT influisce direttamente sulla qualitÃ* dell registrazione.
    Grazie per le risposte in anticipo.
    Ciao

    Discussioni Simili:
    Windows 7 pro eng 64 bit-Ubuntu 10.4 64 bit ;E8200@2,66GHz,ASUS P5K-SE,4GB CORSAIR 800MHz DDR2,FORTRON GREEN 500W,GeForce 9500GTOC 512MB-ddr3,LIne6POD studio UX2;Acer L1751,NetgearDGN3500+D-Link DWA547;Zen Mosaic+EP630;AKG 171S+240MKII;ProJect Head BoxII;Fender Strat CLassic PLayer '50;Digitech GSP-1101

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: QualitÃ* tuner DTTintegrati nei Media PLayer Networked

    Mettiamola così: il tuner riceve il segnale, che se è buono (il segnale) allora non ci sarÃ* differenza tra una registrazione fatta con un decoder da 20 euro e uno da 200. Questo perché il segnale digitale viene registrato così com'è, quindi non c'è perdita di qualitÃ* durante una registrazione.
    La cosa cambia se hai un segnale antenna molto basso per cui se il tuner è poco sensibile allora avrai immagini che possono contenere blocchi, quadrettature o altro tipo di disturbo.
    In tal senso si è potuto vedere che il migliore in quanto a sensibilitÃ* è lo ZoltarTV, poi l'hmr-600. Mentre alcuni hanno avuto problemi con il tuner dello Iamm NTR83 che sembra quindi un po' poco sensibile. Ma un semplice amplificatore di linea risolve la situazione.

    Quindi, in sostanza, se pensi di avere problemi con l'antenna, o chiami un'antennista, o prendi un player con tuner sensibile, anche se, se hai davvero problemi di segnale antenna, anche il più sensibile dei tuner mostrerÃ* immagini con blocchi e quadrettature.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Guido_59
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Anzola Emilia (BO)
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: QualitÃ* tuner DTTintegrati nei Media PLayer Networked

    Tutto giusto, ma lo chiedvo perchè nel campo dei decoder le differenze ci sono a causa probabilmente della valanga di apparecchi che ha invaso il mercato di provenineza alla volta incerta e dei varo cloni di altri modelli.
    Certo la sensibilitÃ* è la coas più importante , ma a qualcuno è capitato sempre coi decoder pur non avevndo problemi di ricezione in generale , ad es di squadrettature, che non so se può essere assimilito a problemi di sensibilitÃ*.
    Nella mia zona il cambio avverrÃ* mi pare a ottobre, ma in questo senso mi sto attrezzanfo prima e dovremo fare anche degli aggiustamenti all'antenna.
    Grazie e ciao

    Windows 7 pro eng 64 bit-Ubuntu 10.4 64 bit ;E8200@2,66GHz,ASUS P5K-SE,4GB CORSAIR 800MHz DDR2,FORTRON GREEN 500W,GeForce 9500GTOC 512MB-ddr3,LIne6POD studio UX2;Acer L1751,NetgearDGN3500+D-Link DWA547;Zen Mosaic+EP630;AKG 171S+240MKII;ProJect Head BoxII;Fender Strat CLassic PLayer '50;Digitech GSP-1101

  4. #4
    Junior L'avatar di waddie
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: QualitÃ* tuner DTTintegrati nei Media PLayer Networked

    Meno male che il decoder della Wyplayer/ZoltarTV è quello migliore!

    Sono possessore di una Wyplayer, e la parte più negativa della mia esperienza con esso è proprio la qualitÃ* del suo decoder DTT.

    Da un canto sono sicuro che si tratti di un problema di insufficienza di segnale/rumore. Con la Wyplayer ricevo infatti perfettamente tutti i canali RAI più un certo numero di canali locali (che non mi interessano per niente): con essi la Wyplayer compie perfettamente il suo lavoro di recorder. Non c'è invece niente da fare con i canali Mediaset, o La7, o Cielo o altri: quadrettature a gogò. Sospetto che nella mia zona i segnali TV arrivano da almeno 2 ripetitori diversi che si spartiscono la trasmissione dei segnali.

    D'altro canto sulla stessa antenna è attaccato un nuovo TV con il suo decoder DTT, ed esso non mostra nessuna incertezza con nessun canale. TV e Wyplayer sono attaccati tramite un partitore (OK 2 dB persi, ma non ho notato peggioramenti se la Wyplayer è attaccata da sola). Ne deduco che sia quindi un problema di qualitÃ* del decoder DTT di quest'ultima.

    Mi interessava il commento di Galerio di provare un amplificatore di linea. Cos'è? Avevo infatti anche provato il tentativo di usare un amplicatore di segnale sull'antenna. Tentativo naufragato miseramente (secondo teoria!): il gingillo infatti amplifica segnale E rumore, è la situazione se possibile peggiora. Sono 2 oggetti diversi?

    Ultima cosa: quanto costa un misuratore di segnale/rumore? Potrei decidere di sacrificare qualche euro per la scienza e veder quanti dB ho in antenna sui vari canali.

    Ciao a tutti.


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: QualitÃ* tuner DTTintegrati nei Media PLayer Networked

    Un amplificatore di linea non è altro che un amplificatore di segnale che utilizza i volt inviati al wyplayer sul cavo dell'antenna per alimentare appunto tale amplificatore. E' vero che questi amplificano sia il segnale che il rumore, ma generalmente i decoder riescono a beneficiare più dei sintonizzatori analogici. Comunque mi sembra strano che il tuo Wyplayer non riceva bene il segnale.. Non so che dire.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: QualitÃ* tuner DTTintegrati nei Media PLayer Networked

    Io ho uno ZoltarTV e volevo segnalare la mia esperienza.

    La ricezione TV l'ho provata nei seguenti luoghi:
    • Casa mia (in provincia di modena) becca tutti i canali nazionali e locali, gli stessi di un decoder esterno da 30€
    • Appartamento in un lido di Ravenna: qui non ho provato con un decoder ma solo con lo ZoltarTV, non mi ha sintonizzato i canali mediaset. Qui però l'antenna fa veramente pietÃ*, in analogico non esiste un canale senza "nebbia" ed alcuni (rai due, rete 4) sono proprio inguardabili. Quindi darei la colpa all'impianto
    • Albergo a Giulianova: come a casa, becca un sacco di canali, gli stessi del decoder in stanza.
    • Appartamento a Sestola (appennino Modenese): anche qui non ho provato con un decoder ma solo con lo Zoltar, non mi ricordo quali canali non sintonizzava (era l'estate scorsa) ma mancava qualche canale nazionale. Anche qui stesso discorso sul segnale analogico "pietoso", quindi forse è l'impianto pessimo.


    In sintesi, dove l'impiano antenna è "normale", sintonizza tutti i canali.

    Durante il normale utilizzo non ho avuto particolari problemi, il time shift funziona regolarmente e la registrazione pure. Non aspettarti prestazioni esaltanti sia nel cambio canale che nell'avanti/indietro del time shift ... occorre un po' di pazienza per non diventare isterici

    Non ho esperienza di decoder con HD integrato e quindi non so se funzinano meglio o peggio dei nostri NMT.

    Lorenzo


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •