registrare in HD

Questa è una discussione su registrare in HD all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; prima di tutto un saluto a tutti voi.... giÃ* da un po di tempo sto cercando di trovare un media ...

Risultati da 1 a 8 di 8

registrare in HD

  1. #1
    Junior L'avatar di ptato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    registrare in HD

    prima di tutto un saluto a tutti voi....

    giÃ* da un po di tempo sto cercando di trovare un media player che mi permetta di registrare i programmi in HD... mi spiego:
    ho il decoder skyhd è vorrei registrare in hd alcune cose che trasmette sky... ma per far questo, da non esperto quale sono, credo che occorra un ingresso hdmi al media player Recorder, giusto?
    sapete se esistono dispositivi che posso collegare al mio skyhd per registrare in hd?
    ho letto dei vari hmr-600, medley 3, emtec s800h ma tutti quanti pur avendo l'uscita in hd non permettono di registrare in hd direttamente dal decoder sky.... sapete come posso fare?

    grazie mille anticipatamente

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di renvanni
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrare in HD

    Al momento non è possibile in alcun modo registrare in HD da un decoder sky. Non esiste alcun apparecchio che abbia un' entrata segnale in formato HDMI. Puoi farlo solo con un decoder satellitare che "legga" la carta sky attravero dei software non ufficiali, perchè per contratto sky la carta può essere letta solo da un decoder di sky: ogni altra ipotesi costrituisce una violazione del contratto che hai sottoscritto. Puoi "estrarre" ciò che sky trasmette solo attraverso la SCART che non è in HD.
    Ciao.


  3. #3
    Junior L'avatar di ptato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrare in HD

    grazie renvanni.....
    sai che un po me lo aspettavo... ma non ci volevo credere..... avevo cercato ovunque e mai trovato niente in merito all'acquisizione del segnale audio/video tramite hdmi.
    però ieri sera mentre continuavo a non demordere nella speranza di sbagliarmi ho trovato questo: http://www.blackmagic-design.com/products/intensity

    cosa ne pensi?

    credo che questo sia il primo strumento a portata di prezzo che ha la possibilitÃ* di acquisire il segnale in hdmi.

    pensi che possa andar bene?

    grazie ancora....


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: registrare in HD

    Quell'apparecchio potrebbe funzionare, sperando che non ci siano dei blocchi che impediscono comunque di acquisire tramite hdmi il segnale di sky!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di ptato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrare in HD

    ok... mi sa che dovrò rinunciare ad acquisire in hd.... e mi sono deciso a comprare il pluridiscusso hmr-600w. cosa ne pensate, ho fatto una buona scelta?

    per registrare i canali di skyhd in termini di qualitÃ* audio/video mi conviene utilizzare la presa scart o il segnale rca? io ho il decoder skyhd della pace.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: registrare in HD

    Da scart puoi sfruttare il segnale RGB.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di ptato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrare in HD

    quindi fra i due ingressi meglio la presa scart..... ho capito bene...

    sempre navigando in questo forum ho scoperto delle prove di registrazione a questo indirizzo http://www.mediafire.com/?zln3xjdymd2 ricuramente le avrete gia viste. io ho notato che le immagini oltre ad essere in SD non sono nitide ma presentano ai bordi delle figure in movimento, delle piccole righine, è come se oltre a registrare in SD le immagini fossero anche compresse automaticamente e quindi avessero perso di ulteriore qualitÃ*, cioè il segnale è in SD compresso.

    è possibile registrare in SD non compresso e quindi vedere le immagini in risoluzione sicuramente minore rispetto all' HD che ho in ingresso, ma comunque vedere immagini SD nitide come se le vedessi da normale televisore non HD ?


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: registrare in HD

    Registrare in modo non compresso è impossibile, non esiste nulla che lo faccia, quindi una perdita di qualitÃ* comunque c'è sempre. In quei video però devo dire che giÃ* la sorgente utilizzata non era di grande qualitÃ* (sono io l'autore di quella prova se non si è capito), ma ho scelto proprio quel video e quel pezzo perché era un caso limite difficile da registrare per i player.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •